Il giorno dopo, ovvero domenica, lo passai con la mia famiglia non facendo assolutamente niente, però sono stata assillata da Kuroo tutto il tempo via email.
Si è scusato per aver detto quelle cose a Miura e mi ha garantito che ne ha discusso con il ragazzo facendoli capire che era una bugia.
Mentre oggi ho deciso di passare il pomeriggio con Oikawa visto che ha sempre la giornata libera di lunedì.
Finita scuola passai in palestra per avvertire il signor Nekomata che per la partenza di domani mi sarei assentata oggi per preparare le ultime cose.
Domani inizia il ritiro estivo e oltre a prepare la piccola valigia volevo passare il tempo con il capitano dell'Aoba Jōsai.
Mi diressi all'uscita della scuola, vari studenti erano già usciti e alcuni erano fermi a parlare tra di loro.
Mi soffermai a guardare un punto dove erano raggruppate varie ragazze, alcune avevano la divisa della mia scuola e altre no.
Affianco a me , in quel momento, c'era Tamaki visto che Asami era al club d'arte.
<<penso ci sia il tuo amichetto>> scherzò la mora ridacchiando.
Aggrottai le sopracciglia guardandole mentre inclinavo di poco la testa.
Sentii il mio nome essere pronunciato da qualcuno e nello stesso momento le voci delle ragazze cessarono.
Mi voltai verso il volto del ragazzo che ormai conoscevo bene, era Oikawa ancora in divisa scolastica e con la cartella in mano.
Era circondato da alcune ragazze e cercava di allontanarle gentilmente, salutai Tamaki e mi avvicinai a lui imbarazzata.
<<come mai sei venuto fin qui? Dovevamo vederci in centro>> borbottai diventando rossa.
Non volevo che ascoltassero la nostra conversazione, ma quelle ragazze non accennavano ad andarsene.
<<volevo farti una sorpresa>> ridacchiò.
Lo guardai negli occhi facendo un piccolo sorriso e prima di dire altro mi afferrò la mano sotto lo sguardo stupefatto di tutti i presenti.
Passammo nuovamente davanti al cancello della scuola e io ero rossissima in viso.
<<non dovresti essere in palestra?>> chiese una voce roca alle mie spalle.
Sia io, che Oikawa e il resto dei presenti ci girammo verso il capitano del Nekoma, Kuroo.
Lasciai la mano del moro e feci qualche passo verso il corvino.
Che situazione imbarazzante.
<<ho già parlato con il signor Nekomata, devo sistemare delle cose prima del ritiro estivo>> farfugliai ancora imbarazzata per prima.
<<con sistemare delle cose intendi uscire con lui?>>
So benissimo che a Kuroo non va a genio Oikawa, l'ho capito e me l'ha fatto capire molte volte, ma nonostante tutto accetta la nostra amicizia per me.
<<anche>> ammonì. <<tranquillo, domani mi presenterò addirittura in anticipo>>
Lui sbuffò e in quel momento si avvicino Oikawa, Kuroo ne approfittò e fece qualche passo verso il suo orecchio per evitare che gli altri studenti sentissero.
<<come sai io e lei siamo amici da tanto, falle qualcosa di male e te la vedrai con me>> sorrise beffardamente.
Il corvino si allontanò dalla figura di Oikawa, quest'ultimo sorrise sadicamente a sua volta portando un braccio intorno alle mie spalle.
STAI LEGGENDO
Ho scelto te||Kuroo Tetsuro
ФанфикMisaki sperava che il suo primo anno al liceo Nekoma sarebbe stato tranquillo. Ma con Kuroo, il suo amico d'infanzia, sapeva già che sarebbe stato tutto tranne che tranquillo. E come ogni adolescente si ritroverà a dover risolvere i problemi che col...