Drake non c'era più, al mio risveglio, e io non penso di esserci rimasta male, perché è una cosa molto da lui: con tutte le ragazze che avrà passato, ormai la fuga mattutina sarà una sua specialità.
Mi sono alzata, così da poter tornare nella mia stanza per lavarmi e cambiarmi, pronta ad affrontare una nuova giornata e, insolitamente, ho notato che tutti i miei coltelli erano stati tolti dalla parete e sistemati con cura nella mia cintura.
Non so chi deve essere stato, ma deve essersi ferito, perché alcune lame erano sporche di sangue.
Mi stringo la cintura ai fianchi mentre, con decisone, percorro subito la distanza verso le celle, sperando di trovare qui Drake, possibilmente con buone notizie su mia madre.
Lui sostiene di essere come il padre, un genio nell'interrogatorio, ma penso che, in realtà, lui non ne abbia mai fatto uno in vita sua, quindi non so davvero cosa aspettarmi.
Solitamente, non ci penserei nemmeno un secondo a chiedere il suo aiuto, ma ieri notte lui sembrava così sicuro e così...gentile?
E, quindi, magari non mi fiderò mai di Drake Shaine, ma posso dargli una possibilità: tanto, ormai, sono collaudata alle delusioni, soprattutto a quelle date dai miei famigliari.
"Addie."
Sposto lo sguardo, notando Chris e Sam, fermi davanti alla porta della cella, quasi in attesa.
"Ciao." Mi limito a dire, mentre passo lo sguardo sui due, notando le loro espressioni ben differenti: Sam quasi sembra disgustata, mentre Chris adorante.
Lui ha una ferita sul polso.
"Hai toccato i miei coltelli." Dico, appena perplessa: mai mi sarei aspettata che fosse stato lui, visto quanto sembrava spaventato da me e mio cugino. E' già strano che sembri così tranquillo, visto che ieri quasi tremava guardando Drake "Perché?"
Lui scuote le spalle, tranquillo "Volevo rimediare."
"Grazie." Dico, semplicemente, e sono sincera "E scusa, per ieri."
"Sto bene." Si limita a dire, e fa un piccolo sorriso, che contagia anche me.
Forse non sarà il più intrepido dei lupi, ma almeno non è uno che si arrende.
"Lo stanno ancora interrogando?" Chiedo, osservando la porta chiusa, attenta.
"Peter e Drake sono dentro." Dice, diretta, Sam, senza nemmeno guardarmi "Scopriranno sicuramente qualcosa."
Alzo un sopracciglio, perplessa "Non ho mai sostenuto il contrario."
La mora si volta verso di me, presuntuosa "Ci tengo a sottolinearlo, visto la tua aura di negatività."
Sgrano gli occhi, sconvolta: ho sentito bene?
"Addie, non darle risposta." Cerca di fermarmi Chris, già notando il mio nervosismo.
"Stiamo parlando di mia madre." Dico, però, non curandomi di lui "E non so cosa faresti tu per la tua, ma io, per trovarla, farei di tutto."
Sam ridacchia, sarcastica, mentre scuote il viso "Poi, però, non ti lamentare quando scoprirai la verità."
Ma cosa sta dicendo?
Chris già mi si avvicina, pronto a difendere la sorella, ma non c'è n'è bisogno dato che, proprio in questo momento, Drake esce dalla stanza, e ha le nocche rosse e graffiate.
Lo osservo, appena perplessa, perché noto che lui subito cerca il mio sguardo e, stranamente, è serio come non mai.
Deve aver scoperto qualcosa, e sicuramente non delle migliori.
STAI LEGGENDO
Warm heart
Werewolf"Warm heart" è una trilogia, ma troverete qui tutte le tre diverse parti: • into you (conclusa) • ashes and blood (conclusa) • still into you (conclusa) In aggiunta, sempre qui, potete trovare due spin off: • the red mood (conclusa) • in my blood (...