<<Ti ringrazio Richard ma voglio trovare un lavoro grazie alle mie competenze,non tramite una raccomandazione!>> rifiutò Esther.
<<Ho informato il direttore generale del fatto che sei un'infermiera capace e preparata e poi sai quanti raccomandati ci sono?! E molti sono pure degli inetti!>> provò a convincerla il suo interlocutore.
<<La mia decisione é irrevocabile,Richard,e poi avrei preferito che mi avessi consultata! Lavoro già come infermiera presso i Conti di Montecristo e non mi pagano male!>> fu irremovibile la Weber.
<<Non ti ho consultata altrimenti che sorpresa sarebbe stata?! Ma rispetto la tua decisione! Sappi che se cambierai idea io sono a disposizione!>> si arrese il chirurgo,cercando di mascherare la propria delusione.
Pochi secondi dopo Esther se ne andò e incontrò nuovamente Rüdigier,stavolta barcollante e stordito per i fumi dell'alcol.
<<Rüdigier,come sei ridotto?! Sembri un alcolizzato!>> lo rimbrottò la Weber.
<<Lo sono diventato perché tu mi hai respinto!>> rispose lui.
<<Non si affrontano i dispiaceri della vita annegandoli nell'alcol! Devi farti aiutare ed accettare che non saremo mai più una coppia! Io sebbene ti ami sempre di più sto provando a voltare pagina e dovresti farlo anche tu!>> provò a farlo ragionare Esther.