79

1.3K 78 64
                                    

~Misaki pov~
<<qualcuno qui ha fatto le ore piccole per caso?>> sghignazzò Kuroo sedendosi affianco a me sul treno.

<<non sei simpatico>> sbadigliai. <<ho dovuto ripassare alcuni argomenti>>

Lui ridacchiò mentre io continuavo a muovermi per cercare una posizione comoda per rilassarmi gli ultimi minuti prima di arrivare a scuola.

Se solo i bambini su questo treno evitassero di urlare a un'orario così presto, a quest'ora sarei già al settimo sogno.

A un certo punto sentii il corvino scuotermi il braccio e quando aprii gli occhi lo ritrovai in piedi davanti a me. <<forza alzati, siamo arrivati>>

Sbuffai e con la poca forza che avevo riuscii ad alzarmi e a scendere dal treno.

Per tutto il tragitto trascinai i piedi mentre notavo la figura di Kuroo, molto più avanti di me, fermarsi.

Tornò indietro e mi afferrò per un polso trascinandomi fino al cancello dove già ci aspettavano i nostri amici.

<<accidenti Misaki, che occhiaie>> ridacchiò Sou.

Sbuffai sonoramente stringendomi nelle mie spalle a causa del freddo. <<sono andata a dormire tardi per ripetere scienze, ho paura che possa chiamarmi>>

<<va bene che lo studio è importante, ma non devi togliere le ore di sonno, non ti fa bene>> mi rimproverò Yaku.

<<va bene mamma, la prossima volta andrò a dormire prima>> sorrisi falsamente.

Kai accennò una risata mentre Yaku voltò il viso nella direzione opposta alla mia incrociando le braccia al petto e borbottando <<non mi preoccuperò mai più di te>>

<<come no>> risi mentre mi incamminavo all'entrata.

La campanella aveva annunciato le lezioni e tutti noi ci eravamo divisi nelle rispettive classi.

Fortunatamente la professoressa di scienze non mi chiamò e riuscii a godermi il pranzo in pace.

<<che bellezza ragazzi, niente interrogazione e in più mia madre mi ha fatto gli onigiri, non potrebbe andarmi meglio!>> esclamai aprendo il mio bento.

Una mano si fece spazio tra le mie pietanze afferrando uno dei miei amati onigiri e portandoselo alla bocca.

<<era passato troppo tempo da quando ne avevo mangiato uno fatto da tua madre>> farfugliò Sou con la bocca piena.

Rimasi a guardarlo sconcertata mentre Kuroo si sedeva affianco a me afferrando il secondo onigiri per poi gustarselo.

<<tua madre è la migliore, devo chiederle di farmene un po' anche a me la prossima volta>> disse il corvino.

Guardai entrambi male e prima che anche gli ultimi due onigiri fossero rubati mi affrettai a mangiarli.

<<mi avete rovinato la giornata>> borbottai finendo l'ultimo boccone.

I due se la risero colpendosi il pugno proprio davanti a me, mentre man mano arrivava il resto della squadra.

<<invece di ridere ricordati che oggi tocca a te pulire la palestra>> intervenne Kai.

Il corvino iniziò a lamentarsi e a dire che non ne aveva voglia mentre richiudeva il suo bento e io invece me la ridevo.

Il braccio di Sou che mi avvolse il collo mentre con l'altra mano mi scompigliava i capelli mi fecero riprendere dalla risata esagerata che stavo avendo.<<ti ricordo che tocca anche a te>>

Ho scelto te||Kuroo TetsuroDove le storie prendono vita. Scoprilo ora