Guerrieri come noi ~ Hazel / Galen

17 1 1
                                    

Il periodo che ci ha concesso Zernebog é terminato, Galen non ha smesso un solo attimo di allenarsi. Nonno Dawn ha preteso che nessuno assistesse ai suoi allenamenti, nemmeno io. Non so che piano abbia in mente ma deve essere super segreto. Ci dirigiamo tutti verso il luogo designato, vengono persino Nivah, Rakir e Lixuel per costatare con i loro stessi occhi la minaccia. Galen ci segue saltellando sul posto, sta facendo riscaldamento prima che inizi lo scontro. Eccoci, Zernebog é già qui insieme a tutti i suoi Mezzosangue. Ha l'idea di essere una trappola... ma se c'é una cosa su cui posso essere sicura é che Zernebog manterrà la sua parola. Un duello leale, chi perde dovrà sottostare alla richiesta del vincitore. Anche Calipso concorda con me. Teniamo Galen dietro tutti noi, Dezel ed Hoxy lo stanno motivando.

'Finalmente, pensavo di dover passare la mia eternità qui.' dice Zernebog 'Per un attimo ho pensato che il mio misterioso avversario se la fosse fatta sotto.'

I Mezzosangue ridono, Astaroth e Zayif per niente. Dawn interviene 'Non si tirerà indietro. Dovrai farlo tu.'

'Il figlio di mio fratello tira fuori i denti, davvero sorprendente. Hai gli occhi di tuo padre... e la stessa sfrontatezza di tua madre. Ed io odio entrambe le cose. E dov'é lui? Dov'é il famoso Sabor? Aah, eccolo. Kronos ci teneva parecchio a te. Mi assicurerò di farti soffrire tanto quanto ho fatto soffrire lui.'

Sabor ringhia, vuole partire all'attacco ma Dawn lo ferma. Riesce a spingerlo dietro i propri fratelli. Calipso interviene 'Sei qui per un duello, non per minacciarci.'

'È vero, mia cara Calipso.' risponde lui divertito 'Avanti, su! Mostratemelo!' esclama. Ci facciamo da parte, lasciamo che Galen avanzi seguito da Dezel ed Hoxy. Zernebog li fissa in silenzio 'È uno scherzo, vero? Sei tu, Dezel? O magari é Hoxy? Dovete essere uno di voi.'

'No.' risponde Calipso 'È proprio-'

'GALEN!' grida Zernebog arrabbiato 'Tra tutti gli sfidanti che avevate in lista, voi mandate lui contro di me! Un lupo che non può neanche usare una sua Oscurità, non ha neanche la magia, un pacifista! Persino Day era in lista!'

Day si guarda intorno confuso 'Aspettate, io che centro?'

'Passatempo!' fa un passo avanti 'Questa é la cosa più deludente dopo mio fratello. Ma se é così che avete deciso di perdere, allora vi accontenterò.' batte una zampa a terra.

La terra sotto i duellanti si allarga di colpo, come se la terra si spostasse sotto le nostre zampe. Allontana solo noi spettatori, Galen e Zernebog rimangono al centro. Non ci allontana di molto, i Mezzosangue si mettono in un semicerchio, noi preferiamo rimanere uniti. Si alzano dei grandi aculei oscuri che delineano i limiti del loro campo di battaglia, noi vediamo attraverso gli spazi vuoti. Galen si guarda intorno mentre Zernebog non smette di fissarlo.

'Dobbiamo davvero combattere in un luogo simile?' domanda Galen 'È piuttosto piccolo.'

'Io preferisco definirlo... intimo.' sorride il lupo bianco nemico.

'Meh, non sono molto intimidito.'

Le parole di mio figlio spengono il ghigno di Zernebog, come se non si aspettasse una risposta simile. Galen deve fare così, deve coglierlo di sorpresa o saranno guai per tutti. Dawn e Sabor sono calmi al contrario di tutti noi, come se aspettassero qualcosa in particolare. Galen si é allenato con loro per tutto il tempo. Mi avvicino a Dawn, voglio sapere cosa gli passa per la testa.

'Nonno, tutto bene?'

'Si.' risponde 'Sto solo aspettando che inizino a duellare.'

Il Re bianco: Ragnarok - PARTE 2Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora