66

1.2K 82 89
                                    

~Inuoka pov~
È sabato, e lo sto passando a casa mia con Asami perché ha deciso di assillarmi con Yaku.

Alla fine mi ha detto che le piace, anche se già lo sapevo, ovviamente ho fatto finta di niente.

Però non mi aspettavo di dover sapere anche il gruppo sanguigno del ragazzo.

<<dammi tregua>> borbottai sconsolato.

<<uffaa>> sbuffò lei. <<va bene, cambiamo discorso>>

<<qualcosa che non sia su Yaku>> chiesi e lei roteo gli occhi.

Assunse un'espressione seria e scrutava attentamente il contenuto della tazza del tè che le avevo dato.

Osservai anche io la mia tazza e strinsi i pugni che avevo sulle ginocchia indeciso se parlare o no.

<<secondo te->> parlammo nello stesso momento.

Ci guardammo negli occhi e scoppiammo a ridere, la situazione tesa di prima era sparita e finalmente eravamo tornati allegri come al solito.

<<vai parla prima tu>> la incitai.

Lei ci pensò un po' poi annuì. <<tu...hai mai pensato che a Kuroo potesse piacere Misaki?>>

<<perché me lo chiedi?>> domandai.

<<rispondi e basta>> sbuffò lei.

Roteai gli occhi per poi chiuderli mentre incrociai le braccia al petto, sospirai e la guardai.

<<diciamo che molte volte ho beccato Kuroo guardare in modo strano Misaki, ma non con sguardo malizioso, annoiato o cose del genere, ma con sguardo dolce, aveva gli occhi di quando guardi la persona che ti piace>>

<<lo sapevo che era una questione di tempo>> sbuffò lei. <<Sou, non devi dirlo a nessuno, specialmente a Misaki>>

<<cosa?>>

<<io avevo già i miei sospetti, poi ad aumentarli è stata Tamaki dicendomi che Asako aveva capito la verità fin dal principio, infine ieri Yaku mi ha dato la certezza>>

Ma di cosa parla?

<<Yaku ha sentito parlare Kai e Kuroo, Kai ha sempre avuto dubbi sul comportamento di Kuroo verso Misaki, così ha deciso di ammettere di essere innamorato di lei>> dissi riassumendo le parole di Yaku.

<<no aspetta...COSA?>> urlai io.

<<Kuroo è innamorato di Misaki da sette anni>> sentenziò lei.

Ero visibilmente sconvolto e non riuscivo a chiudere la bocca dallo stupore.

<<ecco perché le ha chiesto di essere il suo primo bacio>> mormorai fra me e me.

Asami spalancò gli occhi e si alzò di scatto tenendo le mani sul tavolo.

<<CHE COSA?>> urlò lei.

<<in realtà non dovrei dirti niente>> risi imbarazzato. <<Misaki mi ha detto che il sabato dopo esser stata rimessa dall'ospedale Kuroo era uscito a bere con Bokuto, poi lui si è presentato, nel cuore della notte, a casa sua ubriaco. Le ha chiesto di essere il suo primo bacio e Misaki ha accettato, sapendo che Kuroo non si sarebbe mai ricordato>> sintetizzai.

<<LEI COSA? QUELLO STUPIDO DAVVERO NON SE LO RICODA! Se solo se lo fosse ricordato a quest'ora lui si sarebbe dichiarato>> sbuffò lei.

Ho scelto te||Kuroo TetsuroDove le storie prendono vita. Scoprilo ora