Sesto giorno di Nido. Per come stanno andando le cose sembra essere passata un'eternità da quando abbiamo iniziato. Le cose stanno peggiorando ogni giorno di più, i cuccioli trovano sempre più difficile accettare Shaomu come parte del branco. Non é che loro si stiano impegnando molto a farlo, si lasciano trasportare dal fatto che lei sia una volpe. Insomma, Tahbi ha i suoi sciacalli e siamo tutti parte di questo branco, perché una volpe non può? Ho chiesto alla mamma qualche consiglio ma lei mi dice sempre di starle accanto. Questo lo faccio già, vorrei avere un consiglio in più. Forse papà saprà darmi una risposta più utile. Mi sveglio molto prima del dovuto per poter parlare con lui, é solito andare via prima che il sole sorga per poter controllare queste terre.
'Papà!' sussurro per non svegliare mamma 'Papà!'
Lui si ferma poco prima di uscire 'Che ci fai sveglio così presto? O magari sono io che ho dormito troppo?'
'No, sei in perfetto orario.' vado da lui 'Avrei bisogno di un consiglio.'
'Da me? Va bene.' si siede 'È successo qualcosa?'
Difficilmente parlo con lui, con me é sempre serio e severo. Mi vuole bene, questo lo so, però intorno a lui mi sento un pò... fuori posto. Magari é una mia impressione 'Ecco, c'é questa mia amica che... viene allontanata da tutti. A me piace, però...'
Lui piega la testa 'È un consiglio su come farsi degli amici o sull'amore? Parli di te stesso? O c'é davvero un'amica che ti piace in quel senso? Perché se parliamo di amici allora hai scelto il lupo sbagliato, in quanto amore potrei darti qualche dritta ma prima-'
'Papà!' lo interrompo 'Siamo solo amici. E no, parlavo di Shaomu.'
'Oh! Giusto.' si schiarisce la voce 'Beh, se vuoi fare qualcosa per lei, potresti fare come ha consigliato tua madre e starle accanto.'
'Tutto qui?'
'Tutto qui.' risponde.
'Sei serio?'
'Sei deluso?'
'Beh... si!' esclamo 'Tu sai sempre cosa fare, pensavo che avessi qualcosa di più utile.'
Lui sospira 'Non sempre puoi fare qualcosa per risolvere un problema. Cosa vorresti fare? Obbligare tutti a starle vicina? Otterresti l'effetto contrario. Vuoi obbligare lei a stare sempre insieme a loro? La allonterai anche da te. Quello che puoi fare é dare il buon esempio, sta al suo fianco e dimostra a tutti che é possibile essere amici di una volpe. Sarà anche diversa ma quella cucciolotta ha carattere e qualità da vendere.'
Sospiro 'Allora é davvero tutto qui. Va bene, farò così.' lo vedo alzarsi per andare via, lo fermo ancora 'Hey! Um... un giorno di questi potrei... venire con te?'
'Con me?'
'Con te.' la mia risposta lo spiazza 'Sai, per... imparare a conoscere il tuo lavoro.'
'Credevo che volessi diventare il Capo Cacciatore come tuo nonno Rufus.'
Cerco una scusa per convincerlo 'S-si, certo, però potrebbe anche andarmi male come cacciatore e così... ho pensato che sarebbe bello imparare a fare altro. Che dici? Mi ci vedi a fare l'Alpha?'
Il suo sguardo é chiaro come il sole, cerca di darmi una risposta molto gentile per non ferire i miei sentimenti 'Ecco... Archeus, figliolo, ci sono cose in cui siamo davvero bravi e cose in cui non lo siamo. Tu vuoi fare l'Alpha però diciamo che non hai... l-le qualità dell'Alpha.'
Piego la testa 'Quali qualità?'
'Devi essere severo, saper prendere una decisione, mirare al bene maggiore ed anteporre loro a te. Devi essere qualcuno di affidabile e sempre pronto a correre il rischio al posto del tuo branco, saper come agire nelle situazioni più difficili anche quando sei sotto pressione o durante una battaglia. Bisogna anche prendere decisioni rapide, non sempre puoi pensare a fondo a qualcosa.'
STAI LEGGENDO
Il Re bianco: Ragnarok - PARTE 2
FantasyAVVISO: Questo é il sequel de "Il Re bianco: il Secondo Sogno", secondo libro di questa trilogia. È il secondo di due parti. Prima di procedere alla lettura di questo terzo libro vi consiglio di leggere, in questo ordine, i seguenti: -Il Re bianco ...