Ho Hey - The Lumineers
31 Marzo 1978
Lily pensò che potesse trovarsi in milioni di situazioni peggiori, pensò che potesse star per essere buttata da un aeroplano senza paracadute o che potesse star per essere mangiata da un grosso drago. Invece la sensazione che percepiva, mentre una stronza qualunque dei Tassorosso flirtava civettuola con James, era mille volte peggio di qualsiasi possibile scenario.
Sia Sirius che James non erano particolarmente in grado di intuire quando qualcuno flirtasse con loro, lasciando prima Remus, e ora Lily, in un bollore di gelosia insopportabilmente fastidioso per entrambi, che si consideravano troppo intelligenti per lasciarsi andare ad un sentimento così stupido.
«Borbotti come una pentola di fagioli...» mormorò Remus, steso con la pancia verso il basso e le gambe alzate su uno dei divani a studiare Incantesimi. Lily si girò verso di lui scottata e in imbarazzo dalle sue parole, come se quei fagioli le fossero stati buttati addosso.
Remus seguì dove si era soffermato lo sguardo di Lily e notò Maia dei Tassorosso ridacchiare con James, mentre lui le faceva ripetizioni.
Allora, Remus conosceva molto bene la ragazza Corvonero di Maia, - d'altra parte sembrava che tutti i gay di Hogwarts si conoscessero fra loro - ma era così male lasciare che Lily bollisse un po' nella sua gelosia? Insomma, James lo aveva dovuto fare per un sacco di anni e non aveva mai avuto nessuna soddisfazione, forse si meritava una rivincita.
Maia voleva studiare moda, Remus avrebbe detto che fosse fissata, ma Lily non lo sapeva, quindi, quando lei si avvicinò per aggiustare il colletto di James e lui la lasciò fare senza tanti problemi, Lily si ritrovò in piedi ad una velocità supersonica. Remus mimò a James immediatamente di mettere i capelli di Maia dietro il suo orecchio e Lily, vedendo la scena, per un pelo non prese il primo cuscino disponibile per urlare. Appena tornò a guardare Remus, lui mise un sorrisetto angelico e innocente, con anche una smorfia dispiaciuta. «È proprio uno stronzo...» mormorò lei incrociando le braccia, Remus annuì partecipe.
«Forse dovresti andare a parlargli...» la buttò lì Remus, fingendosi disinteressato. «Ma d'altra parte lui è libero di fare quello che vuole... non è che siete una coppia...»
A dirla tutta, l'invito della bella Maia nella sala comune dei Grifondoro non era stato del tutto casuale. Un topo molto ben nascosto guardava il suo piano andare liscio come l'olio. Ma Lily questo non lo doveva sapere «Non sarebbe l'ora che voi vi fidanzaste?» chiese ancora casualmente Remus, come se le sue parole non fossero per niente studiate.Lily si sedette accanto a lui e si aggiustò i capelli «Credo di essere pronta... credo di voler essere la sua ragazza...» mormorò. Remus per un pelo non iniziò a saltare per la sala comune.
Sirius era ridicolmente nascosto sotto il loro divano ad origliare, convinto che Lily non lo avrebbe mai visto. La ragazza lo aveva visto subito, ma nel corso degli anni aveva assistito a talmente tante stranezze da parte dei Malandrini che non aveva voluto fare domande.Remus squadrò seriamente la sua migliore amica, bevendo distrattamente dalla sua bottiglietta «Lily, c'è bisogno che ti faccia il discorsetto?»
Lily avvampò immediatamente «Ho i preservativi...»
Remus per un pelo non si strozzò con l'acqua, diventando improvvisamente rosso come un peperone «Intendevo che non devi ferirlo! Ma che cazzo, Lily!»
Lily per l'imbarazzo sarebbe andata volentieri a nascondersi sotto il divano con Sirius, ma venne distratta dalla risata cristallina e coinvolgente di James, risata che non era rivolta a lei. Lily non ci vide più. Per un attimo si immaginò andare al tavolo di James e chiedergli se avesse un po' di tempo per parlare, gli avrebbe chiesto se ci fosse un posto più appartato e lui l'avrebbe trascinata in camera sua, lei lo avrebbe baciato e poi... e poi... Lily scosse la testa come se l'immagine peccaminosa che aveva appena inventato le avesse marchiato a fuoco le retine della mente, arrossì improvvisamente sentendo caldo.
STAI LEGGENDO
The Way He Looks At The Moon || Wolfstar & Malandrini
Fanfiction"Ed era il modo in cui guardava la luna, con rancore e malinconia, ma anche con un pizzico di rispetto, di rammarico del fatto che non avrebbe più potuto vederla completamente piena. Era il modo in cui ne era completamente ammaliato e sporgeva il pe...