Chris mi osserva, attento, mentre io gioco distratta col cibo nel mio piatto, facendolo sorridere.
"Sai, quella polpetta non ti ha fatto nulla." Commenta, divertito, e io subito mi rendo conto di ciò che sto facendo, sorridendo tanto mi sento ridicola.
"Scusa, sono sovrappensiero." Mi giustifico, lasciando cadere la forchetta nel piatto "Sono partiti a pranzo, non dovrebbero essere già di ritorno?"
"Peter ha detto che la missione si sarebbe svolta questa notte, quindi dovrebbe ancora iniziare." Mi corregge lui, mentre mi passa le dita fra i capelli, cercando di rilassarmi.
Sospiro, affranta, e mi passo le mani sul viso prima di tornare a guardarlo "Ho paura, Chris."
Lui, capendo il mio tormento, smette di accarezzarmi i capelli, avvicinandosi con la sedia, così da circondarmi le spalle con un braccio.
"Andrà tutto bene, Addie: Peter è un ottimo capo, e sa ciò che fa." Dice, passandomi con delicatezza il pollice sulla guancia, provando a rilassarmi "Fidati."
Annuisco, anche se non sono affatto convinta, e mi lascio andare, appoggiando la testa sulla sua spalla, permettendo a Chris di coccolarmi a sé.
Non sono solitamente una che apprezza i gesti d'affetto da parte di un ragazzo: alla fine, sono cresciuta in compagnia di Drake, e, da lui, l'affetto era proprio l'ultima cosa che avrei potuto ricevere, ma, in questo caso, mi sento così disperata dal permettergli di fare anche questo.
Alla fine, non è poi così male, anche se il fatto che a ripormi queste carinerie sia Chris è abbastanza insolito e un po' strano.
Magari, col tempo, mi abituerò.
"Addie?"
Alzo lo sguardo, notando Shari, con Melody in braccio, e Lucy, anche lei perplessa, davanti a me.
"Ciao." Mi limito a dire, alzandomi dalla spalla di Chris, osservandole entrambe, ferme in mezzo alla sala mensa, quasi vuota.
Le due si guardano, perplesse, come se ci fosse qualcosa che disturbasse la loro vista.
"Cosa state facendo?" Chiede la mora, tornando su di me, cercando di capire.
Alzo un sopracciglio, perplessa: è così strano che io mi sia avvicinata a Chris? Forse questo non rientra nei loro piani di protezione?
"Stiamo cenando." Rispondo, semplicemente, indicando i piatti "Non va bene?"
"Non penso sia quello ciò che Shari intendeva." Puntualizza Lucy, che, insolitamente, ancora mi parla dopo tutto ciò che le ho detto ieri.
Pensavo di essere stata chiara nel dire che non volevo avere niente a che fare con lei.
"Addie, forse dovresti andare a riposare." Cerca di dire Chris, prendendo la mia mano, così da mantenermi calma, già notando il mio disappunto.
"Sì, forse hai ragione." Mi limito a dire, alzandomi velocemente da tavola e seguendolo fuori dalla mensa, senza degnare di altre attenzioni le mie ex parenti.
"Ho paura che Shari mi apprezzerà un po' meno d'ora in poi." Commenta lui, divertito, appena siamo fuori tiro.
"Tranquillo: tanto, non appena possibile, io e mia madre ce ne andremo da qui e non daremo più problemi." Dico, decisa e convinta delle mie parole.
Chris abbassa lo sguardo su di me, perplesso "Te ne andrai così presto?"
Annuisco, guardandolo, seria "Cosa dovrei aspettare?"
Lui scuote le spalle, non troppo preoccupato "Non so: Tristan cosa ne pensa?"
"Non mi interessa cosa pensa Tristan." Confesso, sinceramente "E' anche colpa sua se ora voglio andarmene."
STAI LEGGENDO
Warm heart
Werewolf"Warm heart" è una trilogia, ma troverete qui tutte le tre diverse parti: • into you (conclusa) • ashes and blood (conclusa) • still into you (conclusa) In aggiunta, sempre qui, potete trovare due spin off: • the red mood (conclusa) • in my blood (...