Il bello della vita ~ Azazel

19 1 1
                                    

Il portale di Shaomu si é aperto, sono state via per circa tre ore. Un bel viaggetto, direi. Con nostra grande sorpresa, non é solo Logan che torna da noi. Ci sono moltissimi altri lupi del nostro branco che ritenevamo persi. Papà rimane a bocca aperta, non credeva che ci fossero altri sopravvissuti. Nessuno di noi ci sperava più, in realtà. Logan viene abbracciato da Vivian, da Amy ed anche da Roxy, strano ma vero. Purtroppo gli dobbiamo dare la brutta notizia che Dark non ce l'ha fatta. Piange per il dolore, soffre ma almeno non é solo. Arrivano anche Khadija e Zefyr che gli rallegrano il momento. Dopo la notizia di Dark, Logan é ancora più felice di vedere che la sua compagna e suo figlio stanno bene. Tra gli ultimi arrivano Hazel ed un altro tipo, penso sia Gibbo.

'Hazel, ma é... bellissimo.' sorride l'Orokin 'Guarda quanta vita! Guarda quanta felicità!'

'Visto? Te lo avevo detto.' dice mia figlia 'C'é una nuova alba in questo mondo e lo dobbiamo a Kronos, nel bene e nel male.'

Gibbo piange 'Sono felice... e triste. Vorrei poter rimanere qui ad ammirare il panorama ed esplorare queste terre da Vettore... no. Non da Vettore. Da lupo libero, senza collare. Ma sento già gli anni che mi cadono addosso.'

Tra noi si presenta una lupa grigia dagli occhi blu, identica a Sabor 'Ciao, Gibbo. Quanto tempo.'

'Fydy! O... dovrei dire "Madre Nera"?'

Madre Nera? Fydy? Lei sorride, si rivolge ad Hazel 'Grazie per averlo trovato. Per averlo salvato.'

'Il merito non é solo mio. È stato uno sforzo congiunto.'

'Puoi dirlo forte!' esclama Shaomu 'Dopo questo, ho decisamente bisogno di una vacanza.'

Chissà quante ne hanno passate. I due Orokin mi guardano sorridendo. Che... che hanno da guardare? Ho qualcosa tra i denti? La Madre Nera parla ancora al suo amico 'Dobbiamo andare. Vieni, Gibbo. Ci sono tanti lupi che vorrebbero conoscerti.'

'Dici sul serio? Quindi... non sarò solo?'

'Non più.' risponde Fydy 'E se mai ti sentirai solo, ci saremo io e Calipso. La vecchia banda si riunisce.'

'Tranne Kronos.' aggiunge Gibbo. Mi guarda nuovamente, si sta tramutando in polvere davanti ai nostri occhi 'Tu... gli somigli molto.'

Gibbo scompare e con lui anche la Madre Nera. Hazel deve spiegarci moltissime cose. Mia figlia racconta più o meno ciò che é successo, credo stia menzionando le parti più importanti. Quel che più importa é che Logan e molti altri sono salvi, Gibbo non é passato dalla parte sbagliata e sono tutti tornati interi. Il resto é poco importante. Papà dice che dieci giorni basteranno per prepararci a dovere. Quindi é arrivato il momento, eh? Il tanto atteso scontro finale. Quello che determinerà le nostre sorti. Ho i brividi al solo pensiero ma sono anche emozionato. So che c'é in gioco la nostra vita ma non posso fare a meno di pensare ad una cosa: affronteremo nemici forti ed io non vedo l'ora. Soprattutto perché finalmente avrò modo di affrontare Astaroth. Guardo Deus, il suo sguardo é fisso e basso. Gli do una spintarella, ritorna alla realtà facendo un sorriso. Finge di stare bene ma la verità é che si sta preoccupando. Anche lui sa che dovremo affrontare Astaroth e nessuno, tranne Joel, é stato capace di batterlo. Papà ci dà il permesso di andare a prepararci a dovere, a vivere la nostra vita al massimo. Deus ha necessità di scambiare due chiacchiere con Hazel, rimango con Roxy, Amy ed Horo.

'Lo avete notato anche voi?' domanda Roxy.

Faccio il finto tonto 'Cosa? Che Deus ha dei fili d'erba sulle chiappe?'

'No. Cioé... si, ma non é questo che intendevo. Deus é nervoso. Non l'ho mai visto così. Di cosa starà parlando con Hazel?'

'Probabilmente starà chiedendo informazioni maggiori su qualcosa.' risponde Horo 'Avete sentito sua maestà, andiamo a vivere la nostra vita. Ci siamo allenati fino a poco tempo fa, ho bisogno di rilassarmi.'

Il Re bianco: Ragnarok - PARTE 2Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora