Riesco a vedere l'orizzonte ~ Hazel / Shaomu

15 1 2
                                    

Rimaniamo fermi ad osservare il luogo. Un infinito vortice violaceo, dove la gravità conta solo per noi viventi. Ci sono spiriti che vagano senza meta in un costante lamento. Donovan e Rarity non sanno dove siamo, dico loro solo il nome: siamo nel Vuoto. Non posso aggiungere altro, certe cose é meglio se le tengo per me.

'Il Vuoto...' ripete Rarity 'Credevo che l'aldilà fosse spaventosa, ma questo... é un luogo di tormenti ed agonie.'

'Lo hai riassunto bene.' guardo Shaomu 'Posso nuovamente usare i miei poteri oscuri. Tu? Puoi ancora riportarci indietro con Specchio, si?'

La volpe fa una prova 'Si, le mie magie funzionano. Possiamo andare via in qualsiasi momento.'

Donovan é turbato 'Prima andiamo via e meglio é. Troviamo Logan e gli altri superstiti, poi possiamo anche andare via. Lo scopo era quello di impedire ai Mezzosangue di mettere zampe su Gibbo. Lasciamo Nexus, Astaroth e Gibbo qui in eterno.'

'Non possiamo.' dico ad alta voce 'Come possiamo fuggire noi, possono farlo anche Nexus ed Astaroth. Ammesso che Zernebog avesse modo di venire qui, non ci sarebbe nulla da poter usare contro di noi. Ma se portassero via Gibbo e gli modificassero i ricordi... beh, ciò che ha fatto qui potrebbe farlo anche nel mondo reale, se solo volesse. Dobbiamo trovare Gibbo e salvarlo.'

'Idee su dove cercare tutti quanti?' domanda Shaomu.

'In alto.' rispondo 'Siamo caduti, Gibbo é l'unico rimasto lassù. Se riuscissimo a risalire potremmo- WOAH!'

Davanti a noi passano a gran velocità due draghi neri, per poco non ci spazzavano via con il loro battito di ali. Si stanno battendo in un duello aereo, entrambi emanano dalle fauci un raggio viola come il Vuoto. Uno dei due colpisce l'altro, parte all'inseguimento. Ci sporgiamo per vedere dove sono finiti ma sono del tutto spariti. Erano... dei draghi. Erano enormi!

'Cosa diamine erano quelli?!' domanda Donovan sbigottito.

Ingoio un grosso groppo alla gola 'Nessuno che dovremmo disturbare. Iniziamo a salire, più ci allontaniamo da loro e meglio é. E tenete gli occhi aperti, Nexus ed Astaroth sono qui in giro. Non vorrei un attacco a sorpresa.'

L'unica che può farci salire é Shaomu con la sua magia, io rimango vigile e pronta ad usare l'Oscurità contro qualsiasi nemico. Gibbo é lassù, sicuramente ci saranno anche Logan e gli altri. Li ha salvati una volta, é impossibile che li abbia lasciati cadere in questo pozzo senza fondo. Anche Donovan e Rarity restano attenti, tuttavia quest'ultima non riesce ad ignorare gli spettri che svolazzano intorno a noi. Gibbo sarà sicuramente furioso, spero che parlargli sia sufficiente. La sua rabbia ha aumentato il potere di Materia, tanto che si é scontrata con l'Oscurità nella sua mente. Dalla sua mente siamo direttamente caduti in un limbo privo di ogni cosa, solo dolore e sofferenza. Un destino peggiore della morte, un luogo più spaventoso dell'aldilà.

'Sentite come soffrono...' Rarity guarda lo spettro di un umano che ci passa accanto 'Cosa hanno fatto per meritarsi un destino simile?'

'Che siano stati Zernebog o Kronos?' domanda Donovan.

Scuoto il muso 'Questo va oltre i loro poteri. Persino io, usando il massimo potere Oscuro dell'Abisso, non potrei accedere a questo luogo di mia volontà. La Madre Nera non può decidere chi mandare qui.'

'E allora come hanno fatto a finire qui?' insiste Shaomu 'Mi piacerebbe saperlo ed evitare di fare il loro stesso errore.'

'Vorrei poter conoscere la risposta.' ammetto con amarezza.

Mentre saliamo, Donovan ci indica qualcosa: Nexus che trascina Astaroth. Tutti vogliono lasciarli lì, non sarebbe un nostro problema. Eppure... non posso lasciare Astaroth. Non lui. Non ora che... so chi é. Dico a Shaomu di portarci da loro, sono tutti contrari, mi prendono per pazza. Donovan mi ricorda che Calipso é stata uccisa da Kendra solo perché Donovan venne trattenuto da Astaroth. Ha contribuito all'assassinio di Calipso. Lo ricordo bene, non ho bisogno che tutti mi dicano chi é il nemico. Ma dobbiamo farlo, lui va salvato. Shaomu borbotta che ce ne pentiremo e forse é così. Manipola il vento per far abbassare la terra su cui ci troviamo, mi porto all'estremità per parlare con Nexus.

Il Re bianco: Ragnarok - PARTE 2Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora