23

1.7K 72 27
                                    

Il giorno dopo fu davvero stancate per me, ieri avevo esaurito tutte le mie energie per quella battaglia d'acqua.

Fortunatamente le ragazze mi avevano notata così fiacca e mi hanno fatto solo apparecchiare e sparecchiare le tavole.

Poi ovviamente ho fatto il mio solito lavoro appuntando le cose e ho passato la fine del pomeriggio con Yaku e Lev, questo perché il libero doveva aiutare lo spilungone con la ricezione.

<<dai Lev cerca di stare calmo, se ti fai prendere dal panico è normale che tu ti distragga>> sospirai.

<<non devi pensare altro che alla palla, guarda solo lei>> aggiunse Yaku lanciando l'ennesimo pallone.

Restammo ancora un quarto d'ora e appena notammo che il povero Lev aveva bisogno di una pausa decidemmo di fermarci.

Io e Yaku andammo fuori a prendere l'acqua e ne approfittammo per parlare con Kai e Yuki che passavano di li.

Salutammo i due e tornammo nella palestra per riprendere l'allenamento, mentre parlavamo cercavamo con lo sguardo Lev ma non si faceva vivo.

Lo cercammo per tutta la palestra e dopo aver chiesto al resto dei ragazzi del Nekoma presenti capimmo che era scappato.

<<probabilmente è andato da Kuroo, so che ultimamente passa alcune ore ad esercitarsi con il muro insieme a Bokuto, Akaashi e Tsukishima>> ammonii io.

<<razza di irresponsabile, domani il doppio degli allenamenti sulla ricezione farà>> borbottò Yaku.

Per cercare di calmarlo Yuki provò a parlarci insieme a Inuoka ma con scarsi risultati.

Fatta l'ora di cena lasciammo la palestra e andammo alla mensa dove già alcuni ragazzi si erano riuniti.

Ed eccolo li, Lev entrare con Hinata, Kuroo, Tsukishima, Bokuto e Akaashi.

Appena Yaku notò lo spilungone fece un passo avanti ma prontamente, sia io che Sou, lo afferrammo per le braccia portandolo a sedersi fra noi due.

<<dai stai calmo, ti sfogherai domani con il suo allenamento>> lo rassicurai.

<<è quello che farò>> sbuffò per poi rilassarsi.

Dopo cena aiutai le ragazze a sparecchiare e a lavare i piatti, poi ci salutammo e ognuna di noi andò dalla propria squadra, dandoci però appuntamento per un bagno tutte insieme prima di dormire.

Passai tra le palestre e finalmente trovai il capitano del Nekoma in squadra con Tsukishima e Lev contro Hinata, Bokuto e Akaashi.

<<Misaki! Ti dispiacerebbe tenere i punti?>> mi chiese Bokuto mentre faceva roteare la palla su un dito.

<<tranquilli ci penso io, ma non vi sembrano un po' squilibrate le squadre?>> chiesi notando la differenza di altezza.

Beh Lev è alto quasi due mentri, Kuroo e Tsukishima sono anche loro molto alti, mentre Hinata non arriva nemmeno al metro e settanta, e Bokuto e Akaashi sono più bassi rispetto ai tre dell'altra squadra.

<<l'ho detto anche io>> borbottò Akaashi.

Evitai di allungare il discorso e diedi via alla partita, dopo un paio di punti decisero di fare una pausa e io passai le borracce a tutti.

<<a proposito, quando siete muro a uno non saltate pensando solo al busto dello schiacciatore, ma concentratevi anche sul braccio con cui schiaccia>> disse Kuroo sorseggiando.

<<tecnicamente durante le partite saremmo avversari, perché ci stai dando questi consigli?>> domandò Tsukishima afferrando la borraccia dalle mie mani.

Ho scelto te||Kuroo TetsuroDove le storie prendono vita. Scoprilo ora