Alzo lo sguardo verso il cielo, delle grosse nuvole grigie lo ricoprono del tutto. È strano... ho passato moltissimo tempo qui e non le ho mai viste. Vedo dei piccoli lampi che appaiono tra le nuvole, non sono niente di preoccupante. Mi accorgo di qualcosa che si muove lungo la parete della colonna centrale. Quello é Joel? Riesce a salire quella parete grazie a Materia, una delle sue Rune Arcane. Che stia correndo lassù da solo? Davanti a me vi é un muro caduto a pezzi, salto le macerie ritrovandomi davanti Azazel ed Astaroth. Tutto il loro campo di battaglia é circondato da frammenti di mura. I due si guardano intensamente, il mio arrivo fa voltare Azazel.
'Deus, che fai qui?'
'Secondo te? Ti stavo cercando.' rispondo.
'Grazie di cuore ma...' guarda Astaroth 'Lui é mio. Voglio affrontarlo da solo.'
'So come ti senti ma non é il momento per queste cose.' sentiamo un rumore, alziamo lo sguardo vedendo una scia blu ed un lupo che si proietta 'Holfast. È lassù insieme a Joel, in cima alla colonna.'
Azazel fa un passo avanti 'Dannazione... stanno di nuovo facendo gli spericolati.'
Guardo mio fratello ed Astaroth 'Va. Devi aiutare tuo padre e tuo figlio, ci penso io a lui.'
'Cosa? È un suicidio!' esclama Azy 'Sai bene che non puoi batterlo da solo!'
Accenno una risata 'Prima, forse. Ora sono sicuro di poterlo conciare per le feste. Su, Azy. Ci rivediamo dopo, intesi?'
Lui guarda me, poi Astaroth ed in fine in cima alla colonna 'Cerca di non esagerare, fratello.' corre via.
Astaroth aspetta che il lupo bianco vada via 'Bugiardo. Non ci stai credendo neanche tu.'
Ringhio 'Questi non sono affari tuoi. Io e te abbiamo un conto in sospeso. Non mi farò battere di nuovo.'
'E credi che la tua nuova evoluzione sia quel che serve per eliminarmi? Presuntuoso come sempre, Deus. Va bene, se davvero ci credi perché non mi dimostri il contrario?' non cedo alle sue provocazioni, rimango a guardarlo mantenendo un respiro calmo 'Quindi? Perché non ti sbrighi a trasformarti? Fai il silenzioso, devo prenderla come una minaccia o vuoi sembrare misterioso? Oh, aspetta. Ho capito.' ridacchia 'Tu sai di non potermi battere, non ha importanza quante evoluzioni subirai. Stai perdendo tempo. Si... é così, vero? Stai dando retta al mio consiglio. Stai aspettando Hazel.'
Accenno una risata 'Sai cosa? È così. Non c'é niente di male nel farsi aiutare. Come vedi, anche io imparo dai miei errori.'
'Questo lo vedo. Per quanto io voglia aspettarla insieme a te, ho ordine di affrontare il mio avversario e di vincere. Temo che Hazel non verrà così presto, quindi devo chiederti un favore: resisti abbastanza a lungo.'
Astaroth attacca. So che possiede una forma oscura, potrebbe diventare ancora più forte di quanto sia adesso. Se ho difficoltà a batterlo nella sua forma base, non avrò mai speranza di vincere contro la sua piena potenza. Mettiamolo alla prova! Assumo la mia forma evoluta, paro la sua zampata con la spalla. Vengo respinto anche se di poco, rispondo con una testata. Si volta a causa del mio contrattacco, poggia le zampe anteriori a terra e sferra un doppio calcio al mio mento. Che potenza! Mi lancia contro il muro, sbatto sonoramente. Qualche pietra cade dall'alto. Scuoto la testa, Astaroth é fermo di lato che mi guarda. Sbruffone. Riparto all'attacco, qualche attimo prima che lui mi colpisca io affondo le unghie nel terreno e mi sposto lateralmente, questo mi permette di aggirarlo ma di tenerlo sempre davanti a me. Sono alle sue spalle ma dubito fortemente che questo basti per portarlo in svantaggio. Con la stessa mossa lo aggiro nuovamente, come mi aspettavo ha attaccato alle sue spalle. Torno nuovamente dietro di lui, scatto in avanti. Astaroth balza con una capriola all'indietro, atterra sulle zampe.
STAI LEGGENDO
Il Re bianco: Ragnarok - PARTE 2
FantasyAVVISO: Questo é il sequel de "Il Re bianco: il Secondo Sogno", secondo libro di questa trilogia. È il secondo di due parti. Prima di procedere alla lettura di questo terzo libro vi consiglio di leggere, in questo ordine, i seguenti: -Il Re bianco ...