Questa sera ho scoperto come, anche un semplice sguardo, possa uccidere.
Tutti all'organizzazione sembrano avere occhi solo per me, e le motivazione a spingerli sembrano diverse: c'è chi mi riserva uno sguardo di pietà, indicandomi come la povera ragazza sventurata, mentre altri mi squadrano con quella tipica aria da superiore di chi non ha niente di meglio da fare se non giudicare gli altri.
E io sopporto ogni cosa, in silenzio, perché so che ormai le parole sarebbero superflue: una volta che gli altri hanno un'idea su di te, quella rimane, qualsiasi cosa tu faccia.
Mai più di ora vorrei andarmene da qui.
"Addie," Shari si stacca dal muro del corridoio, mentre i suoi occhi si illuminano di gioia quando mi si avvicina "sei tornata, finalmente."
Non dico niente mentre lei mi abbraccia, stringendomi forte, ma, anzi, ricambio, sperando di sentirmi meglio.
Non accade, ma forse è solo perché la mia mente ormai è troppo stanca, troppo altrove.
"Allora, come stai?" Chiede, accarezzandomi il viso, cercando di capire le mie emozioni, mentre, dietro di lei, Peter insieme ai fratelli Williams restano in attesa, attenti.
"Sto bene." Dico, semplicemente, senza particolari emozioni: è come se fossi spenta: come se non provassi nulla, e la cosa non mi dispiace così tanto, perché è meglio non provare che provare troppo "Avete pensato a qualche piano per riprendere mia madre?"
Shari stringe le labbra, pensierosa, e poi si volta verso Peter, che si avvicina, sempre restio.
"Abbiamo un piano e lo metteremo in atto domani sera: per fortuna, il vostro attacco ci ha permesso di avere più informazioni sulla struttura." Dice, tranquillo, mentre si ferma davanti a me e continua a fissarmi, impenetrabile.
In questo momento, rivedo in lui Tristan, e la cosa un po' mi fa sorridere, perché Peter, in tutta la sua vita, non ha fatto altro che cercare di scappare dall'immagine del fratello, fallendo.
Forse, semplicemente, non puoi scappare dalle persone, non puoi scappare e basta, perché qualsiasi cosa vivi ti resta dentro, ti segna, e come puoi andartene da qualcosa che hai scritto a sangue nel tuo cuore? Semplice: non puoi.
"Va bene: sono pronta, basta sapere il piano." Dico, decisa e convinta, almeno nello spirito.
I due compagni, però, si lanciano uno sguardo, e io subito capisco tutto.
"Io non parteciperò?" Chiedo, rivolta a mio zio, il diretto organizzatore di ogni missione qui dentro.
"Andremo tutti, Addie: ci saremo noi, Kian e Tristan." Cerca di rassicurarmi Shari, ma niente funziona, al momento.
"Ci sarà anche Drake?" Chiedo, infatti, questa volta più nervosa.
Peter sta zitto, e questa mi sembra una risposta chiara.
"Fantastico." Commento, e il nervosismo è sovrano, ormai spazientita "Drake va a salvare mia madre mentre io resto a casa?"
"E' solo un modo per tutelarti, Addie." Insiste Shari, provando a sfiorarmi, ma io subito mi ribello, allontanandomi.
"No, basta: sono stanca di persone che fanno come voi, che giustificano qualsiasi cosa facciano con la scusa del proteggermi. Voi, così, non mi proteggete: mi fate solo sentire orribile, oltre che inutile. E, quindi, fatevelo dire: questa strategia fa schifo." Urlo, ormai completamente fuori di me fra stanchezza e rabbia.
Guardo sia Peter che Shari, entrambi spaesati e colpiti dalle mie parole, ben consapevoli che ho ragione e che ormai tutti i loro piani stanno crollando.
STAI LEGGENDO
Warm heart
Werewolf"Warm heart" è una trilogia, ma troverete qui tutte le tre diverse parti: • into you (conclusa) • ashes and blood (conclusa) • still into you (conclusa) In aggiunta, sempre qui, potete trovare due spin off: • the red mood (conclusa) • in my blood (...