Innaturale ~ Joel

12 1 2
                                    

Per avere l'aiuto degli Skaal dobbiamo diventare parte del loro gruppo, clan, setta o come la chiamano. Questo é ciò che Celedor mi ha riferito. Amy studierà la magia insieme a Grethel, potrebbe scoprire una cosa o due che magari non conosceva. Io affronterò Vanyl, poiché non posso ambire ai ranghi magici vuole assegnarmene uno specifico: Guerriero Skaal. In genere solo alle volpi nate già tra loro é concesso diventare Skaal, il fatto che stia concedendo a me ed Amy di provare a diventare parte di loro é un'eccezione. Shaomu e Celedor sostengono che la differenza di razza non é che una banalità, siamo tutti uguali. Vanyl vuole mettere alla prova questa teoria come lo studioso che é. Siamo circondati dalle volpi interessate, io e Vanyl ci troviamo al centro. Ci lasciano abbastanza spazio da poter fare come ci pare.

'Avrai già notato che non possiedi più le tue rune. Ho sentito dire che ti hanno scelto come loro campione, io ritengo che non ne sei degno. Dimostrami che mi sbaglio, prova a sconfiggere me in un duello.'

Un duello alquanto svantaggioso per me 'E suppongo che tu userai le tue magie.'

'È ovvio.' risponde sorridendo 'Non avrai difficoltà, presumo. Calipso ha incantato il tuo manto, sei invulnerabile a certi tipi di magie. Per me questo azzera il tuo svantaggio.'

Accenno una risata 'Tu lo chiami "duello", io invece credo che tu voglia insegnarmi qualcosa per sentirti più esperto di me.'

'Né lo confermo, né lo nego.' risponde Vanyl.

'Non c'é niente che tu possa insegnarmi. Sono stato addestrato dai migliori.' agli Skaal non piace essere secondi a qualcuno.

Come pensavo, Vanyl si sente insultato 'Scoprirai che quelli che tu chiami "migliori" non sono altro che pivelli colmi di cicatrici. Fatti sotto, Joel.'

È un duello ma non é stato specificato se bisogna giocare puliti o sporchi. Darò per scontato che Vanyl giocherà slealmente, terrò gli occhi aperti. Quale sarebbe la mossa migliore? Cosa si aspetta che io faccia? Ho ben poche scelte, la prima cosa da fare é capire con chi ho a che fare. "Conosci il tuo nemico", me lo ha insegnato papà. Devo studiare il mio nemico, scoprire i suoi punti deboli e quelli di forza. Solo allora potrò attaccare davvero. Voglio vedere quanto pericoloso mi ritiene, lo capirò in base a quanto é attento e prevenuto. Scatto in avanti, fingo di volermi avvicinare. Vanyl fa un passo indietro evocando delle fiamme per tagliarmi la strada. Freno, mi metto a camminare lungo la scia di fuoco. Lui sorride fingendo che era "tutto previsto". Si, come no.

La sua spavalderia é solo una facciata, ha realmente timore di me. Molto bene. È stato molto veloce ad usare le fiamme, ha dei tempi di evocazione davvero rapidi. Stando con Amy ho imparato parecchie cose sui maghi e Vanyl é senza dubbio tre spanne superiore a tutti. In genere devono guardare il punto in cui vogliono lanciare la magia, a Vanyl é bastato solo pensarlo. Adesso é lui ad attaccarmi: evoca due lastre di ghiaccio, una per ogni lato. Sono spesse, vuole solo darmi una botta e non tagliarmi in due. Salto su quella di sinistra, mi do una spinta per sorvolare l'altra in arrivo. Si crea una terza lastra di ghiaccio sotto di me, crede di avermi colto di sorpresa. Uso le zampe per spingere la lastra e farla ribaltare, cado sulle zampe raggiungendo il suolo. Tutto qui, grande mago Skaal? Le mie mosse suscitano l'interesse delle altre volpi, si stanno divertendo. Persino Celedor sorride emozionato. Finalmente Vanyl si muove, camminiamo in cerchio.

'Ti muovi bene, lupo.'

'Oppure sei tu ad essere troppo prevedibile.' cerco di farlo combattere sul serio.

'Sei sicuro di volermi provocare? Quello non era che un decimo del mio potere magico.'

'Dici? A me sembrava che ti stessi impegnando molto.' così, da bravo, cadi nella mia trappola.

Il Re bianco: Ragnarok - PARTE 2Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora