Capitolo 21
Sei solo invidiosa.È domenica e stranamente non devo studiare un casino per una qualche verifica o interrogazione, almeno non per domani.
Per questo ho deciso di accettare l'invito di Natalie ad uscire a bere qualcosa di caldo, tipo un bel tè visto il tempo brutto che c'è là fuori.
Infatti, sono ben contenta di essere al riparo dentro la pasticceria di Betty con la tazza calda fra le mani in attesa che Natalie, con la sua solita coda disordinata e quell'orrendo zainetto che si porta dietro, varchi quella porta. La vecchia Natalie.
Nel frattempo, prendo il cellulare e mi metto a guardare il profilo Instagram di Matthew per la trentesima volta da ieri, da quando mi ha inviato la richiesta e io gliel'ho accettata.
Scorro le varie fotografie che ha postato -sono parecchie, tipo un centinaio- e mi soffermo su l'ultima, ovvero lui con sua sorella nel viale di fronte alle nostre case. È sera e il lampione dietro di loro illumina solo in parte i loro volti.
I capelli di Madison sembrano essere ancora più ricci e alcune ciocche le cadono sulla faccia, mentre lei ha una smorfia annoiata e infastidita sul volto che però la rende ancora più carina di quello che è. Matthew la guarda ridendo, un sorriso bellissimo e gli occhi quasi chiusi.
Guardo i commenti e ce ne sono solo un paio; uno da parte di sua sorella che lo manda in culo e un altro da parte di una ragazza.
Il commento dice "così carini", accompagnato da un cuore rosso e noto subito che il commento ha ben due mi piace.
Mi acciglio e clicco sul suo profilo. In questo momento vorrei tanto avere il computer -posso entrare su Instagram tramite il computer, vero?
Il profilo della ragazza è privato, così non posso vedere nessuna sua foto, ma dalla biografia sotto l'immagine profilo c'è scritto che viene da Londra. Leggo il nome, ma ovviamente non lo conosco, non conosco nessuna Janine Jepson.
«Ehi.» Mi saluta Natalie di fronte a me e dallo spavento sobbalzo e subito spengo il cellulare. «Tutto bene?» Ridacchia, non mi aspettavo di vederla sorridente oggi.
Dopo la litigata di pochi giorni fa con Steven, il modo in cui ha trattato me e lei, l'intervento di Matthew nel momento adatto, non mi aspettavo di vederla sorridere né tantomeno ridere di me.
«Sì.» Annuisco incerta e poso il telefono sul tavolino. «Te?» Mi azzardo a chiederle, sono questi gli effetti del cuscino mal d'amore? È così miracoloso?
«Benissimo.» Si siede sulla sedia di fronte alla mia e si toglie la giacca marrone. «Ho chiesto a Betty una cioccolata calda e un pezzo di crostata, ti va di dividercelo?»
«No, grazie. Sono apposto così.» Le rispondo, ma sono ancora visibilmente confusa. Pochi secondi dopo arriva Betty con l'ordinazione di Natalie, la quale le sorride e la ringrazia. «Sicura che sia tutto okay? L'ultima volta che ci siamo viste non stavi molto bene.»
«Mh, sì.» Butta giù un sorso di cioccolata calda, come fa a non ustionarsi la lingua? «In questi giorni non sono venuta a scuola perché non stavo tanto bene, ti ho avvertita per messaggio però.»
«Sì, l'ho ricevuto.» E ti ho anche risposto. «Solo che eri molto triste per via di Steven e.. non so quanto ci voglia per farti passare una rottura, ma..» Inizio a dire, ma lei mi interrompe con un sospiro sorpreso.
«Ma io e Steven non ci siamo lasciati.» Mi informa sorridente e io credo di avere gli occhi fuori dalle orbite.
«Come scusa?» Le chiedo, sono sicura di aver capito male, forse ho frainteso.
STAI LEGGENDO
Fallin all in you
Novela Juvenil[COMPLETA] You know I've been alone for quite a while haven't I? I thought I knew it all Found love but I was wrong More times than enough But since you came along I'm thinking baby You are bringing out a different kind of me There's no safety net t...