Sepoltura ~ Deus

8 1 2
                                    

Abbiamo avanzato verso la prima palla di fuoco che viene lanciata durante la notte. Sono costretto a farmi aiutare a camminare, la zampa posteriore non può tenere tutto il mio peso da sola e non posso neanche rallentare tutti gli altri. Fanno a turni. Ci fermiamo qualche attimo per permettere agli altri, ed anche a me, di riposare. Diventa molto difficile senza cibo ed acqua. Se solo piovesse almeno una volta... ci fionderemmo nelle pozzanghere per rinfrescarci e bere. Che darei per una nuotata. E per dirlo io che odio persino il pelo bagnato... significa che la situazione é critica. Cos'é questo suono? Mi volto a guardare Meiko, sta scavando.

'Non sprecare energie, non troverai acqua in questa landa desolata.' dice Cayden.

'Non é l'acqua che cerco, anche se... un colpo di fortuna ci farebbe bene. Sto scavando in modo da formare un cumulo di terra.' risponde lei.

Si intromette anche Ylfa 'Perché?'

'Per Zev ed Arnulf. Per chi é morto e non può essere seppellito.'

Cayden insiste 'Lascia perdere, Meiko. Così sprecherai solo energie e ce ne serviranno parecchie per questo viaggio.'

Lei però non desiste. Intervengo io 'Cayden ha ragione. Meiko, smettila di scavare.'

Meiko si volta verso di me con fare molto arrabbiato 'Molti di loro sono morti ed a nessuno di loro può essere data una degna sepoltura! Voglio fare qualcosa in loro memoria per non dimenticarli!'

La guardo dritta negli occhi per farle capire che é un ordine 'Ho detto di smetterla. Se fossi in loro, vorrei che la mia sepoltura fosse in un luogo che tutti possano visitare e commemorare, non in una landa sperduta dimenticata dal mondo. Farai la loro tomba ma quando ci assicureremo di essere in un luogo sicuro.'

Meiko guarda il cumulo di terra e sospira, capisce che ho ragione. Gli altri membri del branco rimangono in silenzio, meno parlano e meno secca sarà la loro gola. Saggia scelta. A che stavo pensando? Un luogo sicuro? Non sappiamo neanche dove stiamo andando, figuriamoci se riusciremo a trovare una nuova casa. A questo ci avrà pensato Holfast, il Re, giusto? Sempre se é ancora vivo. Oppure mio padre... o magari Azy, ammesso e concesso che siano sopravvissuti anche loro. Qualcuno ha lanciato il primo segnale ed in quel gruppo deve esserci almeno uno di questi tre lupi.

'Alpha, mi scusi se la disturbo.'

Chi é? Oh, Cayden 'Cosa succede?'

Si siede vicino a me, molto vicino, parla a bassa voce 'Cosa intendeva per "luogo sicuro"?'

'Francamente, non ne ho la più pallida idea. Vorrei poterti dire che ho un piano in mente, vorrei poter dire che posso sistemare le cose e darvi una nuova prospettiva di vita. Sarebbero tutte bugie. Quando non devo gestire voi, il mio pensiero va a Roxy ed Amy, alla mia famiglia.'

'Roxy non era nel Branco dell'Alba, era andata molto lontana insieme ad un gruppetto di lupi e Kroth.' mi sorride 'Loro devono essere al sicuro.'

Povera ingenuità. Beata ignoranza, credo 'Cayden, ricordi quando tu e Roxy siete andati a salvare i cacciatori dalla tormenta? Ricordi di aver avuto a che fare con una lupa identica a Roxy ma brava nelle magie di ghiaccio?'

'S-si, lo ricordo bene. Perché?'

'A farci questo é stata quella stessa lupa. Ha però portato con sé degli amici.'

Cayden piega la testa 'U-un attimo, dice sul serio? Quindi quel mostro...'

'Lo hanno sguinzagliato loro.' rispondo.

'Che... rabbia!' si alza di scatto 'Dunque é stato a causa loro! Perché? Perché farci questo?!'

La risposta é molto più complessa di quanto possa credere. Devo mantenere il segreto dell'Oscurità o darà di matto. Darebbero tutti di matto, in realtà 'A quei tipi... non piace la pace che ci siamo creati. Non sto qui a dirti tutti i dettagli, mi servirebbero giorni interi ed acqua che non abbiamo, ma Dawn ed i suoi fratelli hanno lottato moltissimo per creare il mondo in cui abbiamo vissuto fino a qualche giorno fa. E questo, a quei tipi, la cosa non piaceva affatto. Anziché farne parte hanno deciso di distruggere tutto.'

'E ci sono riusciti...' commenta.

'Purtroppo, si.' dico con tono amaro.

Rimaniamo in silenzio, dobbiamo renderci conto che la nostra vita é stata cambiata all'improvviso, radicalmente e senza che potessimo evitarlo. Adesso Cayden é consapevole di una minima parte della verità. Si, Dawn ed i suoi fratelli si sono impegnati a darci una vita differente, ma non sono stati loro a causare tutto questo. Dezel, Hoxy, Galen, Shaomu, Serenity, Celedor, Elys e Raven. Sono stati loro a garantirci una nuova vita. Ma come posso spiegargli che i miei nipoti hanno riavvolto il tempo con una magica pietra che esaudisce i desideri?

'Le chiedo scusa, Alpha.'

Muovo un orecchio, queste parole sono uscite da Cayden 'Per cosa ti stai scusando?'

'Per tutto. Quando eravamo cuccioli io mi sono comportato molto male con lei, l'ho trattata male. L'ho anche messa in ridicolo di fronte a Roxy, la sua compagna di vita. Chiedo perdono anche per averla sfidata a duello di fronte a tutti ed aver mancato di rispetto al suo ruolo. Se siamo sopravvissuti così a lungo qui fuori é grazie ai suoi insegnamenti, alle sue dure sessioni di addestramento ed alla sua esigenza nei nostri risultati. L'abbiamo tutti giudicata male, Alpha. Chiedo perdono anche a nome di tutti.'

Finalmente ho anche queste scuse 'Eravate cuccioli, la necessità di prendere di mira qualcuno per solidificare i rapporti con altri é molto comune. Non sono il primo e non sarò l'ultimo a subire atti di bullismo. Apprezzo il fatto che ve ne siate resi conto, tu più di tutti.'

'Si, ho avuto parecchio tempo per rifletterci su. Gli eventi recenti mi hanno reso più... umile, credo.' dice a tono basso 'Per lei é lo stesso?'

'No.' rispondo subito 'Essere umile non rientra nei miei compiti. Non é ciò che sono.' mi alzo sulle zampe 'Gli eventi recenti mi hanno reso più arrabbiato e potrei esserlo ancora di più a seconda di chi non é sopravvissuto. Chi ci ha fatto questo dovrà pagare, dovessi occuparmene io da solo.'

Cayden fa un cenno 'Sarei pronto a seguirla. Lo é tutto il branco.'

Questa non era una guerra che riguardava loro. I Mezzosangue hanno coinvolto anche chi non c'entrava nulla, innocenti che si chiedono il motivo per cui é capitato loro tutto questo. Vorrei poter dire al branco di non intromettersi, di farsi da parte, che questa é una cosa che riguarda solo me. Adesso riguarda anche loro. Non sono nessuno per dire loro di non cercare vendetta. Noi dobbiamo reagire, dobbiamo vendicarci. Non é un bel messaggio, é di cattivo esempio, ma sarebbe peggio lasciare impuniti chi ha fatto del male. La vendetta non ci ridarà chi abbiamo perso, Zev ed Arnulf rimarranno morti. Ma vogliamo realmente far finta di nulla? Sento ridere i Mezzosangue persino da qui, le loro risate che godono nel vederci soffrire. Come posso porgere l'altra guancia a mostri che aspettano solo un'altra occasione per farci altro male?

La vendetta é sbagliata... ma é anche giusta per coloro che decidono di non lasciare impuniti i malvagi. I Mezzosangue pagheranno per ciò che ci é stato fatto, non ci sarà alcuna via di fuga per loro. Moriranno tutti, dal primo all'ultimo, dovessi ucciderli io stesso da solo. Prima però devo trovare la mia famiglia... ed allora capirò quanto male infliggere ai miei nemici prima di dare loro il colpo di grazia.

Il Re bianco: Ragnarok - PARTE 2Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora