Ci siamo separate da Shaomu e Donovan, spero che quei due non litighino. Lui é scontroso e lei é snervante quando si mette di impegno. A dire il vero Shaomu é complicata: é seria intorno a chi sprizza gioia ed é estroversa con quelli più cupi. Ha un carattere proprio strano. Come questa città, Rarity si guarda intorno meravigliata ma un pò intimorita. Gli umani fanno questo effetto, specie quando sono così tanti. Stiamo per attraversare la strada, mordo Rarity alla collottola salvandola, passa una strana cassa di metallo su ruote ad alta velocità.
'Che roba é quella?'
'Non ho idea di come si chiama.' rispondo 'So solo che é pericolosa ed é meglio tenere gli occhi aperti.'
'Scusa se sono distratta, é che... tutto questo é nuovo. Strano.'
Accenno una risata 'Si. Sai, essendo stata la Madre Nera anche dopo il riavvio completo di Galen, ho assistito alla nascita dell'umano fino alla loro estinzione completa. Rivederli così pieni di vita é strano.'
'A proposito, nella vita precedente gli umani erano ancora presenti anche quando io ero ancora viva. Come mai ora non ci sono più?'
'Fame, guerre, bestie pericolose che non hanno potuto affrontare senza l'uso della magia. Diciamo che i Vettori erano la loro unica possibilità di sopravvivenza. Poi é arrivato Kronos e... era solo questione di tempo.'
Rarity mi guarda 'Dunque é così? Niente più umani da nessuna parte? E Radelion... lo ha sentito?'
'Già. Radelion é il Padre della vita, era il mio opposto. Gli umani non erano certo i più puri ma erano comunque vivi.' mi fermo 'Oh, un attimo. Siamo arrivati. Logan é... qui.'
Alziamo lo sguardo, si trova dentro un edificio con molti umani al suo interno. Sono tutti seduti a dei tavoli che mangiano. Che strano posto. Entriamo, la gente ci guarda sorpresa. Va bene siamo del tutto fuori luogo. Arriva un umano vestito di bianco, agita un bastone per cacciarci via. Qualcosa non mi torna, percepisco la presenza di Logan qui. E non solo di lui ma anche...
'Via di qui! Cagnacci! Fuori!'
'Cagnacci?' Rarity ringhia, morde il bastone tirandolo via 'Impara l'educazione, umano!'
'Rarity, aspetta!' esclamo per fermarla 'Ci scusi, signor umano. Abbiamo sbagliato edificio.' spingo Rarity all'uscita 'Ce ne andiamo subito!'
'Hazel, che fai?! Dobbiamo cercare Logan!'
Sospiro guardando quegli umani 'Li abbiamo trovati.'
'Cosa? Dove?'
'Lì.' indico l'umano in bianco 'Quello é tuo fratello. È Logan.'
'Cosa?! Hai le allucinazioni?' domanda Rarity confusa 'Mio fratello é un lupo, non un umano!'
'Ti devo ricordare che siamo nella mente del possessore di Materia? Gibbo può fare ciò che vuole in questo posto. Non so come abbia preso Logan e tutti gli altri... ma li ha trasformati in umani e messi qui dentro. C'é da chiedersi perché qui.'
Rarity diventa impaziente 'Non importa, andiamo a riprenderli!' corre verso la porta.
Uso l'Oscurità per tirare indietro la sua ombra, la costringo a rimanere seduta accanto a me 'Frena, frena. Così farai solo chiasso. L'ultima cosa che vogliamo é che Gibbo ci consideri come minacce. Cerchiamo di non disturbare la sua mente.'
'E allora? Mica possiamo lasciarli qui!'
'Non ho detto questo.' sospiro, devo trovare una soluzione 'Bene, vediamo se riusciamo a-'
STAI LEGGENDO
Il Re bianco: Ragnarok - PARTE 2
FantasyAVVISO: Questo é il sequel de "Il Re bianco: il Secondo Sogno", secondo libro di questa trilogia. È il secondo di due parti. Prima di procedere alla lettura di questo terzo libro vi consiglio di leggere, in questo ordine, i seguenti: -Il Re bianco ...