Il cacciatore dai capelli a spazzola non sembra davvero felice nello stare legato su quella sedia, trattato alle stregue di uno stupido insetto e circondato da lupi e una traditrice del suo popolo.
"La nostra reggente ha deciso che potremo pensare di salvarti la vita se decidi di rivelarci i piani di Aaron." Inizia Hal, deciso, affiancato da Kian, sempre sicuro di sé e del controllo che ha sulla situazione.
Io, da parte mia, mi terrò a distanza fino a quando non verrò presa in causa.
"La vostra reggente?"
Ecco, appunto.
Il cacciatore ride di gusto, quasi alle lacrime "Preferisco morire che fare un favore alla puttanella dei lupi."
E so che non dovrebbe ferirmi, ma lo fa comunque, anche se cerco di non darlo a vedere.
D'altra parte, anche Kian ha una reazione molto contenuta.
Afferra il cacciatore per il colletto della maglia, lo solleva, e poi lo sbatte a terra con così tanta forza che anche la sedia su cui è legato si rompe.
Il petto del cacciatore riprende a sanguinare, colpito dalle schegge di legno.
"Senti, idiota, forse la ragazzina potrà avere il buon cuore di salvare la tua miserabile vita, ma si dal caso che anche io comandi qui e, se la chiami ancora una volta in quel modo o insinui qualsiasi altra cosa sul mio popolo, giuro che ti ammazzerò con le mie mani, e sarà una cosa lenta."
Il cacciatore, che ha cambiato visibilmente espressione, si limita ad annuire, spaventato a morte.
Kian, sempre con la sua espressione contenuta nonostante la rabbia a bruciargli negli occhi, sembra soddisfatto.
"Bene." Si limita a dire, riafferrando l'uomo e facendolo sedere dolorosamente sul tappetto della tenda, facendo poi qualche passo indietro, così da essermi al fianco.
Mi sento come se Kian fosse il mio body guard, e la cosa un po' mi fa sorridere: da quando è così protettivo verso di noi, o verso di me?
"Quindi," si intromette Hal, che è stato stranamente in disparte, non volendosi immischiare nella rabbia del giovane lupo "ti conviene parlare."
L'uomo prende un profondo respiro, se pur si noti quanto questo lo faccia soffrire, visto che avrà almeno tre costole rotte.
"Aaron sta radunando le famiglie di cacciatori, così da essere più forte e riuscirvi ad annientare in un solo colpo." Spiega, con voce roca, spuntando sangue quando tossisce "Ha quasi ultimato il piano, e dopo di voi passerà a tutta l'Alaska."
"E quando ha intenzione di attaccare?" Chiedo, sinceramente preoccupata: non penso che potremo farcela contro tutti i clan in contemporanea.
Il cacciatore stringe le labbra, facendo capire che non ha intenzione di rispondere alla puttanella dei lupi, ma, non appena Kian fa un passo avanti, pronto a mantenere la sua promessa, lui si ritrae, spaventato.
Il coraggio degli esseri umani non è che una dolce bugia per il nostro ego: così facile da disintegrare.
"Due settimane, al tramonto."
Sorrido, sinceramente più compiaciuta, facendo qualche passo avanti e chinandomi davanti a lui, che mi osserva come se fossi il mostro peggiore in questa stanza.
"Sei stato gentile a raccontarci i vostri piani."
"Potrebbe aver mentito." Prova a dire Kian, ma io mi limito a scuotere le spalle, continuando a guardare attenta l'uomo.
STAI LEGGENDO
Warm heart
Werewolf"Warm heart" è una trilogia, ma troverete qui tutte le tre diverse parti: • into you (conclusa) • ashes and blood (conclusa) • still into you (conclusa) In aggiunta, sempre qui, potete trovare due spin off: • the red mood (conclusa) • in my blood (...