Epilogo«Quindi è stata una bella serata.» Conclude il signor Taylor dopo aver ascoltato il mio racconto della serata del ballo.
«Bellissima.» Commento con un sorriso.
«Ora la scuola è finita, hai nuovi amici, hai Matthew, hai tutto il tempo che vuoi...» Elenca gli aspetti positivi della mia vita, al momento. «Maya, non farteli rovinare.»
I suoi occhi sono terribilmente piccoli e seri in questo istante. «Vorrei poterti promettere che starò sempre bene, che non soffrirò più e che vivrò come tutte le altre ragazze della mia età, ma la verità è che non posso. Non posso perché la vita è una continua sorpresa, è una continua scoperta ed io non so e non saprò mai come mi sentirò, cosa farò o cosa penserò di me domani. Quello che so è che ora sono felice come non lo ero da tempo e cercherò di continuare a star bene perché lo voglio. Voglio stare bene, voglio alzarmi la mattina senza avere paura o timore di essere me stessa. Voglio divertirmi, provare cose nuove, scoprire la vera me.» Le parole mi escono veloci dalla bocca e il signor Taylor mi guarda sorpreso. «Proverò a non rovinare tutto.»
Il silenzio cala nella stanza e quasi mi pento di aver dato fiato ai miei pensieri. Quasi.
«Sono fiero di te, Maya.» Dice solamente ed io sorrido. Sorrido perché è bello sentirselo dire, soprattutto da una persona come il signor Taylor. «Goditi la tua estate.»
«Grazie.» Sento in dovere di dirlo. «Per tutto.»
Mi alzo ed esco dalla stanza. È strano farlo con la consapevolezza che non dovrò più tornarci per un po', spero per un bel po'.
Questa volta seguirò il consiglio del Signor Taylor e gli scriverò delle lettere che poi gli manderò via posta, come hai vecchi tempi. Lo farò per tenerlo informato della mia salute, ma anche perché in lui ho trovato un amico e mi dispiacerebbe non sentirlo più.
Mi dirigo a passo svelto verso la sala di attesa dove Matthew è seduto su una delle sedia ai lati del piccolo corridoio con il telefono in mano. Appena sente dei passi alza lo sguardo e i miei occhi incontrano subito i suoi.
Senza dire niente si alza e si avvicina a me di qualche passo. Ha una faccia strana, seria. È sempre serio e preoccupato quando si parla del signor Taylor, ma io lo rassicuro con un sorriso.
Gli prendo la mano e lo trascino fuori da lì. Appena metto piedi fuori mi sento bene, mi sento molto meglio.
Osservo prima le nostre mani insieme e poi il suo volto rilassato.
Grazie per essere rimasto.
Grazie per avermi insegnato ad amare.
Grazie per essermi stato accanto quando neanche io volevo farlo.
Grazie per essere stato la mia ancora di salvezza.
Grazie, amore mio.Fine.
STAI LEGGENDO
Fallin all in you
Fiksi Remaja[COMPLETA] You know I've been alone for quite a while haven't I? I thought I knew it all Found love but I was wrong More times than enough But since you came along I'm thinking baby You are bringing out a different kind of me There's no safety net t...