CAPITOLO 57

121 5 1
                                    

<<Mi rincresce Herr Hirschnauer ma adesso devo proprio scappare! I miei genitori mi attendono per fare una commissione assieme!>> declinò educatamente Fritz.
<<Non vorrei intrattenerti oltre figliolo,ti ho già disturbato abbastanza! Buona serata!>> lo congedò Cristoph con tono affabile.
Dopodiché quest'ultimo fece chiamare Gretel.
<<Caro suocero,mi avete fatta convocare?>> chiese Gretel con cautela,esibendo un sorriso sbiadito.
<<In effetti. Accomodati pure figliola!>> esclamò Cristoph con benevolenza,facendole cenno di sedersi di fronte a lui nel suo ufficio.
Attimo di silenzio.
<<Come ti senti adesso cara nuora?>> si sincerò Hirschnauer Senior.
<<La pennicchella é stata rigenerante!>> rispose Gretel laconica.
<<Eri convinta di essere nel bel mezzo di un incendio o sbaglio?>> le fu domandato dal suocero.
<<É solo che il ricordo dell'incendio di cui é stato vittima anche il mio defunto zio é così vivido,mi tormenta! Mi é sembrato di rivivere quegli attimi di terrore! Ma perché me lo chiedete?>> spiegò Gretel sul punto di piangere.
<<Perché mi preoccupo per te,ormai fai parte della famiglia! Sei come una figlia per me,Gretel!>> le disse Cristoph in tono paterno,carezzandole una mano e una guancia.

AL DI LÀ DEL FILO SPINATODove le storie prendono vita. Scoprilo ora