Un passo alla volta ~ Hazel

9 1 3
                                    

Sono passati venti giorni da quando sono nata. Venti lunghi giorni di bagnetti, allattate e parole sdolcinate verso di me e tra mamma e papà. È stata una vera prigione. Finalmente ho aperto gli occhi e riesco a guardarmi intorno, anche se di parlare... non se ne parla ancora. Un gioco di parole, a Vee sarebbe piaciuto. Non riesco ancora a comunicare che possiedo i ricordi, a dire il vero non ho neanche provato ad evocare l'Oscurità. Temo che, essendo così piccola, mi possa sfuggire. C'é tempo per ogni cosa, intanto ora posso guardarmi intorno meglio. Fa davvero strano vedere mamma e papà così grandi, so bene di essere io quella piccola. E Joel? Cavolo, lui sembra immenso! E parlando di Joel, la mamma ha deciso di portarmi da lui ed Amy. Finalmente rivedrò Shaomu!

'È permesso?'

'Zia Horo, certo che si.' risponde Amy con un sorriso.

La mamma mi poggia vicino a Shaomu. Qualcosa non va. Lei é nata molto prima di me, perché é... ancora così piccola? Non ha neanche aperto gli occhi 'Come sta Shaomu?'

'Sta bene, credo. Faccio del mio meglio ma non é facile da accudire. Non piange, non si lamenta, mi riesce difficile capire di cosa possa avere bisogno.'

Cerco di avvicinarmi a Shaomu, sembra che il suo tempo si sia congelato mantenendola così, come se fosse appena nata. Non si tratta di Oscurità, di questo ne sono certa. Lei é una Skaal, nasce con la conoscenza del mondo e dei suoi segreti, significa che potrebbe essere ben consapevole di dove si trovi e di cosa sta accadendo, proprio come me. Ma perché non cresce? La mamma ed Amy stanno parlando, io ne approfitto per indagare di più. Avvicino il muso per annusarla un pò. Ahi! Una scossa elettrica mi ha colpito il naso! Indietreggio cadendo sul sedere, muovo il muso più volte. Che sia stata una coincidenza? È troppo piccola per poter emanare una magia. No, Shaomu... é come dici tu. Le coincidenze non esistono. Piccola volpe furbetta, avevo ragione! Lei é consapevole di cosa sta accadendo intorno a lei! Non ha i ricordi però ha già la mente di una volpe più cresciuta.

La ragione per cui non cresce forse é proprio perché non vuole. Sforza la sua magia per mantenere il corpo in quella forma. Amy deve aver percepito la sua magia, ne sono sicurissima, però non può prevedere che Shaomu sia capace di fare questo. A dire la verità nemmeno io, forse questa strana abilità magica é uno dei segreti della magia che solo gli Skaal conoscono. Beh meglio per la Madre Nera, credo. E Shaomu é così potente grazie a quella strana aura blu che ha ottenuto nell'aldilà, quindi per lei dovrebbe essere uno scherzo fare una cosa simile.

La mamma mi tira a sé 'Hazel, non disturbare la piccola Shaomu.'

Amy abbassa il muso verso di me 'Attendo con ansia che tu cresca. So già che diventeremo grandi amiche.'

Lo so anche io. Arriva Joel! Sono sempre molto felice di vederlo, gli salto sulle zampe 'Mamma, che sorpresa. Ciao, sorellina.'

La mamma abbraccia Joel 'Ti dai molto da fare, sembra.'

'Il nonno mi ha affidato la sicurezza del Nido mentre la nonna Rhoda, Star e Vivian si occupano di sistemare la zona insieme ad altri volontari. Io mi assicuro che nessuno di loro abbia problemi.'

Amy abbassa il muso 'Povera nonna Vivian... come sta ora?'

'Come potrebbe stare?' domanda Joel 'È afflitta, a pezzi. Tu e la zia Roxy avete elaborato rapidamente il lutto perché sapete com'é l'aldilà, sapete già che ritroverete Dark. Ma lei e Kroth no, temono di non rivederlo mai più. Come biasimarli?'

La mamma rassicura entrambi 'Non temete per Vivian. È forte, se la caverà. Temo di più per Kroth, un passo falso e potrebbe portare scompiglio.'

Il Re bianco: Ragnarok - PARTE 2Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora