Area di servizio.
<<Povera la signora Gretel,mi ha fatto tanta tenerezza! Si vedeva che stava proprio male! Non ha fatto l'indemoniata come al solito!>> commentò Deborah.
<<Voi due sempre a spettegolare eh!>> tentò di riportarle all'ordine Amos.
<<Ah,dimenticavamo quanto sia ammantata di ieraticità la tua deferenza verso gli Hirschnauer! Non sia mai che sparliamo di loro!>> lo punzecchiò Genoveva.
<<Comunque anche a me fa tanta pena Frau Hirschnauer!>> aggiunse Genoveva,stavolta rivolta a Deborah.
<<Tu che cosa ne pensi Amos?>> chiese la Weber.
<<Io qui non sono pagato per pensare ma per lavorare! Comunque anche a me suscita tenerezza e compassione!>> rispose Amos.
Pochi istanti dopo Deborah e Genoveva si fissarono languidamente,si carezzarono e si baciarono.
Amos si schiarì la gola e le riportò ancora una volta alla realtà:<<Guardate che io sono qui,non pensate che le vostre effusioni mi possano far venire il diabete? Non era mia intenzione interrompervi ma c'é molto lavoro da fare,quindi basta ozio! Filate!>>.Pochi mesi dopo
Le nausee e i capogiri di Gretel continuavano ma stavolta non sembravano provocate dall'ampio assortimento di alcolici del padrone di casa.
Quindi venne chiamato un medico,un certo Dottor Koch.
<<La signora Hirschnauer é in stato interessante da tre mesi!>> sentenziò.
<<Ma é fantastico! Amore mio avremo un bambino!>> esultò Gretel sorridente come non mai,stringendo la mano di Rüdi.
<<Fantastico sì! Sono così felice di diventare padre! Ringrazio il Cielo per questo magnifico dono!>> si entusiasmò anche quest'ultimo,deponendo alla consorte un casto bacio sulla fronte,ma in realtà stava fantasticando: immaginava che fosse Esther in dolce attesa,frutto di un loro fantomatico amore.
Tuttavia non tutti accolsero con altrettanto gaudio,tanto per usare un eufemismo,la notizia.