69

1.2K 78 33
                                    

Giravo per i corridoio della scuola, precisamente al terzo piano dove doveva trovarsi la classe di Kuroo.

Avevo urgentemente bisogno di chiederli di aiutarmi con la nuova spiegazione di chimica che, ovviamente, non avevo capito.

<<non dovresti girare da sola qui, i ragazzi del terzo anno sono molto molesti con le ragazze>> ammonì una voce maschile alle mie spalle, quella di Yaku.

Sussultai per lo spavento e quando riconobbi il viso del ragazzo sospirai. <<Yaku sei tu! Mi hai fatto spaventare>>

<<scusa Misaki-chan>> ridacchiò lui.

Lo guardai male e mi sistemai la giacca della divisa che indossavo.

<<comunque stavo cercando la classe di Kuroo, tempo fa me l'aveva mostrata ma ora non me la ricordo più>>

<<allora reputati fortunata, stavo giusto andando nella sua classe>> esordì il ragazzo facendomi strada.

Dopo nemmeno due minuti ci ritrovammo davanti alla sua classe, in quel momento la porta si aprì, Kuroo era proprio davanti a noi che ci guardava confuso.

I suoi compagni di classe spostarono l'attenzione su di noi, o meglio, su di me, iniziarono a parlare fra di loro e a mangiarmi con gli occhi.

Penso che Yaku abbia ragione.

<<che ci fate qui?>> domandò il corvino.

<<dovev->> Yaku iniziò a parlare ma fu interrotto da due compagni di classe del corvino.

Entrambi avevano affiancato Kuroo sull'uscio della porta e continuavano a squadrarmi.

<<Kuroo-kun, potevi dircelo di conoscere una tale bellezza!>> esclamò uno dei due.

<<in realtà è la manager della mia squadra>> puntualizzò Kuroo stupefatto.

<<ah vero! Se non sbaglio ti chiami Shimizu Misaki>> sorrise l'altro dai capelli mori.

<<si, mi chiamo così>> sorrisi imbarazzata.

<<amico ma ha una voce e un sorriso fantastico! In più è stra carina>> ammonì il più basso dei due.

<<ragazzi calmate gli ormoni, lei è fidanzata>> sputò freddamente il corvino.

Non volevo che si sapesse in giro di me e Oikawa, ma finché non fosse uscito il nome del mio ragazzo mi andava bene.

<<e con chi?>> rise il rosso. <<se è con te era tutto scontato, in classe pensiamo tutti che voi due abbiate un'ottima intesa, sarà quella che hanno le manager con i capitani>>

Arrossi lievemente e cercai di farmi piccola dietro Yaku, cosa abbastanza inutile visto che abbiamo praticamente la stessa altezza.

<<non sono il suo ragazzo>> rispose freddamente. <<con chi è fidanzata non deve interessarvi>>

Kuroo decise di mettere fine alla conversazione andandosene via e lasciando me e Yaku con i suoi amici.

Yaku spiegò loro che ultimamente era nervoso, mentre io, senza accorgermene, seguii il corvino fino al tetto.

Che strano, non aveva mai pranzato da solo.

<<Tetsuro-kun, stai bene? Sei un po' trop->>

<<sta un po' zitta>> sentenziò Kuroo interrompendomi.

Rimasi ferma impalata a fissarlo, ero allibita, prima d'ora non mi aveva mai parlato così bruscamente e con quel tono.

Ho scelto te||Kuroo TetsuroDove le storie prendono vita. Scoprilo ora