Il portale di Hazel mi ha allontanata da tutti, per fortuna Adibohr e Serenity mi hanno raggiunta insieme a quel lupo mascherato, Astaroth. Presto arrivano anche Joel, Amy ed Archeus, gli assassini della mia tribù. È colpa loro se i miei genitori sono morti! È giunto il momento di far pagare loro tutto il male che hanno fatto! Oh é inutile che mi guardi con quella faccia da lupa bastonata, Amy. Ho finito di credere alle tue menzogne.
'È il momento, Shaomu. Liberiamoci di loro una volta per tutte.' dice Adibohr con un sorriso.
'Shaomu, ferma!' grida Archeus 'Questa non sei tu! Non ricordi? Siamo amici!'
Ignoro le sue parole, avverto Adibohr della condizione speciale di quel lupo grigio 'State lontani da Archeus, é immune alle tenebre. Non riuscireste ad avvicinarvi, Joel ed Amy vi farebbero secchi in un attimo. Io però posso farlo fuori senza problemi.'
'Nessun problema, Shaomu.' ride Serenity.
'Tu cerca di tenere Serenity lontana da Amy.' aggiunge Adibohr 'Evitiamo spiacevoli inconvenienti. Astaroth, concentrati su questa battaglia.'
Il lupo mascherato guarda in direzione di Hazel 'Fa la tua mossa e subito...' porta lo sguardo su Joel 'Questa volta fa di meglio.'
'Joel, Archeus... io devo avvicinarmi a Shaomu. Devo riuscire a toccarla.' dice Amy con voce risoluta.
Joel é sorpreso 'Vuoi fare ciò che penso? Ne sei realmente sicura?'
'Non abbiamo scelta, Jo. O questo... o quello.' mi indica con il muso.
'Fare cosa esattamente?' domanda il lupo grigio.
Sua sorella non gli risponde 'Tu pensa a tenerla a bada. Pensi di farcela?'
'Si, credo di si. Conta su di me!' esclama Archeus.
È molto sicuro di sé, mi starà sicuramente sottovalutando. Siamo tre maghi ed un guerriero contro una maga, un guerriero e... cosa sarebbe Archeus? A malapena sa combattere, la sua sola specialità é essere immune alle tenebre. Joel ed Astaroth si affrontano, Amy deve badare ad Adibohr e Serenity da sola. Buona fortuna, "Maestra Maga". Guardo Archeus, prima che possa dire altro lancio tre dardi di ghiaccio contro di lui. Rotola, il suo sguardo é spaventato. Abbi molta paura, lupo. I dardi si conficcano al suolo dietro di lui, si sciolgono fino a diventare vapore. Attiro il vapore su Archeus, lo uso come una nuvola per emanare scariche elettriche su di lui. Non ha alcuna esperienza in fatto di difesa contro le arti magiche, non sa un bel niente su cosa posso fare. Cade a terra, mi guarda in modo triste. Batto una zampa a terra, genero piccole mine esplosive sotto di lui, se ne accorge giusto in tempo. Scappa già seguito dalle piccole esplosioni, non é necessario che io mi impegni così tanto per toglierlo di mezzo. Archeus corre via in modo goffo, inciampa e rotola, si salva come meglio può. La terra si apre sotto di lui, lo blocco, ora non potrà sfuggire alle mine che lo seguono. La terra si apre, Amy si é intromessa!
Questa sua intromissione le costa caro, Serenity lancia delle radici intorno al suo collo e la tira verso Adibohr che alza un muro di fiamme per incenerirla. Arriva Joel che morde la radice, tira in modo da far cadere Serenity e dare modo ad Amy di liberarsi. Astaroth attacca entrambi, li separa ancora. Che quanto meno li tengano a bada! Io devo smetterla di giocare, devo uccidere Archeus qui e subito. Poi potrò riunirmi a mio fratello ed a quel che rimane degli Skaal. Archeus mi salta addosso steingendomi a sé con le zampe nel vano tentativo di fermarmi. Uso il fuoco per aumentare la mia temperatura corporea, la alzo abbastanza da scottarlo e costringerlo ad allontanarsi. Perché mi sono limitata? Avrei potuto evocare fulmini, fiamme infernali ed ucciderlo subito. È stata pietà o cosa? Lo guardo, agita le zampe per riprendersi subito dalle lievi scottature, é decisamente buffo.
STAI LEGGENDO
Il Re bianco: Ragnarok - PARTE 2
FantasyAVVISO: Questo é il sequel de "Il Re bianco: il Secondo Sogno", secondo libro di questa trilogia. È il secondo di due parti. Prima di procedere alla lettura di questo terzo libro vi consiglio di leggere, in questo ordine, i seguenti: -Il Re bianco ...