Segnali ~ Joel

19 1 1
                                    

Quel che mi ha detto Celedor é veramente spaventoso. Quindi gli Skaal ci stavano tenendo per paura dei Mezzosangue. Codardi! Si ritengono dei maghi così potenti e poi si nascondono come conigli! Devo tornare da Amy il prima possibile, Celedor mi permette di andare da solo da qui in poi. Una volta arrivato vedo Grethel ed Amy che fanno pratica nelle magie. Come starà condizionando la sua mente? Io non sono un mago, non vedo tracce magiche o cose simili. Vedo solo quel che i miei occhi percepiscono. Devo interromperle ed osservare la reazione di entrambe.

'Amy.' vado da loro.

'Jo!' sorride 'Scusa, sei qui da molto?'

'Sono appena arrivato.'

Grethel si fa da parte 'Amy, quando ti sentirai pronta potremo riprendere.'

La mia compagna le fa un cenno molto felice 'Hai bisogno di qualcosa? Di solito non interrompi.'

È ovvio che Amy non si accorga di cosa le stanno facendo. Grethel era parecchio disturbata 'Volevo solo vedere se stavi bene.'

'Tutto qui?' piega la testa, il suo tono si fa infastidito 'Potevi anche aspettare, Grethel mi stava mostrando come controllare meglio le mie magie più dispersive. Fuoco, vento, fulmini, hai presente?'

Mi parla come se fossi uno stupido, é la prima volta che fa così 'Si, so di cosa stai parlando. Senti, io... ci ho pensato molto a ciò che mi hai detto. Vorrei restare qui con te.'

Torna a sorridere 'È una magnifica notizia, Jo! Voglio dirlo subito a Grethel, sono certo che a loro farà molto piacere!'

O la va o la spacca, farò questa prova 'Ne sono sicuro. Mi spiace molto per i nostri genitori, non sapranno mai che siamo qui.'

'Oh loro ne sarebbero contenti.' dice abbracciandomi 'Diremo loro che andremo a trovarli spesso. Il Branco dell'Alba é qui vicino, possiamo anche andare da loro qualche volta.'

A trovarli? Non si ricorda cosa ci é capitato? È convinta che siano tutti vivi! Celedor aveva parlato di controllo mentale, non di sostituzione dei ricordi! Stanno facendo la stessa cosa che hanno fatto i Mezzosangue a Serenity e Bulgraf. E se... no, ha detto che Zernebog avrebbe marciato su queste terre per uccidere gli Skaal, che senso avrebbe collaborare con loro? Ma Celedor non era al corrente che Grethel stava sostituendo i ricordi di Amy, potrebbe essere estraneo anche a questo. Chi potrebbe aver insegnato agli Skaal come sostituire i ricordi se non Kendra? Se é così, io non sono l'unico ad essere in pericolo, lo é anche Celedor! No, mi rifiuto di credere che Amy sia stata così ingenua da non accorgersi di questo!

'Ad Hoxy farà piacere, un meno a Dezel.'

Lei si stacca dall'abbraccio guardandomi perplessa 'Chi?'

Il mondo mi cade addosso, perdo qualunque pensiero e parola. Amy... non conosce i nostri figli. Faccio un passo indietro, tutto questo é... troppo. Guardo Grethel, il suo sguardo é triste, dispiaciuto. Chiude gli occhi ed abbassa le orecchie. A questo punto voglio sapere cosa nascondono in quella tana! Deve essere ancora più importante di quanto credessimo! Che ci sia un portale oscuro che conduca da Zernebog? Devo parlarne con Celedor e dirgli cosa ho scoperto io! Il mio stomaco brontola fortissimo, sto morendo di fame. Se dovessero sospettare di me sarei costretto a combattere a stomaco vuoto, le energie verrebbero meno. Mi duole dirlo ma ho prima bisogno di mangiare. "Non si combatte mai a stomaco vuoto". Dannazione, mi sembra di sentire mio padre. Grethel lo ha capito, sa che io ho scoperto tutto. È solo questione di tempo, parlerà con Vanyl ed allora sarò fregato. Skaal onorari un corno!

Il Re bianco: Ragnarok - PARTE 2Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora