Realtà alternativa ~ Archeus / Hazel

5 1 1
                                    

Shaomu é scomparsa, é andata via attraverso una sorta di portale speculare. Tutto ciò che rimane di lei é la sua ombra che Hazel custodisce gelosamente nella propria. È stata indetta una riunione d'emergenza, partecipano tutti i membri della nostra famiglia... tranne me. Io non sono stato invitato e la cosa mi dà fastidio. Le tutrici ed Ava si assicurano che nessuno irrompa o che ascolti, mi tengono lontano. Io devo sapere! È di Shaomu che si parla! Io voglio passare! Qualcuno si avvicina a me da dietro, é un gruppetto di lupi.

'Archeus, tutto solo?'

Sospiro 'Non adesso, Kakku. Ho cose più importanti a cui pensare.'

'Come la nostra scommessa? Sai che domani ci affronteremo. Te lo ricordi?'

Alzo gli occhi 'Si, va bene, come vuoi, ora lasciami in pace! Non vedi che sono impegnato? Va ad infastidire qualcuno che abbia del tempo da perdere con te!'

Devo trovare una soluzione, devo passare senza che qualcuno se ne accorga. Kakku ed i suoi amici vanno via ma anche qualcun altro si avvicina 'Che fai qui tutto solo?'

'Zio Kroth! Ecco... vorrei ascoltare ciò che hanno da dire ma non vogliono, mi tengono lontano di proposito.' sbuffo 'Devo sapere cosa dicono, é importante.'

'Ti capisco, anche a me tenevano all'oscuro di tutto. È una gran rottura. Invece, ora mi rendono partecipe, più o meno.'

'Come hai fatto?'

Lo zio sorride 'Facendo lo stupido. Ed ora me ne pento amaramente, avrei voluto rimanere ignaro di tutto ancora per molto.'

'È... davvero così brutto?' abbasso le orecchie.

'Dipende dai punti di vista.' mi guarda 'Vuoi passare? Potrei darti una zampa ma dopo non venire a dirmi di essertene pentito.'

Sorrido, lo ringrazio. Lui distrae la nonna Star mentre io sgattaiolo alle sue spalle avvicinandomi di soppiatto e nascondendomi dietro i cespugli. Non mi avvicino troppo, qui sono presenti anche dei cacciatori e percepirebbero subito la mia presenza. Qui andrà bene, credo che nessuno mi vedrà. Me ne starò zitto zitto.

Hazel:
Stiamo affrontando il problema di Shaomu, pare che abbia scoperto Specchio, la sua magia personale. Ed ha anche scoperto che può usare gli stessi poteri magici che aveva nell'aldilà, presi da chissà dove e come, non mi ha mai fornita una spiegazione adeguata. Amy si assume la responsabilità, sa di aver sbagliato e non credeva che Shaomu si sarebbe ribellata in questo modo. È necessario riportarla indietro, é un bersaglio troppo semplice per i Mezzosangue e troppo importante per noi.

'Credevo che tenendola alla pari dei suoi compagni maghi si sarebbe integrata di più. Credevo che le facesse piacere praticare la magia con me.'

Intervengo io 'A lei piaceva praticare la magia con te, lo so bene. Non sopportava l'idea di dover essere trattata come una principiante, sappiamo bene che Shaomu é una Maestra a tutti gli effetti.'

Amy abbassa la testa, il nonno Holfast  pone la domanda che si fanno tutti 'Questa magia che ha usato... cos'é? Mi pare di capire che non sia la stessa che conosciamo.'

Mia cugina scuote la testa 'Non so niente a riguardo. Solo che la padroneggia come se... ah, é tutto confuso. Neanche Kendra nella sua forma eterea può fare questo genere di cose, nemmeno Calipso... nemmeno io che incarno i poteri di entrambe.'

Mi tocca dare qualche spiegazione anche se non sarà di grande aiuto 'Shaomu ha iniziato ad usare la magia in quel modo già nell'aldilà. Per un periodo é scomparsa e quando é tornata non é stata più la stessa. Deve aver visto o fatto qualcosa, non ne ha parlato con nessuno. Nemmeno con me. Calipso e Kendra l'hanno studiata insieme ad Hoxy, nessuno dei tre ci ha capito nulla, persino Celedor non si spiegava come potesse essere possibile. Sappiamo solo che quella sua energia blu é a tutti gli effetti quello che voi maghi chiamate Etere, la stessa essenza di cui é fatta Kendra ma... solida.'

Il Re bianco: Ragnarok - PARTE 2Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora