Ci sono momenti in cui non riesci più a credere, a sopportare, come la vita ti venga contro cercando di distruggerti.
Per quanto possa sembrare strano, questa era la mia seconda possibilità.
Le menzogne erano cadute, nessuno qui mi avrebbe mentito pur di tenermi buona: tutti erano sinceri, anche crudeli, ma il loro affetto, quando è iniziato a nascere, era sincero e senza filtri.
Ho cercato per molto tempo un rapporto come quello con Peter o Sybil, le uniche persone di cui penso di potermi davvero fidare in questo mondo.
Loro ormai sono una parte di me, e non posso farne più a meno: sono la mia nuova famiglia.
E anche Tristan ne fa parte o, almeno, ne faceva.
Quando venni portata qui non pensavo che sarebbe successo, che avrei trovato una cosa così grande in un luogo così impensabile, ma è successo.
Lui è qui, dorme ad un metro da me, e per quanto provi a nascondermi dietro ad una maschera di odio e presunzione, il suo nome è scritto nel mio cuore.
E forse lo so dal primo momento, dal suo primo gesto dolce, tanto inaspettato quanto pieno di amore, proprio perché impensabile.
L'affetto, Tristan non te lo regala, ma te lo devi conquistare: devi fare breccia nel suo cuore, facendogli capire che in te c'è qualcosa di davvero unico.
Ovviamente non pensavo che sarei diventata così importante per lui, come non pensavo che si potesse aver paura del troppo amore.
Lui ha capito che io provo qualcosa per lui, forse molto prima di quanto l'abbia capito io, e forse non sembra così insensato il fatto che lui, per proteggermi, voglia allontanarmi.
Sa che questo è troppo per me, e che là fuori tutti ci odierebbero se sapessero di noi, ma che soprattutto c'è l'avrebbero con me, essendo la parte più fragile, e Tristan vuole proteggermi.
Solo che fa male, perché tutto questo, se da una parte potrebbe sembrar sensato, io non lo voglio accettare, perché non è così che dovrebbe funzionare.
Quando due persone si amano sinceramente, o comunque si vogliono bene, dovrebbero stare insieme: niente di più logico.
E invece noi non possiamo nemmeno tentare, non possiamo nemmeno lontanamente pensarci, perché le differenze fra noi formano un dirupo che ci allontana sempre di più ad ogni momento.
Io ci tengo a Tristan, e ammetto che mi manca, ma non posso passare dal volergli bene al vederlo come il mio compagno di vita in un attimo: non è così che funziona per noi umani.
Vorrei che le cose andassero con calma, che fosse una cosa tranquilla, che provassimo a conoscerci davvero, ma ora mi viene difficile pensare di stargli vicino sapendo che magari lui potrebbe stare a pensare a quanto sarebbe bello mordermi per farmi sua per sempre.
Sicuramente non è utile a farmi passare la mia ansia.
Per non parlare del fatto che gli umani e i lupi si odiano a vicenda, e vedere me e Tristan insieme non farebbe che alimentare la miccia della discordia.
Dio, è tutto così confuso.
Vorrei solo che Tristan fosse qui, con me, e che stringesse la mia mano.
"Lucy, stai bene?"
Sollevo lo sguardo, fingendo un sorriso mentre Sybil mi guarda, preoccupata "Si, va tutto bene."
"Non sembra." Commenta, osservandomi con attenzione "Non convincermi ad usare un siero della verità su di te."
Sorrido, colpita dal suo interessamento "Sono solo stanca: non ho dormito bene questa notte."
STAI LEGGENDO
Warm heart
Werewolf"Warm heart" è una trilogia, ma troverete qui tutte le tre diverse parti: • into you (conclusa) • ashes and blood (conclusa) • still into you (conclusa) In aggiunta, sempre qui, potete trovare due spin off: • the red mood (conclusa) • in my blood (...