'Smettila! Così lo farai arrabbiare!'
'Arrabbiare? Guardalo, dorme come un angioletto.'
Cosa? Che sta succedendo? Mi sento frastornato, vorrei alzarmi ma il mio corpo non obbedisce. Sento il mio muso che si apre e si chiude, non sono io a farlo. Sento... che qualcuno lo sta facendo per me. Riesco ad aprire solo di poco gli occhi, quanto basta per vedere delle sagome indefinite davanti a me. Sono quattro, tre sono distanti ma una é davanti a me. È proprio questa figura che muove il mio muso.
'"Graah! Sono un lupo! Puzzo e mangio i cuccioli di volpe!". È uno spasso.'
'Se tuo padre ci scopre siamo finiti! E se si svegliasse il lupo saremo morti!'
'Che vuoi che succeda? È in coma da ieri mattina, non si riprenderà così in fretta.' continua a muovere il mio muso 'Visto? È innocuo come un coniglietto.'
Apro gli occhi, finalmente riesco a vedere chi ho davanti a me. Sono cuccioli di volpe, sono dentro questa tana con me. O meglio, tre di loro sono fuori mentre uno é qui che muove il mio muso. Si sta prendendo gioco di me. I tre cuccioli indietreggiano, si sono accorti dei miei occhi aperti. Quello davanti a me non capisce il motivo per cui siano così spaventati, mi guarda e comprende la loro reazione. Gridano di paura e fuggono fuori a gran velocità. Che sta succedendo? Dove sono finito? Mi lamento un pò, il mio corpo decide di darmi ascolto. Mi alzo lentamente cercando di riordinare i pensieri. Ero... al Branco dell'Alba, mi stavo allenando con papà. Poi... tutto é scoppiato.
Nella confusione ho trovato Amy, stava affrontando Kendra e Serenity tutta da sola. Sono intervenuto e non é cambiato nulla... erano troppo potenti per noi, diverse dal solito. Non era solo Oscurità, avevano anche delle magie insolite. Quelle mani... mani viola e spettrali. È questa la magia Orokin? Amy non poteva usare la sua forma oscura, troppi lupi innocenti nei paraggi, ed io non so come attivare la Forma Anima. Spero che tutti stiano bene. Amy? Lei dov'é? Esco dalla tana, mi ritrovo in un luogo così diverso. È pieno di verde, erba ovunque, tutte queste tane così vicine e piccole. Ci sono almeno una decina di volpi che camminano spensierate, mai viste così tante ed insieme. Sono... sono loro gli Skaal?
'Joel!' vedo Amy correre verso di me, mi abbraccia 'Sei sveglio, per fortuna stai bene.'
La stringo a me 'Amy! Sei ferita? Tu stai bene?'
'Sto benissimo.' risponde 'Almeno fisicamente.'
Camminano verso di noi due volpi 'Felice di vederti sveglio, Joel. Non ci siamo mai incontrati prima d'ora, lascia che mi presenti. Io sono Vanyl, capo degli Skaal. E lei é Grethel, la mia compagnia.'
Grethel fa un cenno. Dunque avevo supposto bene. Questi sono gli Skaal. Sembra un mondo del tutto diverso rispetto al mio 'Come siamo finiti qui?'
'Ci hanno salvati loro da quel massacro.' risponde Amy.
Loro? In effetti Calipso aveva una sorta di alleanza con loro... ma la cosa mi convince veramente poco. Ci metto poco a capire 'Perché non siete intervenuti? Avevate visto cosa stava accadendo e sono più che certo che voi siate rimasti a guardare. Dove sono tutti gli altri?'
Amy abbassa le orecchie 'Jo, ho già parlato io con loro, non c'é bisogno che-'
'Va tutto bene, Amy.' interrompe Vanyl con tono duro 'È giusto che sia io a dargli la risposta. Hai ragione, non siamo intervenuti perché non abbiamo voluto farlo. Ci siamo limitati a salvare te ed Amy solo perché voi avete salvato Shaomu. Questo era tutto ciò che vi dovevamo: il minimo indispensabile.'
STAI LEGGENDO
Il Re bianco: Ragnarok - PARTE 2
FantasyAVVISO: Questo é il sequel de "Il Re bianco: il Secondo Sogno", secondo libro di questa trilogia. È il secondo di due parti. Prima di procedere alla lettura di questo terzo libro vi consiglio di leggere, in questo ordine, i seguenti: -Il Re bianco ...