Adesso che sono guarito possiamo anche muoverci. Il mio branco conosce la verità, o almeno le parti più importanti, e manterranno il segreto finché non saremo noi a decidere se rivelarla a tutti o no. In questo modo la mia famiglia eviterà di usare l'Oscurità di fronte a loro, desidero non restituire i ricordi al mio branco. Per adesso la bugia sulla loro mancata esistenza nella vita precedente é fondamentale per evitare problemi. E parlando di problemi, Kroth sta lontano da tutti noi. Sicuramente crederà di essere stato escluso dal branco per avermi tradito, penserei lo stesso anche io. Quell'idiota. Pensiamo ad una cosa alla volta, adesso é più importante ritrovare papà ed il suo gruppo di sopravvissuti. Roxy ha parlato di un certo Fafnir, a quanto pare é amico dei Mezzosangue. Dove lo hanno tirato fuori questo?
Vedo in lontananza mio padre, il suo gruppo é sfinito mentre lui si regge a malapena in piedi. Quello sarebbe Fafnir? Quel rammollito? All'apparenza é come Zimo, un gracile disgraziato che fa la faccia buona, sono però sicuro che sia solo una facciata. Papà possiede una delle forme oscure più potenti, quando si parla di forza fisica lui si trova in cima alle classifiche... e purtroppo non può usare tale trasformazione, darebbe i ricordi ai suoi lupi e sarebbe un bel guaio. Ciononostante se la gioca alla pari con suo fratello Holfast in quanto forza nel suo stato normale, se é sfinito contro quel tipo significa che il pericolo é reale. Corriamo subito da lui, io e Roxy ci mettiamo in prima linea mentre il mio branco soccorre i feriti.
'Deus...' dice mio padre con affanno 'Sei tu?'
Tengo gli occhi fissi su quel tipo 'Gli anni iniziano a farsi sentire, papà? Resta giù. A questo tipo ci penso io.'
Fafnir si diverte parecchio 'Dunque sei tu Deus Ex Machina? Devo dire che sono alquanto deluso, mi aspettavo qualcuno di più grosso.'
Che fa? Vuole provocarmi? 'La delusione é reciproca, se credono che mandarmi un insetto come te possa essere un problema.'
Lui ride un pò, torna serio qualche secondo dopo 'Non so il perché ma guardarti negli occhi mi... mi fa arrabbiare un pò. Ci siamo già incontrati?'
'Difficile a dirsi. Se ci siamo incontrati e non mi ricordo di te significa che non hai fatto alcuna impressione su di me. Non te ne do una colpa, sono uno dai gusti difficili.'
Papà mi richiama 'Deus, non provocarlo! La sua forma oscura... é spaventosa. Non ho mai visto nulla del genere.'
Quindi ha una forma oscura del tutto nuova? Ho affrontato di peggio, ne sono certo. Roxy mi affianca 'Se sta con i Mezzosangue significa che possiede anche dei poteri Orokin, no? Credo sia giunto il momento di mettere alla prova la teoria di Hazel.'
Mi suggerisce di attaccare Fafnir usando le nostre rispettive trasformazioni. Abbiamo altra scelta? Sto per trasformarmi ma Fafnir si ritira di colpo 'Scusate se rifiuto la vostra sfida ma devo occuparmi solo di sua Maestà e del suo giullare. Per adesso mi ritiro. Deus... sappi che dopo di loro farò di tutto per dare la caccia a te. Guardarti mi fa arrabbiare come mai prima d'ora.'
Svanisce in un portale oscuro apertosi dietro di lui. Di solito mi impegno molto di più per farmi odiare, questo tipo mi detesta dopo avermi dato mezza occhiata. Credo che sia un nuovo record per me. Io e Roxy soccorriamo papà ed il suo gruppo. Se il suo compito é uccidere papà ed Holfast, significa che adesso é andato da quest'ultimo. Non lo ha ancora ucciso, altrimenti se ne sarebbe vantato davanti a tutti noi. Holfast é vivo... per non so ancora quanto tempo. Se papà dice che é pericoloso significa che é vero. Non abbiamo maghi che possano curare, papà e gli altri dovranno leccarsi le ferite e resistere. Rimaniamo solo io e Roxy in sua compagnia.
'Ti lascio solo un minuto e ti fai dei nuovi nemici?' cerco di buttarla sul ridere.
'Non é affatto divertente, Deus.' dice dolorante 'Ovunque i Mezzosangue lo abbiano trovato, questo tizio é realmente pericoloso.'
STAI LEGGENDO
Il Re bianco: Ragnarok - PARTE 2
خيال (فانتازيا)AVVISO: Questo é il sequel de "Il Re bianco: il Secondo Sogno", secondo libro di questa trilogia. È il secondo di due parti. Prima di procedere alla lettura di questo terzo libro vi consiglio di leggere, in questo ordine, i seguenti: -Il Re bianco ...