🐺A te🐺

17 1 1
                                    

Questo capitolo é una dedica. Si, a te. A te che hai letto "Il Re bianco" sin dal primo giorno, a te che lo hai letto con un anno di ritardo, a te che lo hai scoperto qualche giorno fa ed hai voluto recuperare l'intera saga. Dedico questo capitolo a chi mi ha fatto sempre i complimenti, che ha votato ogni capitolo, che ha supportato questa saga in ogni modo possibile. Lo dedico anche a chi ha solo letto senza votare, senza commentare, grazie anche a te per aver continuato a leggere. Era il lontano Gennaio 2016 quando scrissi il primo capitolo. Rileggerlo ora mi rendo conto che era del tutto diverso: lo stile di scrittura, la grammatica, la punteggiatura, la lunghezza dei paragrafi e dei capitoli stessi. Ad ogni capitolo crescevo ed imparavo. Grazie ad esso ho conosciuto persone meravigliose. Abbiamo iniziato in tre con una vaga idea ed ora sono rimasto solo io. Ciononostante, questa saga e questi personaggi erano troppo importanti per metterli su uno scaffale a prendere polvere. Non loro, meritavano di vivere la loro avventura fino alla fine, anche a costo di continuare da solo.

Nell'Ottobre del 2015 entrai in una role riguardante i lupi. Un pò come Dungeons&Dragons, il mio gioco preferito da sempre. Il mio personaggio era proprio Horo. Le persone al loro interno erano simpatiche, qualcuno di eccentrico e strano ma sempre disponibili a "giocare". Poi introdussi Azazel e... beh, da lì in poi é inutile spiegare. Tuttavia, il 12 Dicembre 2015, per il giorno del mio compleanno, creai Holfast. Conosciamo tutti la sua storia. Insomma, se stai leggendo questo capitolo significa che ti sei letto tutta la saga, no? La sua storia era misteriosa, si sapeva di lui solo qualche volta grazie ad Azazel. Chi ruolava insieme a me voleva che io ne parlassi sempre di più di questo terrificante Re delle Terre dell'Est. Io evitavo, non sapevo che storia dargli, conoscevo solo il nome. A quel punto mi decisi a dargliene una. Creai una bozza, lo avevo ritratto come una minaccia impossibile da battere, un leggendario lupo bianco che terrorizzava con la sua sola presenza, con una stazza il doppio del normale. Il personaggio, per come lo interpretavo, era meraviglioso. In role lo temevano e lo odiavano, fuori tutti lo amavano. Fu così che il 4 Gennaio 2016 decisi di creare una storia su Wattpad chiamata "Il Re bianco", giusto per metterla per iscritto.

La storia prevedeva solo l'infanzia di Holfast, la sua vita e la sua ascesa al trono fino al giorno della sua morte. Era un libro che non era destinato ad un pubblico, solo a chi era in quella role. Poi però introdussi nel libro anche Rhoda, Azazel e Deus, Rufus e Sabor, Kronos... insomma, tanta gente. Il libro arrivò ad ottenere più attenzioni di quanto pensassimo. Dovevo continuare, dargli un finale, ma come potevo finirlo? Non poteva più terminare con la morte di Holfast, dovevo continuare con Azazel e Deus fino alla sconfitta di Kronos. Il finale però lasciò l'amaro in bocca a parecchia gente ed anche un finale aperto. Dovevo continuare, lasciarmi trasportare dalla creatività e dalla fantasia. Non potevo abbandonarli, mi ero impegnato tanto per creare un mondo così vasto, dettagliato e ricco di vita e personalità. Amavo quei personaggi, adoravo parlare di loro e creare nuove avventure. Gettare tutto sarebbe stato un grande spreco del mio tempo e di tutti coloro che avevano a cuore la storia. Ho portato avanti "Fabula Nova Tenebris" ed ho intenzione di continuare con il "Progetto Ultima" anche da solo.

Tutto questo solo per dire che non avrei mai potuto continuare se non fosse stato per voi. Per te. Tu che hai continuato a supportarmi anche quando rimasi solo, tu che richiedevi a gran voce di continuare. So che sto per fare lo sdolcinato ma é grazie a te se questa saga ha visto il suo finale. Hai amato, riso e spero che hai pianto per questi personaggi. Perché provare emozioni per loro e fantasticare su cosa potrebbero fare o dire, li ha resi reali. Per qualche istante sono stati reali anche per te. Il mio scopo era proprio questo. Sono cresciuto insieme a questi lupi, ho affrontato Kronos, gli Orokin ed i Mezzosangue insieme a tutti loro, ho vissuto in prima persona le loro storie, i loro amori, i loro dolori e le loro speranze. Sono passati 8 anni da quel lontano 4 Gennaio 2016. Per me é come dire addio a moltissimi amici. Posso permettermi di dire che salutarli per sempre sarà molto più doloroso per me poiché non avrò mai più modo di parlare di Holfast, Azazel, Deus, Joel, Horo, Amy e tutti gli altri. A loro va un pezzo del mio cuore, a loro va tutto il mio amore che spero di averti trasmesso.

Credo di aver detto ormai tutto però ho ancora una sorpresa per te che stai leggendo. Il primo libro é iniziato con Shaomu che parlava di Holfast, l'ultimo capitolo di "Ragnarok Parte 2" era dal punto di vista di quest'ultimo. Per quanto sia un pò sciocco, vorrei che fosse proprio lui a darvi l'ultimo saluto. Signore e signori, fate largo a sua Maestà. Holfast, il primo Re bianco.

Holfast:
Un'introduzione alquanto esagerata ma apprezzata. Ciao. Parlo proprio con te che stai leggendo, tu che sei rimasto con noi dall'inizio alla fine. Ci hai visti soffrire, uccidere, compiere scelte difficili che richiedevano la volontà più ferrea. Ci hai anche visti vivere, sorridere, combattere ed uscirne vittoriosi. Io non ti conosco, non ho mai visto il tuo volto, sentito la tua voce e non so neanche il tuo nome... ma so che hai riso e pianto con noi. Hai provato rabbia quando le cose volgevano per il peggio, hai provato gioia nel vederci vivere i nostri giorni più felici. So che, pur non avendo preso parte alla battaglia contro i Mezzosangue, hai continuato a stare al nostro fianco tifando per noi. Hai conosciuto la mia famiglia, hai condiviso con tutti noi ogni momento della nostra vita e l'hai amata come se fosse la tua.

Non mi serve conoscere il tuo volto, il tuo nome o la tua voce. So che eri lì con noi e c'eri da moltissimo tempo. Dall'inizio alla fine. Solo per questo, io ti ringrazio. Chino il mio capo in segno di rispetto. Se potessi ti porgerei la zampa. Tuttavia, in alternativa alla stretta di zampa, ti concedo il titolo onorario di membro del Branco dell'Alba. Per quanto mi riguarda, tu fai parte di esso tanto quanto i miei lupi. Starei qui a conversare con te ancora un pò ma temo che il nostro tempo insieme sia giunto al termine. Non sentire la mia mancanza, non provare nostalgia per queste terre e chi le abita. Noi siamo sempre qui, non andiamo da nessuna parte. Torna quando vuoi, sicuramente riuscirai a sentirti come a casa. Ci vediamo, umano. Sono certo che, quando ci rivedremo, avrai tu qualche bella storia da raccontare a me.

~Fine~

Il Re bianco: Ragnarok - PARTE 2Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora