Oggi é un giorno molto importante per i miei genitori, si concedono un pomeriggio insieme senza dover badare a me. Pare che andranno a passeggio con gli zii Deus e Roxy. Io ero convinta che mi avrebbero lasciato con Amy e Joel, avrei potuto fare più amicizia con Shaomu, invece mi hanno lasciata nelle zampe di Rienn e Camille. Le mie nuove sorelle. Mi trattano come se fossi una cucciola. Cioé, si, lo sono, però... loro esagerano. Al momento stanno facendo la lista delle cose che possono e non possono fare con me.
'Mi raccomando.' dice la mamma con tono serio 'Io ed Azazel staremo via fino a questa sera. Rimanete in zona se volete giocare con lei, vi concedo di allontanarvi da qui solo se avete altra compagnia. Sebbene abbia i denti, non lasciate che mangi carne che non sia di coniglio. Ha lo stomaco ancora debole, le mettereste sottosopra il pancino.'
Mamma! Tutte queste informazioni sono inopportune! Che brutta figura! Papà ride ed avvicina il muso a me 'Fareste meglio ad ascoltare Horo. Non vorrete mica annusare le sue numerose puzzette.'
PAPÀ! Gli mordo il naso, lui fa un passo indietro passandosi una zampa sul muso. Così impara! Sono nata da poco e già voglio morire. La mamma sorride un pò 'Vi affido Hazel. Per qualsiasi problema potete anche chiamare Joel oppure Rhoda, lei é proprio nella tana qui di fianco.'
Camille mette una zampa sulla mia testolina 'Nessun problema, ci occuperemo di lei come se fosse nostra figlia.'
Ci salutano, la mamma mi dà un ultimo sguardo come per dire "vedi di non fare la dispettosa". Posso nuovamente essere messa in punizione, questa era l'unica cosa che non mi mancava affatto. Rimaniamo sole in tana, ho come l'impressione di essere in pericolo. Accade qualcosa proprio alle mie spalle. Mi volto e- no! NO! IL SOLLETICO NO!
'Oh come sei adorabile!' esclama Rienn mentre mi mordicchia il pancino 'Amo i tuoi cuscinetti bianchi!'
Cerco di scalciarla, sono troppo debole! Basta! Così mi faranno piangere dalle risate! Camille allontana la sorella, finalmente respiro... per poco. Mi prende a sé e mi stringe, ora soffoco di nuovo! 'Ed é anche così morbida! Hazel, sei un vero amore!'
Aiuto! Troppo amore, troppo amore! Mi lasciando andare, Rienn mi tiene vicina a sé 'Allora, Hazel. A cosa giochiamo? Oh! Ti va di uscire e scavare? Vuoi lasciare le impronte sul fango? Oppure andiamo a mordicchiare qualche radice?'
'Rienn!' la rimprovera la sorella 'Non sono giochi adatti ad una cucciola così piccola. Ho un'idea migliore, Hazel. Ti va di dare la caccia alle farfalle?'
'Farfalle?' Rienn la prende in giro 'È necessario che i cuccioli esauriscano le energie, stimola la fame e la voglia di giocare. Questo lo sanno tutti.'
'E da quando tu sei una mamma esemplare? Rincorrere le farfalle la stancherà per bene.'
Continuano a battibeccare su cosa sarebbe meglio per me. In un certo senso sono buffe, mi fanno anche ridere. Mi ricordano Skip ed Helga, facevano anche loro così quando dovevano occuparsi di Galen. Erano sempre uno spasso. Ho capito, devo prendere io le redini della situazione. Se non sanno decidersi su cosa sia meglio per me, sceglierò io. Esco fuori dalla tana senza che se ne accorgano. Ooh queste terre... mi sono mancate così tanto. Alzo lo sguardo verso il Grande Albero, ho così tanti brutti ricordi legati a questo luogo. Però ce ne sono moltissimi belli e riguardano tutti Vee. Il mio amato Vee. A proposito! Dovrei proprio correre a vederlo, sarà sicuramente alla tana di Raksha e non é neanche lontana da qui. Vado subito! Inizio a correre, presto sarò da lui.
'Eccoti qui.' vengo presa alla coda, Rienn mi tiene ferma 'Dove cercavi di andare? Sei sotto la nostra custodia.'
Come hanno fatto a raggiungermi così in fretta? Mi guardo alle spalle, sono a si e no quattro passi dalla tana. Credevo di essere già parecchio lontana. Oh, giusto, ho le zampe corte. Ho la velocità di una polpetta con la coda. Rienn mi prende per la collottola, cerco di liberarmi sferrando zampate e ringhiottando, tiro anche un calcio che mi fa dondolare.
STAI LEGGENDO
Il Re bianco: Ragnarok - PARTE 2
FantasyAVVISO: Questo é il sequel de "Il Re bianco: il Secondo Sogno", secondo libro di questa trilogia. È il secondo di due parti. Prima di procedere alla lettura di questo terzo libro vi consiglio di leggere, in questo ordine, i seguenti: -Il Re bianco ...