N:"vorrei chiederti due cose come avrebbe sicuramente voluto fare tuo padre l'ultimo giorno prima di sposarti...posso?"
Io:"si"
N:"allora,intanto come te la passi qui?"
Io:"bene,ho tutto quello di cui ho bisogno"
N:"e con tua madre?ho sentito che non ci parli più"
Io:"non la vedo da mesi ormai,in realtà da quando ho scoperto di essere incinta.Ci ha detto che non potevamo tenerlo e tutto si è chiuso li"
N:"è sempre stata così bastarda,fin da piccola...domani verrà?"
Io:"io le ho spedito una lettera poi che faccia quello che vuole.Se però domani verrà ci dovrà essere un chiarimento,per forza"
N:"vedrai che sicuramente sta sera le parlerà tua nonna."
Io:"boh,per ora non ne voglio sapere altro"
N:"d'accordo... com'è Ondreaz?Non lo conosco per niente e voglio solo assicurarmi che sia un tipo apposto"
Io:"è un ragazzo splendido...mi tratta sempre benissimo e si vede che mi ama perche tutte le volte che abbiamo avuto dei bassi lui è sempre tornato indietro da me. Abbiamo fatto tanto l'uno per l'altra,qualsiasi cosa colpiva lui faceva male a me"
N:"capisco...ha mai osato toccarti senza il tuo permesso?"
Io:"cosa!? No. Lui è sempre stato uno buono e anzi,ne ho passate pure troppe nonno e lui è stato capace di tutto pur di proteggermi."
N:"e sentiamo...quali sarebbero queste cose?"
Io:"che rimanga tra noi,quando sono venuta qui un ragazzo,un suo conoscente mi baciava sempre...una volta mi ha rapita e violentata,quanto poi è riuscito a scappare dalla galera si è alleato con il padre di Ondreaz.Una persona davvero di merda...hanno provato a uccidere me e mia figlia ma Ondreaz insieme al fratello e altri ragazzi hanno ucciso Quinton,le guardie loro e anche il padre...poi ovviamente ci sono altre cose che non sai ma penso che questo basti"
N:"cazzarola se basta...non lo facevo così...così...guarda non so neanche che dire se non che mi dispiace di aver dubitato di lui "
Io:"tranquillo è normale se non lo conosci."
N:"tienilo stretto perché non so quanti così c'è ne sono ancora in giro di persone così."
Io:"Lo farò,ci sono altre domande?"
N:"rimarrai con lui qui a Los Angeles dopo?"
Io:"per ora si,non so che cosa succederà nel futuro perciò...si?"
N:"bene.Rebecca,tesoro del nonno,ti auguro il meglio di questo mondo e spero con tutta l'anima che sarai felice in questa nuova vita insieme a Ondreaz. So che che magari sono stato pesante con queste domande ma mi sentivo in dovere di farle...in rispetto di tuo padre che mi diceva sempre "il giorno prima del matrimonio di Rebecca ed Edo gli farò ad entrambi una ramanzina per rendere tutto più bello"
Io:"ahahah si me lo ricordo,io poi mi arrabbiamo e me ne andavo in camera"sorrisi ricordandomi tutti qui momenti passati insieme a lui,quell'uomo mi mancava come l'ossigeno.
N:"poi veniva da te e magicamente stava scherzando"
Io:"perché "al massimo lo faceva solo ai nostri compagni"
N:"esatto...prima di ritornare di la vorrei farti vedere una cosa"
Si alzò e dalla tasca del pantalone tirò fuori 1 cosa..sembrava una foto.
N:"prima di partire stavo riguardando la mia macchina fotografica...ho trovato varie foto ma una ho deciso di stamparla e dartela direttamente in mano... tieni Rebecca"Mi si spezzò il cuore nel vedere quella foto...io e papà nel bel mezzo di un campo.
Non mi ricordavo per niente di quel momento,lo avevo rimosso senza saperne veramente il perché.
Incominciai a piangere,come il mio solito, ma nel ricordarmi di quel viso felice ormai andato mi commossi. Non capivo se fossero lacrime di tristezza a causa dei ricordi arrivati in una botta o se di felicità nel rivederlo.
N:"ne ho una anche per Edoardo,vorrei dargliela però in privato perciò vado da lui,a dopo"
Io:"ciao"lui se ne andò e aspettai che qualche minuto passasse per alzarmi e andare in camera mia.
Nel mio armadio,in fondo,c'era una scatola mia
Privata che neanche Ondreaz aveva mai aperto perché non glielo lasciavo fare.
La presi e mi sedetti sul letto e,dopo un'attimo di silenzio la aprì e tirai fuori tutte le foto con papà che ero riuscita a prendere dall'Italia il giorno della partenza e durante il viaggio a Roma.
Lì dentro c'è ne saranno state si e no una trentina...io e lui al parco,in spiaggia, alle recite della scuola ma le mie preferite rimasero questeNoi che giocavamo insieme era una cosa di routine per Edoardo e la mamma, però in fondo nessuno era geloso di nessuno perché io assomigliavo e stavo sempre con papà mentre per Edo era la stessa cosa ma con la mamma.
Ero completamente immersa nei miei pensieri quando mi arrivò un messaggio da Ondreaz
INIZIO CHAT ONDREAZ-REBECCA
Dre👅🖤:
Hey ho visto Edoardo correre in lacrime in camera sua e poi tu sei scomparsa... tutto apposto?devo venire?
Io:
No tranquillo è tutto apposto...
Dre👅🖤:
Ho capito,arrivo
FINE CHAT ONDREAZ-REBECCA
Dopo la chat spensi il telefono e ripresi la visione delle foto.
ONDREAZ'S POV
Capii subito che qualcosa non andava sia in Rebecca che in Edoardo perciò l'unica conclusione che trovai fu quella che il nonno avesse fatto qualcosa...
Lasciai stare i ragazzi e andai velocemente in camera.
Bussai ma Reb non mi rispose così misi il nostro codice e entrai. La mia ragazza era sul letto a guardare delle foto e sembrava molto triste,troppo.
Chiusi la porta alle mie spalle e andai da lei.
Io:"amore...che succede"
R:"guarda" mi passò una fotografia e riconobbi il viso di suo padre...mi si spezzò il cuore.
Io:"queste vengono dalla scatola che non mi hai mai lasciato aprire vero?"
R:"si...se lo avresti fatto poi mi sarei persa nei pensieri come in questo momento... nonno però ci ha dato delle foto a me e Edo,per questo sto così,anzi stiamo."
Io:"posso?"Le chiesi di sedermi vicino e lei si spostò facendomi spazio.
Io:"a cosa pensi?"
R:"penso che domani lo vorrei qui...vorrei che fosse lui ad accompagnarmi all'altare ma purtroppo non sarà possibile" Poggiò la testa sulle mie spalle e insieme continuammo a guardare le foto.
Io:"chi lo farà?"
R:"nonno...è già tutto deciso. Le damigelle saranno Alessia,Giorgia,Paola e Giulia e gli anelli li porterà Mark,Marlene sa già tutto."
Io:"bene,la mia famiglia arriverà domani direttamente alla chiesa"
R:"quanti saranno più o meno"
Io:"bah tra tutti gli zii..cugini e persone varie direi una ventina"
R:"madonna un altro no eh?comunque alla fine verranno anche i genitori di Alessia e Giorgia, li hai già conosciuti"
Io:"ormai abbiamo creato un esercito,ma cos'è successo in questo tempo che sei stata via?"
R:"nonno mi ha portato in disparte e mi ha fatto un discorsino come farebbero i papà.Mi ha fatto delle domande stupidissime ma alla fine ha capito che ho fatto una scelta giusta"
Io:"non voglio immaginare che ti ha chiesto su di me."
R:"niente di che in realtà"
Io:"....ti è passata la...la tristezza insomma"si staccò da me e ci guardammo negli occhi
R:"non è tristezza...credo sia nostalgia"
Io:"te la farò passare lo giuro...da domani,di addio alla negatività del passato perché inizierà la bellezza del nostro futuro... è partito dal nulla per arrivare al tutto,insieme"
STAI LEGGENDO
𝐕𝐨𝐠𝐥𝐢𝐨 𝐬𝐨𝐥𝐨 𝐭𝐞...//𝐎𝐧𝐝𝐫𝐞𝐚𝐳 𝐋𝐨𝐩𝐞𝐳
Fanfiction[IN REVISIONE] 𝘙𝘦𝘣𝘦𝘤𝘤𝘢 𝘷𝘪𝘷𝘦 𝘢 𝘙𝘰𝘮𝘢 𝘤𝘰𝘯 𝘴𝘶𝘰 𝘧𝘳𝘢𝘵𝘦𝘭𝘭𝘰 𝘌𝘥𝘰𝘢𝘳𝘥𝘰 𝘦 𝘴𝘶𝘢 𝘮𝘢𝘥𝘳𝘦. 𝘜𝘯 𝘨𝘪𝘰𝘳𝘯𝘰 𝘱𝘦𝘳ò 𝘥𝘦𝘤𝘪𝘥𝘦 𝘥𝘪 𝘱𝘢𝘳𝘵𝘪𝘳𝘦 𝘱𝘦𝘳 𝘶𝘯𝘢 𝘷𝘢𝘤𝘢𝘯𝘻𝘢 𝘭𝘪𝘣𝘦𝘳𝘢𝘵𝘰𝘳𝘪𝘢 𝘪𝘯 𝘈𝘮𝘦𝘳𝘪𝘤𝘢...