Il momento é giunto ~ Deus / Hazel

8 1 2
                                    

Sono passati quattro giorni da quando io e Kroth siamo tornati. A proposito di Kroth, il piccoletto si sta dando da fare per migliorare queste terre. Si é unito al resto dei lupi volontari per scavare le tane, estirpare le erbacce pericolose, tenere lontani eventuali piantagrane, cose così. Lo sta facendo di sua volontà mentre ho dovuto dire ai miei Raggi di sole di darsi una mossa come lui. Kroth si sforza molto, forse ha scoperto che la fatica ed il lavoro lo distraggono dai brutti pensieri. Involontariamente ha attirato l'attenzione di qualche giovincella... due in particolare. Le figliolette adottive di Azazel ed Horo, le gemelle Rienn e Camille. Gli fanno gli occhi dolci e lui é così preso dal lavoro che non lo capisce. È proprio ingenuo. Anche Azy e Joel si danno da fare, Amy accudisce Shaomu. Presto riaprirà il Nido, abbiamo però bisogno che questo posto riprenda un pò di... verde.

Parlare con Radelion é inutile, non ascolta nessuno. È come parlare ad un albero che, nel suo caso, é un paragone azzeccato. Papà ha nuovamente disposto una squadra di cacciatori, ogni caccia iniziata la dedicano a Dark. Perdonami, suocero. Farò del mio meglio per proteggere Roxy, Kroth e la stessa Vivian. Tu faresti lo stesso per mio padre e lo rispetto. Rarity si é finalmente ripresa, io e Roxy stiamo andando a farle visita proprio ora che il sole é più alto nel cielo. La troviamo da sola in tana, Amy le ha consigliato un lungo riposo.

'Che ci fate voi qui? Non dovreste essere a dare una zampa altrove?'

'Se la caveranno anche senza di noi per un pò.' rispondo 'Come te la cavi?'

'Come ieri, come l'altro ieri e come quello precedente.' sorride 'Mi é andata bene, tutto sommato. Notizie di Logan?'

'Nessuna.' risponde Roxy con tono dispiaciuto 'È ancora disperso.'

'Ogni giorno che passa le probabilità che sia ancora vivo si fanno... scarse.' dice Rarity a bassa voce.

Devo tirare su il morale di entrambe 'Hey, parliamo di Logan. Quello ha una fortuna sfacciata, probabilmente si sarà salvato cadendo su una radice con le chiappe. Sta benone, me lo sento.'

'Detto da te é... strano?' sorride Rarity.

Roxy fa un cenno 'Strano, si, però potrebbe avere ragione.'

Alzo gli occhi 'Quando mai non ho avuto ragione?'

Rarity sta per rispondere 'Beh c'é stata quella volta in cui-'

'Era domanda retorica, non necessita di risposte. Donovan? Dove sta?'

'Dove nessuno può vederlo. Torna solo di notte per dormire.' risponde Rarity 'Sapete, anche da trasformato non mi dispiace. Rimane comunque quel tenebroso belloccio che mi piace.'

Roxy scuote la testa 'Sono troppe informazioni, ci basta sapere che sta bene.'

Rarity si mette a ridere, guarda Roxy 'E tu? Come stai?'

'Io? Benissimo!'

Che strano tono. Guardo Roxy 'Perché, sei stata male?'

'No!'

Ancora questa risposta frettolosa. Rarity si morde la lingua 'Oh, scusa. Non... non gli hai detto niente?'

'Detto cosa?' queste due mi stanno facendo confondere.

'Volevo farlo in un momento più adatto.' Roxy cerca le parole per dirmi cosa sta succedendo 'Ecco... Bestione, ricordi che nella vita precedente parlavamo di... avere un altro cucciolo quando tu saresti tornato da... e-e poi invece sei morto?'

Annuisco 'Ah-ha, quindi?'

'Diciamo che... quel pensiero si é concretizzato.' sorride.

Piego la testa 'Si, lo so bene. Sono morto.'

Il Re bianco: Ragnarok - PARTE 2Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora