18

1.8K 85 21
                                    

<<ma quello è proprio lo Sky Tree!>> esclamarono Tanaka e Nishinoya del Karasuno.

Grazie alla ripetizione di Kuroo ho passato il compito a pieni voti e siamo già qui ad allenarci da un paio di giorni.

Oggi, appunto, sono arrivati i ragazzi del Karasuno più gasati che mai.

<<no, è una semplice torre per telecomunicazioni>> rispose Kai.

Kuroo scoppiò in una fragorosa risata beccandosi una gomitata da parte mia.

Mentre il numero 4 e il numero 5 continuavano a gridare entusiasti io mi guardai intorno.

Si, c'erano loro due a fare casino, ma mancava il pezzo forte.

Che fine ha fatto Hinata? E poi manca anche Kageyama.

<<Mi sbaglio o manca qualcuno?>> chiese Kuroo, al mio fianco, al capitano del Karasuno.

Sawamura ci spiegò che i due avevano preso un voto basso all'esame e che quindi oggi avrebbero avuto il recupero, ma che in ogni caso avrebbero provato a venire qui in tempo.

Mentre ascoltavo i due capitani parlare sentii un urlo di Yamamoto a pochi metri da noi.

<<le ragazze sono diventate due!>> esclamò buttandosi con le ginocchia a terra.

Le manager del karasuno sono due ora?

Affianco a Kiyoko c'è una ragazzina dai capelli corti e biondi, a primo impatto sembra avere la mia età.

<<Yamamoto potresti gentilmente calmarti?>> chiesi spuntando affianco alle due ragazze.

<<Misaki-chan!>> urlò. <<ora sono tre! Tre divinità celesti davanti ai miei occhi>> pianse commosso.

Dio mio.

<<venite ragazze, andiamo dentro>> sospirai facendo strada alle due manager.

Andai a sedermi accanto al signor Nekomata e guardai i ragazzi iniziare a giocare e, come al solito, appuntai tutti i loro punti deboli.

Lev deve migliorare nella ricezione assolutamente.

Verso il tardo pomeriggio, proprio quando calò il sole, una ragazza aprì la porta della palestra facendo girare tutti noi verso di lei.

Sentii Nishinoya dire al loro asso che lei era la sorella di Tanaka.

Dietro di lei spuntarono Hinata e Kageyama con l'affanno.

<<le celebrità si sono presentate in ritardo eh? Davvero irritante>> sghignazzò Kuroo

Quando il mitico duo del Karasuno iniziò a giocare qualche set, io e le altre manager, decidemmo di andare insieme a preparare la cena.

Dopo aver mangiato a sazietà e aver sfamato tutti i giocatori e coach, ripulimmo e andammo a fare un bagno tutte insieme.

<<Misaki-san vieni con noi in camera?>> mi chiese Yachi, la manager del primo anno del Karasuno.

Abbiamo accordato che io e Kyoko saremmo state chiamate fin da subito per nome visto che abbiamo lo stesso cognome.

<<vi raggiungo dopo, vado a dare un'occhiata ai miei ragazzi>> sorrisi.

Fuori dalla porta della stanza del Nekoma trovai Yaku, Kai e Fukunaga.

Alzai di poco il passo e dopo averli salutati entrammo dentro, trovando così a parlare Kenma, Inuoka e Hinata.

Yaku, nel vedere Kenma parlare senza essere timido, si asciugò una lacrimuccia di commozione, mentre io e i due ragazzi sorridevamo.

<<Misaki!>> mi richiamò Sou prima di saltarmi addosso.

<<hey hey hey calma>> risi. <<cos'è tutto questo affetto?>>

<<mi ignori quindi mi tocca avvicinarmi così>> borbottò lui.

<<ma no>> sorrisi. <<per colpa vostra e di un certo spilungone sono piena di impegni>>

<<spilungone? Lev?>> chiese Kai.

<<si proprio lui, il signor Nekomata mi ha chiesto di parlare con Kuroo per vedere di aumentare gli esercizi sulla ricezione e magari evitare di mancare alcune schiacciate come in allenamento>> dissi come se stessi rileggendo gli appunti sul quaderno.

<<Kuroo in teoria dovrebbe essere nella stanza del Fukurodani, a parlare con Bokuto>> rispose Yaku toccandosi il mento con l'indice.

Ringraziai il libero della mia squadra e corsi verso la stanza del Fukurodani.

Fortunatamente, fuori dalla porta, trovai il corvino ridere e scherzare con Bokuto.

<<ti stavo cercando>> dissi avvicinandomi ai due.

<<ti mancavo per caso?>> scherzò lui con il suo solito ghigno.

<<si certo come no. Dobbiamo parlare di alcuni allenamenti extra per Lev appena torniamo a scuola>> dissi stizzita.

<<va bene>> ammonì lui.

<<Kuroo non mi presenti la tua amica?>> disse Bokuto scrutandomi sorridendo.

Ma non si ricorda di me?

Kuroo scoppiò a ridere e io lo seguii a ruota. <<Bokuto, sono Shimizu Misaki, non ti dice niente il mio nome?>>

Bokuto spalancò gli occhi e mi guardò<<cosa?! Sei proprio tu Misaki-chan?>>

Io e Bokuto ci conosciamo già da diverso tempo, forse dalla fine delle medie.

Lui e Kuroo sono amici da un bel po' di anni e ogni tanto lo ritrovavo a casa del corvino.

Ma dall'ultima volta che ci siamo visti è passato un bel po' di tempo.

<<in carne e ossa>> esordii io.

<<ma sei cresciuta tantissimo!>> esclamò. <<sei diventata più alta, non che tu sia una spilungona, ma sei più alta>>

<<lo prenderò come un complimento>> aggrottai le sopracciglia mentre il corvino se la rideva.

<<per non parlare del fatto che l'ultima volta che ti ho visto eri piatta! Ora stai messa bene di fisico, in più sei molto più carina!>> continuò stupefatto.

<<okay basta così Bokuto, penso che abbia capito>> si intromise Kuroo asciugandosi le lacrime per le risate.

Restammo tutti e tre a parlare dei vecchi ricordi, e tra una chiacchiera e l'altra si fece tardi e ognuno andò nella propria stanza a dormire.

Ho scelto te||Kuroo TetsuroDove le storie prendono vita. Scoprilo ora