La mia ultima promessa ~ Holfast / Dawn

15 1 2
                                    

Il momento é giunto. Fra tre giorni sarà il momento tanto atteso da Zernebog, quello in cui scenderemo in guerra e la faremo finita una volta per tutte. Abbiamo passato momenti magnifici, nessuno ha avuto un singolo problema. Persino io ho cercato di vivere ogni giorno insieme a qualcuno. Prima con mio figlio ed i suoi figli, poi con Deus e Roxy con i miei nipoti. Ho trascorso un giorno intero con Rufus e Star, ho avuto modo di incontrare Tahbi ed i suoi sciacalli. Ho dato il ben tornato a Logan, Donovan era lì insieme a Radelion. Ho trascorso anche un giorno con Raksha e Vee con il suo nuovo patrigno. In tutto questo, Rhoda non ha mai lasciato il mio fianco. È sempre stata con me ovunque andassi. Non avrei potuto chiedere niente di meglio. Ho ordinato a mio fratello, al mio Beta, alla mia Maestra Maga ed a tutti gli Alpha dei Raggi di sole di riunirci insieme sotto il Grande Albero. Ho chiesto ad Hazel di riferire una cosa importante a mio padre, Dawn. Il Branco dell'Alba in tutta la sua interezza si presenta, stanno tutti aspettando me. Insieme a me, dietro il colle su cui erge questo albero, c'é Rufus.

'Sei pronto, Hof?'

'No.' dico con calma.

'Sei... sicuro di voler dire tutto quanto a loro? Potremmo occuparci solo noi dei Mezzosangue, non é necessario che il branco sappia la verità.'

'Non possiamo vincere una guerra senza soldati. I Mezzosangue faranno appello agli spiriti degli Orokin passati. Ricordi tutti quei fantasmi violacei?'

'Si, lo ricordo, ma...' Rufus cerca di dissuadermi 'Chi ti dice che ci seguiranno? Potrebbero accusarci di essere la causa di tutti i loro mali.'

'Ed avrebbero ragione, Rufus.'

Mio fratello sospira 'Hof, sei davvero sicuro di ciò che stai per fare?'

'No.' ammetto senza problemi 'Ma se hanno fiducia in me... in noi, se hanno a cuore il Branco dell'Alba, allora ci seguiranno e combatteranno al nostro fianco. Conto su questo.'

Donovan arriva a passo svelto 'Holfast, ci sono tutti. Attendono solo te.'

Prendo un lungo respiro, é il momento di parlare a cuore aperto a tutto il Branco dell'Alba. Vuoteremo il sacco, dirò la verità su ogni cosa. Hazel ha rimosso la maledizione di Hoax dalle nostre Oscurità, mostrare loro la mia trasformazione non restituirà più i ricordi a nessuno. Posso anche tralasciare la questione del Secondo Sogno. Mi dirigo in cima al colle, lo sguardo di tutti si volge a me. Tutto questo mi fa un pò ridere. Io, Re di terre disabitate, che finisce per essere il Re di un branco che ripone la sua fiducia in me. Ne abbiamo fatta di strada, vero... papà?

'Branco dell'Alba! Prestatemi orecchio! Non ho mai avuto modo di ringraziarvi, colgo dunque l'occasione adesso. Sono stati tempi bui, difficili, tragici. Molti di noi hanno perso qualcuno a sé caro. Chi un padre o una madre... chi un compagno... chi dei figli e chi degli amici. Forse per alcuni tutti insieme. Avreste potuto andare via, cercare un altro posto, invece siete tornati nel branco. Avete ancora fiducia in me e di questo ve ne sarò sempre grato. Tuttavia non sono stato all'altezza, non sono stato in grado di proteggere nessuno di loro dall'attacco dei Mezzosangue.' questo nome fa parlare i presenti 'Si, é questo il nome di coloro che ci hanno attaccati. È questo il nome di coloro che hanno risvegliato quel mostro. Loro ci hanno fatto questo! Ed é giunto il momento di far loro pagare questo affronto.'

Un lupo si fa avanti ringhiando 'Hanno ucciso i miei figli di fronte a me! Ho sognato per giorni un modo per vendicarmi di quei vermi!'

La folla si agita, Donovan interviene per calmare gli animi 'SILENZIO! Lasciate parlare il vostro Re!'

'So che molti di voi bramano la vendetta. Ma non é solo vendetta, é impedire che quegli assassini tornino ancora a rovinare le nostre vite. Nostre come quelle di molti altri. Devo essere sincero con voi. Io... sapevo da moltissimo tempo di questi Mezzosangue. Tutti noi lo sapevamo, da mio padre... fino all'ultimo dei miei nipoti.'

Il Re bianco: Ragnarok - PARTE 2Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora