Little Lion Man - Mumford & Sons
2 Settembre 1976
«Scrivi.» ordinò Sirius dando la piuma appuntita ad un Peter particolarmente indeciso.
Peter portò un polpastrello a toccare la punta, pungendosi «Io non credo sia...»
«Fallo!»
Peter sospirò capendo che non sarebbe servito a niente ribattere «Va bene.»
Sirius si alzò la manica della camicia e iniziò a dettare qualsiasi appunto che riuscisse a trovare nel quaderno di Remus, estraendo pagine completamente a caso. «Non è possibile che Lumacorno voglia fare un test d'ingresso al sesto anno!» si lamentò nel mezzo, cercando disperatamente di gesticolare, anche se Peter gli teneva saldo il braccio.
«Questo lo devo scrivere?» Chiese Peter senza nemmeno accennare ad un tono sarcastico.
«Secondo te?» chiese retorico Sirius, al che Peter alzò le spalle senza pensarci troppo e scrisse la frase.
Remus entrò in classe proprio nel momento in cui Sirius iniziò ad insultare Peter per la sua stupidità, sotto le risate del più basso. «Che fate?» chiese, raggiunto poco dopo da James, affannato, che a malapena aveva capito quali fossero le materie che quell'anno avrebbe dovuto seguire.
D'altra parte non era una cima a pozioni e aveva anche provato a non passarla l'anno prima, ma Lumacorno aveva voluto "salvarlo" e portarlo al sesto anno, anche se James era convinto che volesse semplicemente finire di torturarlo.«Vuole fare il test d'ingresso, quello schifoso lumacone oleoso!» si lamentò Sirius restituendo gli appunti a Remus rubati quella mattina, che subito vennero presi al volo da James, con gli occhi sgranati dalla paura. Peter scrisse la frase sul braccio di Sirius sotto le sue proteste.
Peter mise su un'espressione innocente «Perché ti lamenti? Mi hai detto tu di scrivere...»
«Peter, giuro su Godric...»
Remus sbadigliò e si stropicciò un occhio «Stai cercando di copiare di nuovo?» lo interruppe con un sorriso placido, sapendo che Sirius non si sarebbe mai arreso all'idea che ad Hogwarts non si potesse copiare, visto che pensava che fosse una regola che "mina le capacità dell'intelletto laterale degli studenti", ne era talmente convinto che aveva addirittura portato il problema a Silente una volta.
Sirius aveva gli occhi di un pazzo mentre cercava di spiegare il suo nuovo elaboratissimo piano «Vedi questa piuma?» disse prendendo dalle mani di Peter la piuma in questione «La punta è affilatissima, così l'inchiostro penetra meglio nella pelle e toglierlo sarà difficilissimo!» spiegò fieramente, mentre Remus accorreva al suo braccio e iniziava spasmodicamente a passarci sopra i pollici cercando di cancellare l'inchiostro. «Ovviamente ho fatto un incantesimo alla punta affinché non senta troppo dolore mentre mi buca!»
«Sirius, sei un idiota!» esclamò Remus mentre si leccava il dito per passarlo sulle scritte «Hai idea di come funzionano i tatuaggi?!»
Sirius aggrottò le sopracciglia ritirando il suo braccio, poi si assicurò che i suoi bigliettini a prova di Hogwarts fossero intatti «Con la magia, ovviamente. Ma cosa vuoi?»
«Sedetevi, ragazzi, iniziamo!» li sollecitò Lumacorno.
Remus se ne andò scuotendo la testa, sedendosi accanto a James, che si lamentò per più di due ore dopo che il test fu finito perché Remus non gli aveva fatto copiare il compito, nonostante Sirius avesse reso perfettamente chiaro che fosse impossibile copiare ad Hogwarts.
Sono circondato da idioti, pensò Remus, arrivata l'ora del pranzo.
STAI LEGGENDO
The Way He Looks At The Moon || Wolfstar & Malandrini
Fanfic"Ed era il modo in cui guardava la luna, con rancore e malinconia, ma anche con un pizzico di rispetto, di rammarico del fatto che non avrebbe più potuto vederla completamente piena. Era il modo in cui ne era completamente ammaliato e sporgeva il pe...