CAPITOLO 74

171 11 2
                                    




Mi sto preparando per andare da Alexander, sarà mio padre ad accompagnarmi la, una volta entrata nella mia cabina armadio poso le stampelle ad una delle poltrone e mi avvicino a dove sono appesi i miei abiti, scelgo un abito bianco aderente a maniche corte con il collo alto e ci abbino degli stivali neri.

Alle 19.00 mio padre mi porta da lui lasciandomi sul dialetto visto che Alexander è già lì ad aspettarmi.

< Ciao Amore > mi saluta lui stampandomi un dolce bacio.

< Ciao a te > rispondo io.

< Grazie signore e buona serata > saluta poi mio padre.

< Ciao Alexander e chiamami Artur se no mi fai sentire vecchio > gli risponde per poi andare a casa.


< Vieni entriamo che ci aspetta una bella cenetta > mi dice lui accompagnandomi dentro.

< Hai cucinato di nuovo tu? > chiedo curiosa.

< No mi spiace ma ho ordinato il sushi, il mio repertorio da cuoco non comprende troppi piatti > mi risponde facendomi ridere.

< Tranquillo, sai che ne vado matta > gli rispondo, una volta in casa vedo la tavola piena di ogni tipo di sushi.

< Hai altri ospiti? > chiedo vedendo la quantità di cibo presente. 

< Solo mio fratello che non vedeva l'ora di rivederti > mi risponde e subito dopo vedo Lucas apparire dalla porta d'ingresso.

< Sorpresa! > mi dice venendomi ad abbracciare, io lascio le stampelle e lo stringo a me.

< Sono felicissima di rivederti! > gli dico.

< Dai ora venite a tavola che ceniamo > ci dice Alexander interrompendo la nostra stretta. 

< Guastafeste > diciamo entrambi facendogli la linguaccia per poi ridere. 

< Ok allora mi mangio tutto io > ci risponde.

< NO! > esclamiamo per poi sederci in fretta a tavola.


< Ketrin com'è andata la visita con il medico oggi? > mi chiede il mio ragazzo mentre mangiamo.

< Volevo raccontarvelo dopo aver finito tutte queste prelibatezze, ma visto che hai tirato fuori l'argomento vi informo subito. Praticamente dopo avermi visitata mi ha detto che ho fatto grandissimi progressi e che da ora in poi devo cercare di eliminare completamente le stampelle > spiego io.

< Amore ma è una notizia favolosa > esclama Alexander venendo da me abbracciandomi e dandomi un dolce bacio, vederlo così felice per me mi fa stare veramente bene e capire quanto lui ci tenga a me.

< Congratulazioni > mi dice invece il fratello allungando la mano attendendo che io gli batta il cinque.

< Grazie ragazzi, sono veramente felicissima di ciò che mi ha detto. Però ora torniamo a mangiare > dico facendoli ridacchiare.

< Non c'è nulla da fare, il cibo viene sempre prima di tutto per te > mi prende in giro il mio ragazzo scuotendo la testa.

< Lo sai che sono così! > dico facendogli la linguaccia e impugnando le mie bacchette per poi prendere del sashimi di salmone immergendolo in un po' di salsa di soia e mangiarlo.

< Mai mettersi tra lei e il cibo > commenta e tornano anche loro a mangiare.

< Tu Lucas sei tornato ad allenarti? > chiedo io conoscendo la sua passione per il calcio visto che in riabilitazione non parlava di altro e questo gli dava una grandissima forza.

< Per ora mi limito agli allenamenti, ma fra qualche settimana farò la mia prima partita dopo l'infortunio > mi spiega lui.

< Ma è fantastico! > esclamo io contenta per lui.

< Verresti a vedermi con Alexander? > mi chiede.

< Certo! Mi segno la data così da non aver problemi > dico e sul telefono mi segno la data della partita.

< Mio fratello mi ha raccontato che hai aperto un tuo blog personale > cambia poi argomento lui mentre il fratello sparecchia la tavola visto che ci siamo spazzolati tutta la cena per poi preparare il caffè.

< Sì, non è da molto ma sto cercando di pubblicare tutti i giorni e Mercoledì inizierò un corso di scrittura con l'insegnante che mi ha aiutata con la creazione del mio sito > spiego io.

< Waw che bello > mi dice lui

Ringrazio poi il mio fidanzato che mi ha appena consegnato il mio caffè..


Passiamo un'altra oretta a parlare del più e del meno, poi verso le 22.30 Lucas ci lascia soli andando a casa (dove vive con il padre che è a pochi passi dalla dependance nella quale ci troviamo).

< Ti va se ci guardiamo un film? > mi chiede il mio ragazzo indicando il divano.

< Molto volentieri > rispondo seguendolo e lasciando le stampelle vicino alla tavola.

Ci mettiamo comodi e iniziamo a spulciare alla tv alla ricerca di qualcosa da vedere, alla fine scegliamo di guardare "Segui il tuo cuore" che è un film veramente bellissimo.


Verso mezzanotte e mezza il film finisce e Alexander mi riaccompagna a casa visto che domani mattina deve andare al lavoro e quindi alzarsi molto presto.

< Grazie per la bellissima serata > mi dice lui salutandomi non appena parcheggia davanti a casa mia.

< Grazie a te, mi sono divertita moltissimo e mi ha fatto molto piacere rivedere tuo fratello > rispondo io per poi stampargli un dolce bacio e scendere dalla sua auto dirigendomi in casa con le mie stampelle, per ora la sera sento i muscoli stanchi quindi faccio fatica a camminare senza, mi devo ancora allenare.



***

Scusate il ritardo, spero che il capitolo vi piaccia e di ricevere molte stelline.

***

COGLI L'ATTIMODove le storie prendono vita. Scoprilo ora