Legame di amicizia speciale ~ Deus

13 1 1
                                    

Mi separo da Hazel, Galen e Zayif. Staranno bene, io devo sbrigarmi a raggiungere il prossimo scontro ed aiutare chi é in difficoltà. Freno quando vedo cosa succede nella prossima stanza: quello é papà, é a terra! Con lui c'é Kroth. Non sono soli, con loro ci sono... Rarity ed Ember?! Quand'é che ci hanno seguiti nel labirinto? Non possiedono la Forma Anima oppure Oscurità, dovrebbero essere ad aiutare il Branco dell'Alba e quello del Crepuscolo contro gli Orokin! Devono essersi imbucate alla festa senza che ce ne accorgessimo. Con papà a terra, Kroth é l'unica Oscurità ma non ha aiuto da nessuna Forma Anima, é chiaro che non possano vincere. Chi é il nemico? Oh cavolo, é Kamas. Nonostante le fiamme frenetiche di Kroth, Kamas riesce a farsi valere. Si sarà addestrato per bene per questo scontro. Colpisce Ember al volto scagliandolo contro Rarity, si avventa su Kroth. Mi lancio contro il Mezzosangue, un attacco a sorpresa che lo coglie alla sprovvista e lo allontana dal mio allievo.

'Maestro Deus!' esclama Kroth contento di vedermi.

Gli faccio un cenno per rassicurarlo, ora ci sono io 'Che succede, Kamas? Troppa paura di affrontare una Forma Anima?'

Si rialza furioso, mi ha sempre odiato 'A dire il vero, cercavo te. Non mi importa di tutti gli altri, ho girato per questo posto per chissà quanto tempo dandoti la caccia. Poi ho trovato Kroth. Potevo forse mancare l'occasione di farti soffrire come ho sofferto io?'

Rarity ed Ember si avvicinano a me, mi rivolgo a loro 'Voi che fate qui? Sareste dovuti rimanere con i branchi FUORI dal labirinto.'

'L'idea era quella.' risponde Ember 'Poi é arrivato Hoax, ha messo in difficoltà i branchi finché Rufus non é arrivato. Si sono dati battaglia, ha avuto la peggio, dovevo intervenire. Hoax ha aperto un portale per ritirarsi, ho seguito Rufus ma Rarity mi é venuta dietro. Ci siamo ritrovati qui con Kroth che stava affrontando da solo Kamas.'

'Hoax? È ancora qui?' domando.

Rarity scuote il muso 'Non più, tuo padre lo ha scacciato per bene. Purtroppo era troppo stanco, Kamas lo ha sconfitto in poche mosse.'

Lo credo bene, é già tanto che sia riuscito a far scappare Hoax, figuriamoci battere un altro Mezzosangue. Sei stato forte, papà. Guardo Kroth 'E quindi hai tenuto testa a Kamas tutto da solo? Notevole.'

'No, invece.' ammette il mio allievo 'Ha solo giocato con me. Voleva che tu fossi presente per darmi il colpo di grazia.'

Guardo il Mezzosangue 'Oh Kamas, sei veramente un tenerone! Hai aspettato che venissi io per essere eliminato. Tu e Nako dovevate proprio volermi bene, anche lei ha atteso il mio arrivo per scomparire dall'esistenza.'

'Dunque hai eliminato Nako.' dice Kamas senza emozioni 'Suppongo che anche Skana abbia fatto la stessa fine. Stolte, entrambe.'

L'unica ad essere triste per questa notizia é Ember, la sola ad aver voluto bene a Nako. Mi sento in vena di provocare il nostro vecchio amico 'Fossi in te non parlerei. Sarebbe imbarazzante fare la loro stessa fine dopo averle insultate.'

Rarity prova a convincerlo 'Kamas, per favore. Sei stato il mio Alpha, mi hai aiutata quando nessuno era disposto a farlo. Hai anche salvato Roxy, eravamo entrambe fedeli a te. Nemmeno lei vorrebbe che tu venissi eliminato. Per quanto tu possa non crederci, neanche Ember ed Holfast lo vorrebbero.'

'Nessuno di voi é importante tanto quanto mio figlio, Pyke. Ucciso da quel doppiogiochista nero.' ringhia.

Mi volto verso Ember 'Parla di te.'

Lei mi lancia un'occhiataccia, prova anche lei a parlare con Kamas 'Dunque nemmeno Ivara é importante? Idiota! Se tu fossi rinato come sarebbe dovuto essere, avresti potuto riavere ogni cosa!'

Il Re bianco: Ragnarok - PARTE 2Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora