t w o

4.8K 295 72
                                    

Penso di non aver mai speso così tanto tempo nell'osservare il soffitto della mia tenda come ora, e, il motivo, al momento continua a restarmi un mistero.

Semplicemente, ho bisogno di perdermi in qualcosa, e le cose più stupide sembrano le migliori, perché ti portano a pensare a qualcosa di poco conto, non sicuramente al fatto che il tuo ex è appena ritornato in vita e ha professato di amarti ancora davanti a quello con cui dovresti stare al momento.

Sospiro, portandomi entrambe le mani al viso, esasperata: in fondo, io non ho mai chiesto molto, solo una vita quantomeno normale, eppure sembra che il karma non voglia rendermi felice.

Forse dovrei smetterla di fare del mio meglio, di impegnarmi, se questi sono i risultati.

Dovrei prendere una valigia e scappare in qualche posto lontano, qualche posto caldo e privo di esseri umani o lupi mannari.

Esiste, forse?

"Lucy?"

Non mi muovo quando sento la voce di Sarah, ma mi degno di guardarla, anche se solo perché le voglio bene e, comunque, vederla non mi fa venire una crisi di nervi.

"Sto bene." Dico, subito, come se me lo avesse chiesto: tanto so che lo sta sicuramente pensando.

Si siede sul mio letto, accarezzandomi la mano mentre continua a guardarmi con i suoi grandi occhi scuri "Volevo chiederti se ti va che io resti a dormire qui."

"Preferisco stare da sola."

"Non dico quello." Mi ferma, subito "Solo che Tristan ha bisogno di un letto e o dorme qui o dovremo cercargli un'altra sistemazione. Io ed Hal abbiamo pensato che potrei restare qui mentre loro condividono la stanza."

A volte mi sorprendo di come, per quanto non ci accumuni nemmeno un briciolo di sangue, Sarah sia la sorella perfetta, quella che tutti vorrebbero.

Lei è sempre buona con tutti, ma lo è soprattutto con me, e questo mi fa sentire speciale, perché so quanto questo rapporto sia importante per entrambe.

"No, tranquilla: resta con Hal."

"Ma Lucy.." cerca di dire, ma io subito la fermo, stringendo la sua mano, decisa.

"Starò bene, te lo prometto."

Lei fa un leggero sorriso, visibilmente non convinta, ma si avvicina comunque, dandomi un bacio sulla guancia "Se hai bisogno di qualsiasi cosa, sai dove trovarmi."

Annuisco, sinceramente grata "Grazie, di tutto."

***

Sto già facendo finta di dormire quando, finalmente, Tristan entra nella tenda, andando subito in una direzione precisa: davanti al mio letto.

"Possiamo parlare?" Chiede, ed io ho già la risposta pronta: il silenzio.

Perché non può semplicemente lasciarmi un momento per capire?

"Lucy, lo so che sei sveglia." Continua, mentre io rimango nel mio silenzio.

Sbuffa, e poi sento una mano stringere il mio polso, costringendomi bruscamente a voltarmi: questo non è molto da Tristan.

Che la vista di Kian l'abbia influenzato? Oppure dipende dal fatto che è tornato in vita? Forse è solo gelosia.

"Che cosa vuoi?" Chiedo, acida, fissandolo con tutta la cattiveria che posso.

Io voglio che lui mi lasci stare, almeno fino a quando avrò metabolizzato che lui è davvero qui, che è tornato.

Lui mi lascia andare, capendo il suo errore, e poi si ritrae, sedendosi sul suo letto, continuando, però, a fissarmi.

La situazione si fa più pesante ad ogni secondo.

"Hai mai pensato a me in tutto questo tempo?"

Alzo un sopracciglio, leggermente confusa: sono domande da chiedere?

"Ovvio che ho pensato a te, Tristan."

"Non abbastanza." Ribatte lui, secco "Se sei andata con Kian."

E capisco subito che con andata, intende qualcosa di un po' meno letterale e decisamente più fisico.

"Kian non c'entra nulla in tutto questo." Controbatto, sempre più sconcertata "Sai anche tu che se fossi stato qui non lo avrei mai fatto."

"Non lo so, mi dicono che siete molto vicini, quasi un amore platonico." Continua lui, sempre più aggressivo e sarcastico.

Non sembra più lui, e ho paura che la colpa sia del cuore spezzato.

E, per quello, la responsabilità è mia, e la cosa non mi rende orgogliosa, perché Tristan non si merita questo, soprattutto da parte mia, dopo tutto quello che abbiamo passato.

Non è mai stata mia intenzione ferirlo.

"Pensi davvero che se tu fossi stato qui io sarei andata con Kian?"

"Dico che non lo so, Lucy." Dice, deciso, scuotendo poi il volto "Non pensavo che mi avresti dimenticato così in fretta, come se non ci fosse stato nulla."

"Io non ti ho mai dimenticato, Tristan." Lo correggo subito, convinta delle mie parole "Ho passato settimane senza riuscire a fare assolutamente niente, se non pensarti, e l'unica cosa che è riuscita a sbloccarmi è stata prendere la carica di reggente, e solo perché mi costringeva a fare qualcosa. Dio, non sono riuscita a piangere per mesi, tanto era il dolore che provavo, e tu ora mi dici che ti ho dimenticato facilmente? Io non ti ho dimenticato, Tristan, ho semplicemente accettato che tu non ci fossi più, capendo che non potevo lasciarmi andare."

"Ed è quindi perché ti mancavo che ti sei lasciata andare fra le braccia di un altro?"

Lo guardo, sinceramente shoccata, non riuscendo nemmeno a trovare una risposta alle sue frecciatine, che dimostrano solo che non capisce assolutamente nulla di come mi sono sentita in questi tempi.

E' troppo arrabbiato e geloso per ascoltare, e io non ho intenzione di continuare a dargli corda in un momento del genere.

Mi alzo, andando subito verso l'armadio, afferrando quello che un tempo era il suo giubbotto, indossandolo.

"Dove vai?" Chiede, subito, mettendosi in piedi ed avvicinandosi a me.

"A fare un giro, ho bisogno di aria." Dico, semplicemente, sistemandomi i capelli.

"A fare un giro nella tenda di Kian?"

Mi volto verso di lui ad occhi aperti, non riuscendo a credere alle mie stesse orecchie.

Questo non è il Tristan che conosco.

"Va' a dormire, Tristan, ne hai bisogno." Mi limito a dire, secca, prima di dargli le spalle e correre via, diretta verso il bosco.

Angolo

Tristan è diventato Kian 2.0 help😂

Secondo voi chi ha ragione fra i due, Lucy o Tristan? E che fine avrà fatto Kian?

In 10 capitoli ho riassunto così tanti drammi hahah

Piccolo avviso: ho pubblicato una nuova storia disagiante su Bill Skarsgård chiamata "On the edge" dove ho ficcato dentro pazzia, ospedali e malattie haha se vi va, passate 🌈

Detto ciò, devo decidere se il sequel su Peter, oppure quello sui bimbi, farlo a seguito di questa storia oppure in tutt'altra (non so se mi spiego)🤔

Ci penserò haha

A presto,
Giulia

Warm heartDove le storie prendono vita. Scoprilo ora