K I A N
"Dobbiamo trovare Candice, non ci sono altre possibilità."
Tristan continua ad osservare la cartina stesa sul tavolo, cercando di ingannarci tutti sul fatto che lui sappia davvero cosa fare.
E, per certi versi, ci riesce davvero, visto che Hal, Sarah e Magnus penzolano dalle sue labbra come se fosse uno specie di messia.
In realtà, è solo un ragazzino che non sa nemmeno come va il mondo, troppo abituato a ciò che è facile, al fatto che gli spetti tutto per il cognome che ha: così impreparato che, alla prima battaglia, si fa uccidere.
"Candice non si è mai immischiata negli affari della famiglia." Spiega Sarah, leggermente preoccupata, mentre Hal stringe le sue spalle, rassicurandola.
Non riesco a smettere di pensare a Lucy, al fatto che dovrei essere con lei, e non qui a parlare del vento e facendomi comandare da un bambino viziato.
"Beh, abbiamo ucciso tutta la sua famiglia: mi sembra ovvio che stia cercando di vendicarsi." Commenta Magnus, che, al momento, insieme a Sarah, è l'unico esperto in fatto di cacciatori che possiamo consultare.
Diciamo che dire che siamo messi male è abbastanza limitativo: noi stiamo proprio cadendo verso un tunnel di morte, e, Tristan, sarà il leader che ci guiderà, incantando tutti col suo bel sorriso rassicurante.
"Avrà trovato una resistenza nell'ex esercito del fratello, riuscendo a convincere alcuni dei cacciatori a chiedere vendetta." Pensa il biondino, dall'alto della sua sapienza "Sicuramente saranno pochi ed inesperti, quindi sarà facile spodestarli."
"Dovremo preparare un attacco?" Chiede Hal, servizievole cagnolino.
"Sì." Ribatte subito il compare, passandosi una mano fra i capelli biondi "Saranno rimasti a casa dei Lane, essendo ancora armata: dovrebbe essere comunque facile riuscire a spodestarli."
"E quale sarebbe la tua tattica, Tris?" Chiedo, dando finalmente sfogo alla mia voce, attirando l'attenzione di tutti "Morirgli davanti? O questa volta proverai una tattica diversa, tipo restare in vita e combattere?"
Mio cugino, la facciata di diamanti della famiglia, mi punta contro le sue iridi chiare, cercando di sfruttare le sue tattiche di persuasione anche su di me: la cura l'avrà forse riportato in vita, ma sicuramente non lo ha fatto più intelligente, o furbo.
Mi viene vicino, alzando lo sguardo, cercando di imporre la sua supremazia nonostante sappiamo entrambi che non mi ha mai fatto paura, figurarsi ora.
"Abbiamo un piano, e lo seguiremo." Dice, freddo come il ghiaccio.
"E' un piano parziale: non conosciamo il numero dei soldati, le loro difese, le loro strategie. Ci farai ammazzare se ora ci mandi allo scoperto senza sapere tutto ciò che potrebbe esserci utile."
"Io so solo che hanno cercato di uccidere Lucy, e meritano di morire." Ribatte, voltandosi subito verso gli altri, che sono rimasti in disparte, non volendo scontrarsi con il loro adorato capo.
E pensare che avevo quasi sperato di aver ottenuto la loro fiducia, forse il loro rispetto, ed invece era tutta una farsa: nessuno sceglie mai me.
"Bene, continuiamo a delimitare le mansioni." Continua il biondo, e, quando lo vedo afferrare carta e penna, capisco di averne abbastanza.
Esco dalla tenda, lasciandomi tutta la loro presunzione e superficialità alle spalle, andando nell'unico posto che conti qualcosa per me: da Lucy.
"Kian?" Domanda Sybil, non appena mi vede, sorpresa "Non dovresti essere con gli altri?"
"Ho deciso che la mia sanità mentale era più importante che ascoltare i loro stupidi piani." Ribatto, semplicemente, sedendomi vicino al letto, passando subito lo sguardo sul volto, ancora addormentato, della ragazza bionda.
STAI LEGGENDO
Warm heart
Werewolf"Warm heart" è una trilogia, ma troverete qui tutte le tre diverse parti: • into you (conclusa) • ashes and blood (conclusa) • still into you (conclusa) In aggiunta, sempre qui, potete trovare due spin off: • the red mood (conclusa) • in my blood (...