Stretta sorveglianza ~ Hazel / Holfast

7 1 2
                                    

Una volta tornati a casa, raduno immediatamente tutti quanti. Ci raduniamo al Grande Albero, aspetto che arrivino anche Donovan e Rarity. Inizio con il dare loro le ottime notizie che vengono dall'aldilà: due Mezzosangue sono stato eliminati. Sahir é stato cancellato da Dezel e Bilbo é stato cancellato da Sabor e Dawn. Risparmio loro i dettagli, conosco tutta la storia e come sono andate le cose. Mi sono arrabbiata parecchio, questo é il genere di cose che voglio che evitino ad ogni costo. Ha rischiato tantissimo ma pare che Dezel abbia avuto un piano in mente che é andato a buon fine. Se l'é cavata, tutto sommato. In oltre, ho un'informazione in più riguardo ad Astaroth: Dezel suppone che sia un padre di famiglia. Questo é importante perché potrebbe escludere Donovan dalla lista dei sospettati. Forse anche Sabor, non é mai stato chissà che padre, dubito persino che ne abbia l'istinto.

'Calipso mi ha anche rivelato chi é questo "possessore di Materia". Si tratta di Gibbo, era amico di Fydy e Kronos ai tempi dei Vettori.'

'Gibbo?' domanda Shaomu 'Si, Galen me ne parlò. Aveva creato un mondo tutto suo nella sua testa, si confinò al suo interno per paura di essere emarginato dagli altri Vettori. Perché Zernebog cercherebbe lui?'

'Per la sua capacità di usare Materia.' rispondo 'Joel e la zia Ava ne sono in grado grazie alle Rune che presero agli Skaal, lui però é nato con quel potere. Se solo volesse potrebbe usare la sua fantasia per poter creare tutto ciò che vuole.'

'A patto che sia possibile.' commenta la zia Ava 'È questa la limitazione di Materia, non può creare cose dal nulla.'

'Eeeh...' tentenno con la testa 'Temo che Gibbo non abbia tali restrizioni. Ha letteralmente creato mostri, interi biomi ed esseri oscuri nella sua stessa mente. Per quanto ne so potrebbe fare di tutto, se solo volesse.'

Il nonno Holfast arriva alla conclusione 'Zernebog lo vuole tra le sue fila. Dopo la scomparsa di Bilbo, Grendel e Sahir, sta sicuramente cercando un modo per sostituirli. Più passa il tempo e più gli sarà facile trovare nuovi candidati. Temo che la guerra finale sia più vicina di quel che si pensi.'

Le sue parole allarmano tutti, Donovan pone la domanda che tutti vorrebbero fare 'Stai dicendo che a breve entreremo in guerra? Non siamo ancora pronti, abbiamo solo tre Forme Anima, quattro se contiamo Archeus, e sappiamo tutti che non sono sufficienti.'

'Questo lo so anche io.' dice il nonno 'Ma non ci ricapiterà mai più un'occasione simile. I Mezzosangue sono stati indeboliti e dovremmo attaccare prima che possano riprendersi. Impediamo loro di reclutare questo Gibbo, poi andremo in guerra. È giunto il momento. Hazel, cosa dobbiamo fare per trovare questo tipo?'

Mi volto verso Shaomu 'Serve Specchio. Sei la sola che possa aprire un portale per il mondo di Gibbo. Dubito che Zernebog possa arrivare a lui così presto. Lo salveremo ed impediremo che Zernebog lo corrompa come ha fatto con altri.'

Papà muove le zampe sul posto 'Forte, quindi ho l'occasione di affrontarlo ancora. Quando partiamo?'

'Nnno, papà. Tu non vieni.' rispondo.

'Cosa? Perché?' domanda sorpreso.

'Mi servite tutti qui, al sicuro. Allenatevi e tenetevi a riposo, sappiamo tutti che se le cose dovessero mettersi male e Zernebog raggiungesse l'Abisso, solo tu e lo zio Deus potreste fermarlo. Vi voglio al massimo delle forze. La stessa cosa vale per te, Archeus. Voglio che segui un addestramento particolare, ti chiedo di mettere da parte la non violenza per questa volta. A cercare Gibbo andremo solo io e Shaomu.'

Archeus annuisce 'Ne capisco l'esigenza. Va bene.'

Mentre tutti parlano tra loro per scambiarsi le opinioni, io ne approfitto per avvicinarmi ad Amy 'Ho bisogno di un favore. Tieni sotto stretta sorveglianza i sospettati.'

Il Re bianco: Ragnarok - PARTE 2Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora