65

1.2K 78 38
                                    

~Misaki pov~
<<mi spieghi perché hai lasciato Asami da sola in centro?>> domandò Bokuto.

<<oh beh, sono cupido, sono sicura che quei due starebbero bene insieme, non è la prima volta che gli lascio da soli>> sorrisi.

<<non ti facevo così impicciona>> disse Akaashi.

<<cercherò di non sentirmi offesa, Akaashi>> borbottai facendo la finta offesa.

Riuscii a strappare un sorriso al ragazzo mentre Bokuto era intento a guardare il suo telefono.

<<senti Misaki-chan, ho una domanda per te>> domandò il capitano distogliendo lo sguardo dal telefono.

<<dimmi pure>>

<<cosa ne pensi di Kuroo?>> chiese lui.

Io mi fermai e aggrottai le sopracciglia squadrandolo dalla testa ai piedi mentre Akaashi sospirò.

<<che razza di domanda è?>> domandai.

<<semplice curiosità, noi due prima del ritiro estivo non ci siamo visti per anni, volevo sapere il tuo parere su Kuroo>>

<<beh non so>> dissi imbarazzata.

<<prova con qualche aggettivo>> mi incitò lui.

<<Bokuto-san lasciala stare>> sospirò nuovamente Akaashi.

Bokuto ignorò il suo amico e non distolse da me i suoi occhi che in quel momento erano luminosi.

<<è un presuntuoso, egocentrico, mi provoca in continuazione, adora mettermi in imbarazzo e quando vuole si impegna ad essere irresponsabile>> sbottai io.

I due avevano assunto un'espressione indecifrabile, Bokuto era come sconvolto dalle mie parole, Akaashi invece sembra ormai essersi ripreso.

Non badai ai due e ripresi a guardare la vetrina davanti a me intenta ad osservare un bellissimo vestito azzurro.

<<ma è un buon amico e gli voglio un bene dell'anima. Ci è sempre stato per me e sono sicura che continuerà ad essere così, o almeno è quello che voglio, mi piacerebbe averlo al mio fianco per sempre>> ammisi.

Abbassai lo sguardo sul prezzo del vestito e sbiancai, costava fin troppo, così riportai lo sguardo su i due ragazzi.

<<quando sono stata investita per salvare lui ho saputo che è stato tutto il tempo in ospedale ad aspettare che io mi svegliassi>> sorrisi. <<è stata la prima persona che ho visto>>

Non so perché Bokuto mi abbia fatto questa domanda, ma non mi vergogno di dire quello che penso sul mio amico.

<<sempre quel giorno mi è venuta a trovare Tamaki, una mia amica con cui ho chiuso i ponti visto che era gelosa di me, essendosi presa una cotta per Kuroo>>

<<non dirmi che ti ha fatto una scenata lei>> sbottò incredulo Akaashi e io annuii.

<<ormai non ci parliamo, ma prima dell'incidente mi aveva chiesto di scegliere se salvare la nostra amicizia o quella che ho con Kuroo>>

<<che bastarda>> commentò Bokuto.

<<sono delusa, ma non ce l'ho con lei>> ammisi. <<in ospedale le ho detto, se mai ci sarebbe stata un'altra occasione del genere, di non farmi mai scegliere fra lei e Kuroo>>

Sospirai portando le mani in tasca e restando qualche secondo in silenzio.

<<perché in ogni caso, in ogni situazione, sceglierei sempre e comunque lui>> conclusi.

Ho scelto te||Kuroo TetsuroDove le storie prendono vita. Scoprilo ora