LA DECISIONE

270 19 1
                                    

ONDREAZ'S POV
Arrivammo li e subito venimmo fermati da una guardia.
X:"che ci fate qui?"
Rebecca:"siamo stati convocati per un processo"
X:"dovete dirmi i cognomi"
Io:"Bianchi, Hall e Lopez"
X:"tu ragazzo?" Disse indicando Tony"
Tony:"anche io Lopez, siamo fratelli"
X:"va bene. Seguitemi"
Rebecca mi prese la mano, era preoccupata e non poco. Ma come biasimarla.
Anche Bryce che non centrava nulla lo era, Tony invece un'altro pò piangeva perché sapeva che era quello messo più male tra tutti.
X:"Entrate qui e sedetevi vicino alla signora Hudson. Quinton Griggs arriverà tra poco."
Entrammo e ci sedemmo. C'erano 5 posti ed eravamo disposti nei seguenti modi. Ultimo a destra c'ero Io, poi Rebecca, Ava,Tony ed infine Bryce.Abbiamo deciso di sistemarci così perché perché Rebecca e Tony volevano entrambi la signora Hudson vicina quindi era il modo migliore.
REBECCA'S POV
C'era una gran confusione per via delle numerose persone presenti in quella stanza. Stavo parlando con Tony quando calò il silenzio, e indovinate perché? Perché stava entrando Quinton.
Aveva le manette ai polsi ed era accompagnato da 2 poliziotti, ci guardò per qualche secondo ed iniziò a insultarci sotto voce credendo che noi non lo potessimo notare. Si sedette dalla parte opposta della stanza, gli vennero tolte le manette ma non fu perso di vista dalle guardie. Passo poco tempo e arrivò il giudice.
Giudice:"buongiorno a tutti, diamo il via alla causa di oggi. Inizi lei signorina"
Non riuscivo a parlare, avevo un nodo alla gola ma presi coraggio e iniziai a parlare, lì davanti a tutti.
Quinton mi interrompe molte volte ma veniva sempre zittito dal giudice.
Poi iniziò Ondreaz a parlare. Raccontando in che condizioni mi aveva trovata e cosa gli aveva detto Quinton, e infine parlò Bryce testimoniando anche lui.
Quando noi 3 finimmo di parlare toccò a Quinton che raccontò anche lui la sua versione della storia, sottolineando più volte che fosse colpa di Tony.
TONY'S POV
Mi stava salendo il sangue alla testa mentre Quinton parlava. Mi metteva in mezzo per cose che non avevo nemmeno fatto
Quinton:"é stato lui a dirmi di fare quello che ho fatto. Non è colpa mia ma sua"
Mi alzai bruscamente e mi rivolsi direttamente a Quinton.
Io:"EH NO CARO MIO. SENTIAMO CHI È CHE SE N'È ANDATO DA CASA MIA DICENDO CHE AVREBBE OTTENUTO REBECCA A TUTTI I COSTI? CHI È CHE CHE L'HA MOLESTATA? CHI È CHE DOPO ESSERE STATO ARRESTATO MI HA FATTO ARRIVARE UNA LETTERA A CASA DIRETTA A MIO FRATELLO E POI MI HA CHIAMATO PER RICATTARMI ALTRIMENTI AVREBBE MENTITO PER FARMI MARCIRE IN CARCERE?"
Ondreaz, Rebecca e Bryce:"cosa!?"
Io:"vi spiego dopo" dissi risedendomi
Giudice":bene signor Lopez. Mi parli di più di questa lettera"
Io:"praticamente la sera del giorno in cui è stato arrestato, non so come, mi ha fatto arrivare una lettera a casa. La lessi e c'era scritto che qualcuno che tornerà, il nome non era specificato. Non ci feci tanto caso ma poi mi arrivò una chiamata. Era lui, e mi ha detto che avrei dovuto dare la lettera a mio fratello ma non dovevo dirgli chi era altrimenti oggi avrebbe mentito. Così feci, gliela diedi e non dissi nulla ma oggi quest'infame non ha mantenuto la parola. Ma voglio che si sappia una cosa, comunque sarebbe andata oggi io a mio fratello glielo avrei detto perché non supportavo l'idea di mentirgli, di nuovo"
Quinton:"tu piccolo bastardo..." bastardo chi? Io?
Io:"TU NIENTE QUINTON. CI HAI ROVINATI UN SACCO DI VOLTE E CHE POSSA MORIRE ADESSO SE TI LASCERÒ FARLO DI NUOVO."
Giudice:"bene ora che ho sentito la versione di tutti mi ritiro per la decisione finale. Potete fare una pausa di qualche minuto"
Uscimmo tutto fuori a prendere una boccata d'aria ma Ondreaz mi prese in disparte
Ondreaz:"quindi tu sapevi tutto?"
Io:"si ma volevo proteggerti. Volevo vedere cosa poteva fare ma a quanto pare ho sbagliato e mi dispiace da morire. Solo che avevo paura che ti arrabbiassi di nuovo con me e che stavolta avrei potuto perderti per sempre. Scusa se ti ho mentito..."
Non disse nulla, entrambi avevamo le lacrime agli occhi. Mi guardò dritto in faccia poi mi abbracciò. Non succedeva mai, ero sempre io quello a prendere un abbraccio ma lo fece e per una volta ho sentito veramente il nostro legame fraterno.
Ondreaz:"tranquillo non sono arrabbiato. Ti voglio bene Tony"
Io:"anche io Ondreaz"
Ci battemmo il pugno come al solito e ritornammo da Rebecca e Bryce
Bryce:"che ansia ragaa"
Rebecca:"pure troppa"
Ondreaz:"andrà tutto bene"
REBECCA'S POV
fummo richiamati dentro, Ava non era uscita perché insieme all'avvocato di Quinton dovevano parlare con il giudice. Ci risedemmo ai nostri posti e iniziò la sentenza.
Giudice:"bene, dopo aver sentito le versioni e le testimonianze, grazie agli avvocati sono giunto a delle conclusioni. Quinton Griggs, lei passerà i seguenti 9 anni in carcere, per accusa di sequestro di persona, stupro e violenza. Invece Tony Lopez passerà i seguenti 3 per violazione della privacy.Detto questo io mi ritiro" disse ciò e se ne andò senza dire più nulla.
Scoppiai a piangere, insieme a Ondreaz e Bryce. Tony invece non disse nulla, abbassò lo sguardo e basta.
Portarono Quinton via poi ammanettarono Tony, Ondreaz piangeva molto e Bryce provò a calmarlo. Io però dovevo fare qualcosa o non me lo sarei perdonato, sapevo che in gran parte era colpa mia perché se non avrei denunciato Quinton ora Tony sarebbe libero. Andai da Ava, anch'essa triste
Io:"devo parlare con il giudice"
Ava:"non potrai fare nulla"
Io:"sicura?"
Non gli diedi tempo di rispondere e andai da un poliziotto li presente
Io:"dove posso trovare il giudice? È urgente"
X:"mi segua" mi portò dal giudice poi se ne andò
Giudice:"salve, mi dica"
Io:"so che qua in America si può pagare una cauzione per uscire vero?"
G:"si, fino ai 6 anni di carcere" (non è vero)
Io:"voglio pagare per Tony, ora"
G:"sono 5 mila dollari"
Io:"c'è li ho. Dove pago?"
G:"pure qui, mi deve fare un assegno"
Mi diede il libretto e glielo feci.
G:"ok è libero. Un attimo che chiamo gli agenti e lo faccio riportare"
Io:"grazie mille. Davvero"
Uscì fuori e trovai Ondreaz per terra insieme a Bryce.
Ondreaz:"mio... m-mio fratello" disse singhiozzando
Io:"amore non piangere" gli asciugai le lacrime e lui mi guardò arrabbiato
Ondreaz:"come faccio a non piangere eh!? Non vedrò mio fratello per 3 ANNI"
Io:"non è vero, non lo vedrai per 5 minuti"
Bryce:"che intendi?"
Io:"ho pagato la cauzione, sta ritornando"
Bryce:"CHE!?"
Ondreaz:"DIO" mi baciò immediatamente.
Tremavo dalla felicità.
Poi abbracciai Bryce, anche lui al settimo cielo.
Tony:"REBECCA GRAZIE" mi girai e vidi Tony correre verso di me per poi abbracciarmi fortissimo
Io:"non- non respiro"
Tony:"oh scusami"
Ondreaz:"ti devo ridare i soldi. Dovevo pagare io scusa"
Io:"no, non mi devi niente. Gli voglio bene e l'ho fatto volentieri" mi girai verso Tony "avevo giurato che non ti avrei lasciato lì e ho mantenuto la promessa"
Tony:" Rebecca non finirò mai di ringraziarti davvero"
Io:"tranquillo. Menomale che ora è tutto risolto, abbracciò di gruppo?"
Bryce:"yessir" Iniziammo tutti a ridere poi ci abbracciammo.

𝐕𝐨𝐠𝐥𝐢𝐨 𝐬𝐨𝐥𝐨 𝐭𝐞...//𝐎𝐧𝐝𝐫𝐞𝐚𝐳 𝐋𝐨𝐩𝐞𝐳Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora