Informazioni ~ Holfast

16 1 1
                                    

Di tutti i lupi che mi hanno attaccato, ne ho risparmiati solo due. Mi servono vivi, devono darmi le informazioni che cerco. Uno é svenuto, l'altro é ancora sveglio che cerca di fuggire. Li trascino entrambi al Territorio Comune, più precisamente in quello che era il territorio di Kamas. Con tutta questa vegetazione creata da Radelion é molto semplice trovare ciò che mi serve per tenerne fermo almeno quello svenuto. Mi assicuro che quello sveglio non fugga, lo stordisco con due colpi alla testa. Prendo il lupo svenuto e lo appoggio contro una siepe, uso i suoi rovi spinosi e li giro intorno al suo collo, zampe e gambe. C'é una ragione se ho scelto questi due lupi: quello sveglio é troppo combattivo, quello svenuto é troppo codardo. Picchierò il primo in modo da spaventare il secondo, in questo modo sarà più propenso a parlare.

Riempio di botte il lupo sveglio, le mie zampate non mancano mai il suo brutto muso. Non la smetto finché non mi accorgo che il suo amico é sveglio, ci sta guardando spaventati. Adesso mi serve solo che questo lupo malconcio non sia più in grado di parlare, farò in modo che il sangue dei suoi denti sia così abbondante da riempirgli la bocca. Concludo con una zampata, respira a malapena, tiene gli occhi chiusi e non si muove. Bene, mi servi proprio in questo stato. Mi volto verso l'altro lupo che subito trema nel vedermi. Mi avvicino a lui con calma, le mie zampe sporche di sangue lo fanno sentire in pericolo.

'Rilassati, non ti farò del male. Sempre che tu non mi costringa.'

'C-ci ucciderai?'

'Potrei.' rispondo 'Come ti chiami?'

'Grevi! M-mi chiamo Grevi!' trema.

'Bene, Grevi.' mi siedo davanti a lui 'Ti dico come funziona: tu mi dirai tutto ciò che voglio sapere e sarà meglio che la tua versione coincida con quella del tuo amico.'

Il lupo guarda il suo amico, quest'ultimo non ha la forza per dire qualcosa 'Cavolo... v-va bene, va bene! Ti dirò tutto ciò che vuoi!'

'Chi é Fafnir? Perché date la caccia al mio branco?'

Grevi inizia a vuotare il sacco come volevo 'È un membro del nostro branco, era un completo nessuno fino a qualche tempo fa. Poi abbiamo ricevuto la visita di uno strano lupo, era magrolino e patetico, quasi non si reggeva in piedi. Diceva di chiamarsi Zimo ed ha donato a Fafnir uno strano potere. Gli ha detto che avremmo trovato la gloria se fossimo riusciti ad uccidere il famoso Re bianco. Volevamo che il nostro nome fosse conosciuto come il vostro. Fafnir usò quel potere per prendersi con la forza il titolo di Alpha e ci indusse a darti la caccia. Siete deboli, Zimo disse che era il momento migliore per colpirvi. N-noi non cerchiamo il tuo branco, solo il Re bianco ed il Principe nero.'

Rufus? Rufus é ancora vivo! Queste sono ottime notizie! Devo mantenere la calma, Grevi non deve neanche immaginare che io non sappia già queste cose 'Dimmi dove cercare il Principe nero.'

'I-io non lo so, non ho idea di dove possa essere! H-ho sentito parlare che potrebbe trovarsi in vari posti, nessuno sa con certezza di-'

Prendo un lungo respiro 'Il tuo amico mi ha dato una descrizione precisa, inizio a pensare che tu mi stia dicendo menzogne. Ed io non ho tempo per le bugie.'

Grevi trema 'Davvero! Io non so cosa dire, non ho idea dove-'

Ringhio, alzo la zampa e pesto il suo braccio spezzandolo. Sento le sue grida solo da un orecchio, aspetto che si calmi un pò prima di continuare a parlare 'Io credo che tu lo sappia, Grevi. Adesso hai capito che non scherzo. Fa coincidere la tua versione quella del tuo amico o dilanierò la vostra carne con le mie zampe!'

'NON LO SO! SO SOLO LA DIREZIONE!'

Spingo di più la zampa 'È già qualcosa su cui lavorare, non credi?!' ringhio 'Cos'é più importante? La vostra vita oppure indicarmi una direzione?'

'In una valle a pochi giorni di distanza da qui! Sta a Sud-Ovest, c'é un fiume che attraversa due montagne verdi, non puoi sbagliare!'

Tolgo la zampa, lascio che si lamenti dal dolore. Inizio a girare intorno al cespuglio con passo lento 'Sei stato molto descrittivo, credevo che tu non sapessi la direzione.'

Grevi inizia a piangere a testa bassa 'Lui mi ucciderà... Fafnir mi ucciderà per avertelo detto...'

'Non avere paura di lui, abbine di me.' torno davanti al lupo 'So essere molto più crudele di così.' mi avvicino a lui alzandogli la testa con la zampa 'A chi altri date la caccia?'

'A nessuno... solo al Re bianco e suo fratello...' singhiozza 'Io non volevo neanche essere qui...'

Lo lascio andare, va bene così. Mi ha detto ciò che volevo sapere. Che si liberi da solo e che salvi lui l'altro lupo, io ho altro da fare. Mi dirigo nella direzione che mi é stata indicata, se mi sbrigo potrei arrivare giusto in tempo. La zampa non fa più così male, deve essere anche la mia stessa Oscurità ad aver accelerato la guarigione. È un sollievo. Per mia sfortuna non incontro nessuno lungo la strada, non un nemico o un sopravvissuto. Avrei tanto voluto trovare qualcuno in più da aiutare, magari uno di quei gruppi in viaggio verso il Territorio Comune. Rufus é nei guai ed io devo affrettarmi, Fafnir potrebbe essere molto più pericoloso di quanto sembri. Come avrà fatto Rufus a raggiungere quella valle? Possibile che lui la conoscesse già? O magari si é rifugiato casualmente lì? Ciò che importa di più é che devo ritrovare mio fratello, salvarlo e sperare che non gli sia accaduto qualcosa di brutto.

È la prima notte che passo da solo, rimango sveglio finché non vedo le palle di fuoco venire lanciate nel cielo buio. Sono i segnali dei sopravvissuti, il primo che viene lanciato é quello di Raksha. Mi é difficile capire la loro esatta posizione, devono essere andati oltre il Territorio Comune o magari manca poco. Sono sempre tredici segnali di fuoco, significa che loro stanno bene. Forse quello che diceva Grevi era vero, Fafnir dà la caccia solo a me e mio fratello. Se i Mezzosangue stanno giocando con noi due, posso immaginare che stiano aspettando il momento più opportuno per presentarsi ancora. Guardo in direzione del Kaiju del fuoco, quel mostro continua a camminare lentamente verso di me.

Il mio stomaco brontola, devo assolutamente mettere qualcosa sotto i denti o morirò di fame. Domani riprenderò le ricerche e ne approfitterò per cacciare qualche preda. Mi sveglio presto, non posso perdere altro tempo. Parto subito alla ricerca di Rufus, seguo anche la traccia di qualche cervo che va nella stessa direzione. Mi lascio guidare dal mio naso, continuo a camminare finché non lo sento bagnato. Cos'é stato? Mi lecco il naso, questo sapore mi é familiare: é sangue di cervo, direi che é lo stesso a cui davo la caccia. Guardo un pò più avanti, noto una scia di sangue in direzione di un bosco. I tronchi degli alberi presentano molto graffi, la terra é pestata, vi sono delle impronte e sono fresche. Non... sembrano quelle di un lupo. Simili ma non del tutto. Che razza di bestia é questa?

Potrei ignorare la cosa e tornare sul mio sentiero ma qui potrebbe esserci qualcuno che ha bisogno di aiuto, forse lo stesso Rufus o qualcun altro. Devo per forza andare ad indagare, se non lo facessi potrei pentirmene. Entro nel bosco, sarà una cosa rapida. Appena metto zampa nel bosco alzo la guardia, sento che non sarà semplice. Non lo é mai.

Il Re bianco: Ragnarok - PARTE 2Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora