Capitolo XVI

2.1K 124 68
                                    

Visions of Gideon - Sufjan Stevens

26 Settembre 1973

Gideon ballava sfrenato con Dorcas in una stupida discoteca per maghi ad Hogsmeade, si muovevano coordinati sotto le note di qualche canzone babbana che Marlene o Sirius avrebbero sicuramente saputo riconoscere. Avevano bevuto più di quanto fosse consentito dalle regole di Hogwarts e sicuramente il giorno dopo sarebbe stato un problema, ma per ora a loro non poteva fregare di meno mentre si scolavano un altro bicchiere di qualche bevanda alcolica.

«Lui è carino...» urlò Dorcas al rosso indicando sfacciatamente un tipo seduto timidamente al bancone, troppo ubriaca per stare attenta a non alzare troppo la voce.
Il ragazzo lanciava qualche occhiata imbarazzata ogni tanto a Gideon.

«Lo sai che mi piacciono solo se non mi cagano!» urlò lui di rimando mentre la faceva volteggiare ancora e ancora rischiando forse di farla vomitare, alcuni dei clienti della discoteca li fissavano straniti ascoltando senza nessun imbarazzo le loro conversazioni.
Quando la testa di Dorcas smise di girare dette un buffetto al ragazzo, la musica si fermò per qualche secondo permettendogli di parlare.

«Corri dietro ad un altro etero?» chiese lei sempre con un tono troppo alto per gli standard delle persone dentro alla discoteca, nessuno amava sentire i loro discorsi. Gideon in risposta fece una smorfia.

«All'inizio si... Sai, Sirius...» rispose facendo sgranare gli occhi alla mora. «Ma sta con Marlene... non che sia un problema se si lasciassero, non per te, giusto?» Aggiunse con un sorrisetto da so-tutto-io, Dorcas grugnì piano sbattendo lentamente le palpebre. «E... non lo so... mi ha presentato questo suo amico che avevo sempre notato per i corridoi, non so se lo conosci...»

«James?» chiese Dorcas pensando naturalmente a lui come amico di Sirius «Fidati che non ti conviene, ha una strana cotta da etero per Lily, la rossa del mio anno, hai presente?» Gideon annuì capendo chi fosse Lily, chi fosse James non ne aveva idea.

«Si chiama Remus...» Urlò cercando di farsi sentire quando la musica ripartì, questa volta Gideon riconobbe "ABC" dei Jackson 5, gran bella canzone, forse un po' datata visto che la ascoltava al secondo anno ad Hogwarts, ma sempre una hit immortale.

«Remus?!» chiese Dorcas pensando di non aver capito bene «Finalmente qualcuno che apprezza quel ragazzo, tutti sono sempre a fare il tifo per James o Sirius!» Gideon non capì molto della risposta visto che venne coperto quasi completamente dalla canzone, nel dubbio portò di nuovo in pista Dorcas per ballare. «Per favore, Gideon, dimostragli che ti piace senza fare i tuoi soliti giochetti da stronzo o da seduttore da quattro soldi!» Gideon non la sentì, forse fece finta di non sentirla «"Come on let me love you just a little bit!"» cantò lei nelle sue orecchie per scherzare mentre Gideon ridacchiava, Gideon solitamente non ridacchiava, era difficile farlo sorridere, ma con lei era diverso.

I due non erano propriamente amici, Dorcas lo aveva avvicinato per parlare dopo aver fatto coming out con la sua famiglia perché era l'unico omosessuale dichiarato ad Hogwarts e da quel giorno avevano semplicemente iniziato ad uscire insieme. Non avevano deciso di essere amici, il bisogno reciproco di supporto lo aveva deciso per loro.

Ma Gideon aveva passato molti anni da solo a differenza di Dorcas, con la paura di se stesso e le uniche informazioni sugli omosessuali date da persone eterosessuali, divertente, no? Persone che non sanno nulla del tuo mondo che vogliono solo farti rientrare nel loro stereotipo, per sentirsi più sicuri.

The Way He Looks At The Moon || Wolfstar & MalandriniDove le storie prendono vita. Scoprilo ora