Continuo la mia corsa nel labirinto. Sono contento che Serenity sia tornata in sé, ci occuperemo di farla rinascere una volta che questa storia avrà fine. Salto delle macerie, più vado avanti e più questo posto cade a pezzi. Mentre corro non mi accorgo di un corridoio alla mia sinistra, sento dei rumori di colpo. Mi fermo, sono sorpreso nel vedere Dezel ed Hoxy. Lottano contro Hakonar, Bronn ed Atli. Tre contro due non é leale, specialmente se uno di quei due non sa usare la magia. Il fatto che abbiano tenuto testa a ben tre Mezzosangue da soli ed in netto svantaggio é stupefacente, pensavo se la stessero cavando molto peggio. Ma non possono vincere, nonostante ci mettano tutto il loro impegno. Hoxy non può assumere la Forma Anima poiché non é viva e Dezel non può assumere alcuna forma oscura, il che li mette in svantaggio. Andrò da loro personalmente. Non possiamo vincere, lo so, quanto meno guadagnerò del tempo per inventarmi qualcosa.
'Dezel! Hoxy!'
'Nonno!' sono felici di vedermi.
I tre Orokin sono sorpresi, si distraggono. Hoxy ne approfitta facendo saltare in aria la terra sotto i tre. Saltano via con pochi graffi. Ci guardano ridendo, sono fin troppo fiduciosi nelle loro capacità. Ho già scoperto cosa succede se affronto maghi di alto livello ed il risultato non mi é piaciuto affatto. Rilascio la mia Oscurità, mi trasformo. Quando mi vedono nella mia forma oscura non fanno più i gradassi, indietreggiano spaventati. Lancio un forte ruggito, gli Orokin si stringono tra loro. Dezel parte all'attacco, lo seguo per dargli supporto. Hoxy sbatte le zampe al suolo, vedo una lunga distesa di ghiaccio raggiungerci in poco tempo. Atli prova a contrastare la magia di mia nipote, servirà quanto meno a tenerla impegnata. Hakonar sferra delle saette, io aumento il passo e faccio da scudo a Dezel. Bronn evoca un'ondata di acqua che avrebbe dovuto spazzarci via ma io resto immobile. Ci vuole ben altro per spostarmi! Hakonar unisce i suoi fulmini all'acqua di suo fratello, questa combinazione mi fa male. Tuttavia riesco a resistere, devo farlo. Sono così distratti da me che non si sono accorti di Dezel alle loro spalle. Mio nipote attacca Bronn alle spalle, usa le unghie per graffiargli gli occhi. Hakonar prova a salvare il fratello ma incrocia erroneamente lo sguardo di Dezel.
'Hakonar, uccidi Atli!'
Quell'Orokin si volta verso il fratello. Atli ha sentito quelle parole, sa cosa sta per accadere. Sa anche che non può lasciare che la magia di Hoxy passi, sarebbe troppo svantaggioso per loro. Hakonar attacca il fratello, Hoxy ha tutto il tempo per evocare altre magie. Ci occupiamo tutti insieme di Bronn, é lui la preda principale. Il vigliacco si tramuta in acqua e scappa via, Hoxy alza diversi muri di fiamme per farlo evaporare. Così é semplice... anche troppo. Hakonar si ferma, viene circondato da un'aura nera... smette subito di attaccare Atli. Che succede adesso?
'Grazie, Zernebog. Farò più attenzione.'
Zernebog! Lo ha liberato dal controllo di Dezel! Adesso sappiamo che l'occhio di mio nipote non può aiutarci in alcun modo. La furia di Hakonar aumenta, lancia dei fulmini verso Hoxy. Lei si protegge ma Atli aggira le sue difese. Intervengo io, riesco a proteggerla. Mordo Atli al muso e lo blocco al suolo, un mio tentacolo colpisce Hakonar scagliandolo via. Bronn attacca Dezel alle spalle, Hoxy corre immediatamente a salvare il fratello. Sbatto più volte la testa di Atli al suolo prima di venire investito da un tuono. Mi scaglia lontano da tutti, sento le scintille che attraversano il mio corpo. Atli corre ad attaccare i gemelli, io sono occupato a schivare più volte questi maledetti fulmini. Devo avere fiducia nei miei nipoti... so che possono farcela!
Dezel:
Bronn mi sta mordendo al collo, non riesco a muovermi. Hoxy viene in mio aiuto ma non si accorge di Atli... io si. Avanti, Hoxy! Sbrigati a togliermi di dosso questo pezzente! Una zampata infuocata di mia sorella fa perdere la presa di Bronn, sente dei passi alle sue spalle. Si volta, Atli é a pochi centimetri da lei. Adesso che sono libero, scatto in avanti e colpisco Atli al muso con una spallata. Rotola a terra, io gli salto addosso colpendolo più volte al muso.
STAI LEGGENDO
Il Re bianco: Ragnarok - PARTE 2
FantasyAVVISO: Questo é il sequel de "Il Re bianco: il Secondo Sogno", secondo libro di questa trilogia. È il secondo di due parti. Prima di procedere alla lettura di questo terzo libro vi consiglio di leggere, in questo ordine, i seguenti: -Il Re bianco ...