27

1.4K 80 23
                                    

<<mi spieghi che ci fanno qui Oikawa e la sua ipotetica famigliola?>> mi sussurrò all'orecchio Inuoka sedendosi affianco a me sul mio telo.

Sospirai non distogliendo lo sguardo dalla ragazza in compagnia del grande re.

È proprio bellissima.

<<è una lunga storia, te la spiegherò un giorno>> risposi.

<<oh guardalo si sta avvicinando>> ammonì Sou alzandosi e togliendo la sabbia dal costume. <<Yaku, Yuki, andiamo a fare qualche palleggio?>>

I due ragazzi annuirono e si fiondarono a qualche metro da noi con la palla, Kuroo e Bokuto invece erano in acqua ad affogarsi con Akaashi che chiedeva di smetterla, mentre le ragazze parlavano con l'ipotetica ragazza di Oikawa e il bambino non si allontanava da loro.

<<menomale che Kuroo aveva un costume in più e anche tu>> sorrise Oikawa sedendosi sul mio telo.

<<per varie esperienze abbiamo imparato entrambi a portarne uno in più>> risi.

E chi si dimentica la nuotata in barca di qualche anno fa quando Kuroo, nel tuffarsi, aveva strappato il costume.

Se ci penso mi viene ancora da ridere.

Lui continuò a guardarmi confuso per poi cambiare discorso senza successo poiché Kuroo si avvicinò.

<<mi spiace interrompere la vostra chiacchierata ma mi serve una certa biondina>>

<<cosa c'è?>> chiesi esasperata facendo ridacchiare Oikawa.

<<vieni con me un secondo senza fare storie?>>

<<va bene andiamo>> sbuffai alzandomi.

Non mi diede il tempo di fare un passo che subito mi afferrò per un polso e mi trascinò il più lontano possibile da tutti.

L'ultima cosa che riuscii a vedere era Oikawa alzarsi e avvicinarsi al bambino.

<<che cosa volevi?>> borbottai appoggiandomi a uno scoglio una volta fermati.

<<ti ha detto se quella è la sua ragazza e quello suo figlio?>> domandò di rimando.

<<no e non intendo chiederlo>>

<<hai ragione potrebbe capire che ti piace>> disse portando una mano sul mento con fare pensante.

<<ma non mi piace>> sospirai. <<perché dite tutti così>>

<<eviterò di risponderti adesso perché ho un'idea>> sghignazzò il corvino.

<<lo sai che le tue idee mi fanno paura>> sbuffai.

<<cercherò di non sentirmi offeso da queste parole>> assottigliò gli occhi. <<dicevo, ho un'idea per vedere se lui è un minimo interessato a te>>

<<ma se quella è la sua ragazza? Io non voglio mettermi in mezzo>>

Lui si avvicinò di poco e mi guardò con gli occhi da cucciolo bastonato come se potesse farmi pena in qualche modo. <<dai Misaki-chan, non è niente di male quello a cui sto pensando>>

<<sentiamo>> sbuffai.

<<devi farlo ingelosire>> rispose senza giri di parole.

<<cosa? E come?>> sgranai gli occhi.

<<ti devo dire proprio tutto io? Hai a tua disposizione una marea di ragazzi qui>>

Ho scelto te||Kuroo TetsuroDove le storie prendono vita. Scoprilo ora