Fare l'eroe ~ Joel / Deus

14 1 1
                                    

Mi risveglio nel cuore della notte, c'é un fuoco poco più avanti. Mi fa malissimo la testa e sono pieno di dolori, mi lamento un pò. Qui vicino c'é Amy, tiene Shaomu tra le sue zampe. Stanno dormendo. Noto che ci sono molti altri lupi qui con noi. Non mi pare di conoscere nessuno di loro, sono ancora confuso. Quanto tempo é passato dal mio scontro con Astaroth? Dove siamo? Mi alzo, o almeno cerco di farlo. Cado subito sul ventre, non ho ancora recuperato le forze. Maledizione, che male. Provo a rialzarmi ancora ma sento una zampa sulla schiena che mi rimette giù, alzo lo sguardo e vedo... papà? Mi sorride sedendosi proprio accanto a me.

'Sta giù, campione. Non ti sei ancora ripreso del tutto.'

'Papà...? Come... quando...' sono confuso e sorpreso, soprattutto sono contento di vedere che sta bene.

'Sei rimasto svenuto per una settimana intera. Amy ha dovuto trascinare te e Shaomu al sicuro nonostante i dolori. Sei diventato più grosso in così poco tempo, complimenti!' risponde 'Hai avuto una dura battaglia, eh? Amy ci ha spiegato cosa é accaduto ma tu devi assolutamente raccontarmi tutto sul tuo scontro con Astaroth.'

Amy mi ha trascinato in giro per così tanto tempo? Capisco che non deve essere stato facile dato il mio peso. Riferisco a papà ciò che ho scoperto ma tengo per me quel dettaglio importante su Astaroth. Non posso farne parola con nessuno, creerei solo problemi. Devo parlarne con Hazel, lei saprà sicuramente cosa fare. Oh, giusto, Hazel non é più la Madre Nera. Come farò a parlarle? Come farò a chiederle consiglio? Allora dovrò parlarne con il nonno Holfast, anche se significa metterlo in guardia dal suo stesso figlio. Papà si esalta quando gli racconto del mio scontro, quasi come se fosse lui a combattere.

'Accidenti, ve la siete vista davvero brutta. Non immaginavo che gli Skaal potessero farci questo. Non a voi, almeno.'

Annuisco 'Si, é stato un fulmine a ciel sereno.'

'Ci riprenderemo Celedor, così come faremo con Serenity.' passa la zampa sulla mia testa 'Non temere.'

Lo guardo, meglio cambiare argomento 'E voi? Quand'é che avete trovato Amy?'

'Circa tre giorni fa, l'abbiamo trovata che ti trascinava dalla collottola con Shaomu sopra di te. Hai scelto un brutto momento per farti più grande.' ridacchia 'Almeno siete salvi.'

Accenno una risata 'Può darsi. Dove siamo diretti?'

'A dire il vero siamo quasi arrivati, ci siamo fermati per la notte solo per te ed Amy.' risponde 'Pare che ci sia un portale che ci porterà direttamente alle terre di Raksha o nelle vicinanze, lo ha scoperto Shaomu nella vita precedente.'

Papà mi aggiorna sugli eventi accaduti in mia assenza, anche della situazione di Donovan e Rarity. È davvero molta roba. Sarà dura parlare con lo zio Deus senza guardarlo dall'alto verso il basso, senza contare che lui é stato umiliato da Astaroth mentre io l'ho sconfitto. Il suo orgoglio non gli farà ingoiare questo rospo. Quando arriva la mattina, tutti si affrettano per vedere come sto. La mamma mi stringe a sé, la zia Roxy mi scombina il pelo sulla testa. Si complimentano con me per la vittoria anche se per me non é una gran cosa, ho pur sempre fallito nel proteggere Celedor. Lo zio Deus, come mi aspettavo, cerca di rimanere a distanza per non sottolineare l'improvvisa differenza di stazza. Sono io ad avvicinarmi a lui.

Lo sento ringhiare un pò ma non é per minacciarmi, é più un fastidio personale 'Felice che tu stia bene, Joel.'

'Sono contento di vederti vivo, zio.'

Mi guarda a malapena 'Beh non credere che tu abbraccerò, non sono quel genere di lupo. Certo che... non solo sei improvvisamente diventato più grosso, hai anche sconfitto Astaroth. Sapevo che un giorno avresti superato sia me che tuo padre ma non credevo che sarebbe arrivato così presto. Sono però... orgoglioso di te. Ti sei fatto valere, hai protetto Amy sia dai Mezzosangue che dagli stessi Skaal. Sei un vero titano, Joel. Mi impegnerò a stare un passo avanti a te, stanne certo.'

Il Re bianco: Ragnarok - PARTE 2Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora