Capitolo 53
Sei così tesa.Domani è giovedì e ho l'interrogazione di storia, me n'ero completamente dimenticata! Con la partenza di zia Judith, Matthew e Lauren non ho avuto modo di avvantaggiarmi con lo studio come sono solita fare. Okay, sì, ho già studiato questo fine settimana, ma devo ripassare tutto altrimenti non mi sento sicura.
«Sta tranquilla, Maya.» Mi rassicura Lauren guardandomi con un sorriso. Incredibile ma vero, dopo un paio di giorni di pianti isterici è tornata stamani a scuola con il sorriso. «Sei bravissima e andrà benone domani.»
Vorrei crederle, ma la mia ansia è alle stelle. La osservo mentre camminiamo verso la nostra prossima classe: non la smette di guardarsi intorno, come se stesse cercando qualcosa. O forse, qualcuno.
«Tutto bene?» Le chiedo per la ventesima volta da quando siamo entrate stamani a scuola.
«Sì!» Esclama sorridendo.
I suoi occhi si fermano quando incontrano quelli di Robert, dall'altra parte del corridoio. Non sapevo si conoscessero, ma pensandoci bene non dovrebbe sorprendermi la cosa; Lauren conosce un sacco di persone e il suo ex fidanzato era un compagno di squadra di Robert. E di Matt.
«C'è qualcosa che devi dirmi?» Le chiedo sorpresa. Quei due non si staccano gli occhi di dosso, stanno per caos comunicando con il linguaggio morse?
Si volta di scatto verso di me e annuisce. «Non so se lo sai, ma Davis ha una nuova fiamma.» Mi informa con un tono indifferente, ma so che le fa male pensare al suo ragazzo con un'altra. «Marise, una ragazza tutte tette e culo.» Sminuisce lei la cosa scrollando le spalle, ma ancora una volta non le credo. «Fatto sta che tutti parlano di loro due, quindi ora la nostra rottura è sulla bocca di tutti.» Questa volta, si lascia tradire da un leggero tremolio della bocca.
«Ohw, mi spiace, Lauren.» Le poso una mano sulla spalla.
Mi coglie di sorpresa sorridendo. «No, non esserlo, Maya.» Scrolla le spalle e mi fa cenno di seguirla in classe. «Da quando tutti sanno che sono single, ora ho di nuovo molte attenzioni da parte dei ragazzi.» Tranne che da quello che vuoi te, però. «Tra cui Robert.»
Sgrano gli occhi, incredula. Robert? Quel Robert? Lo stesso Robert che una settimana fa soffriva per la rottura con mia zia?
I miei occhi si spostano involontariamente sul corridoio, ma ormai siamo in classe quindi non mi è possibile vederlo.
«Non guardare.» Ridacchia lei, solamente.
«Quindi,» Inizio incerta. «a te non da fastidio sapere che Davis sta con un'altra?»
«No.» Si siede al suo solito posto e mi guarda dal basso. «Sono felice per lui.» Non credo a una sola parola.
Come può essere felice per lui quando due giorni fa piangeva a dirotto sul pavimento della biblioteca perché si erano lasciati?
Sta solo mentendo, cercando di farsi vedere forte di fronte a tutti. Se continuerà così tra poco esploderà e tutto il dolore che ha oppresso tornerà più forte che mai a scalfirle il cuore.
«Lauren.» La richiamo a bassa voce. «Come puoi esserne felice?»
«Quello che gli ho fatto, Maya, è stato terribile. Neppure io tornerei con me se fossi in lui.» Mi spiega guardandomi con una nota di serietà.
Penso di aver capito cosa intenda dire: si sente in colpa e pensa di non meritarsi ragazzo come Davis, che si è sempre comportato benissimo con lei.
STAI LEGGENDO
Fallin all in you
Teen Fiction[COMPLETA] You know I've been alone for quite a while haven't I? I thought I knew it all Found love but I was wrong More times than enough But since you came along I'm thinking baby You are bringing out a different kind of me There's no safety net t...